Champions League, tutte le info e le quote sulla seconda giornata

Dopo un turno di campionato spettacolare e pieno di gol, torna la Champions League 2020-2021 con la seconda giornata dei gironi. Partite intriganti per le italiane, su tutti il big match Juventus-Barcellona su cui pesa l’incognita Ronaldo. Ecco tutte le info di questo turno.

Shakhtar Donetsk – Inter

Il logo dell’Atalanta, il logo dell’Ajax

Atalatanta chiamata all’impresa contro l’Ajax.

La seconda giornata dei gironi verrà inaugurata da Shakhtar Donetsk – Inter, in programma oggi alle 18.55. I nerazzurri cercheranno nella trasferta in terra ucraina tre punti d’oro, quelli che sono sfuggiti alla compagine di Conte nel match inaugurale contro il Borussia Mönchengladbach. Non sarà una partita facile: gli uomini guidati da Luis Castro hanno dimostrato il loro valore andando a vincere all’esordio al Bernabeu e non vedono l’ora di vendicare l’amaro 5-0 con il quale l’Inter si impose ad agosto nella semifinale di Europa League.

Si tratta però della prima sfida tra i due club nella coppa regina: Conte avrà di nuovo a disposizione Hakimi e Young, al rientro dopo lo stop per Covid-19, e intende schierare Barella dietro le punte inamovibili Lukaku e Lautaro Martinez. Per i bookmaker non c’è storia: l’Inter vincente è data a 1.57, mentre il successo degli ucraini è quotato solo a 5.25.

Atalanta – Ajax

Sempre questa sera, ma alle 21, l’Atalanta ospiterà al Gewiss Stadium l’Ajax di Amsterdam. I percorsi recenti che hanno portato le due squadre a questo match sono molto diversi: nella prima giornata infatti la Dea si è imposta con un secco 0-4 in Danimarca contro il Midtylland, mentre i campioni d’Olanda hanno ceduto il passo in casa contro il Liverpool.

Nell’ultima giornata di campionato però i lancieri hanno spazzato via il Venlo con un sonoro 13-0: un bel biglietto da visita per l’incontro con i bergamaschi, che sono invece apparsi involuti e impotenti contro la Sampdoria di Ranieri, capace di vincere a Bergamo per 3-1. Gasperini ha deciso: Papu Gomez a supporto del tandem d’attacco colombiano Zapata-Muriel. Nerazzurri favoriti dai bookmaker e quotati 1.95, mentre una vittoria degli olandesi paga 3.30 la posta.

Juventus – Barcellona

Il logo della Juventus, il logo del Barcellona

Juventus-Barcellona match clou della seconda giornata di Champions.

Il programma delle italiane in questo turno di Champions League prosegue poi con la Juventus, che ospiterà allo Stadium il Barcellona nel big match di giornata. I bianconeri sono in apprensione per sapere se Cristiano Ronaldo potrà essere disponibile: l’esito dell’ultimo tampone sarà decisivo. Ad attenderlo in maglia blaugrana Leo Messi, avversario di sempre.

Gli uomini di Pirlo hanno vinto all’esordio contro la Dinamo Kiev per 0-2, grazie ad una doppietta di Morata, ma vengono da tre pareggi consecutivi in campionato. L’assenza di Ronaldo si è fatta sentire: per i bookmaker quote quasi pari tra le due formazioni, con i catalani leggermente in vantaggio dati a 2.50, mentre la Vecchia Signora paga 2.70. Juventus imbattuta in casa contro il Barcellona: tre vittorie e tre pareggi il computo totale degli scontri diretti.

Club Brugge – Lazio

L’ultima sfida “italiana” di questa seconda giornata è quella che vede la Lazio di Simone Inzaghi impegnata in trasferta contro il Club Brugge. I biancocelesti hanno vinto in maniera brillante contro il Borussia Dortmund all’esordio e tornare dal Belgio a punteggio pieno costituirebbe una seria ipoteca sul passaggio del turno dopo sole due giornate disputate.

Occhio però a non sottovalutare l’avversario, contro il quale non ci sono precedenti: il Brugge è stato infatti capace di imporsi in trasferta contro lo Zenit ed è deciso a vendere cara la pelle. Inzaghi ha problemi di formazione: Immobile non è disponibile, la coppia d’attacco sarà composta da Correa e Caicedo. Recupera invece dal primo minuto Milinkovic Savic. Per gli allibratori, belgi favoriti a sorpresa e dati a 2.15, Lazio invece quotata soltanto a 3.40.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati