Calciomercato Serie A: i colpi in arrivo a gennaio 2024

Tradizionalmente, il mese di gennaio è dedicato al cosiddetto “mercato di riparazione”, ovvero una finestra all’interno della quale le squadre cercano di rinforzarsi. Vediamo quali sono i prossimi possibili colpi di calciomercato in Serie A.

Calciomercato: chi può arrivare subito in Serie A

Firma su contratto calciomercato

I possibili colpi di calciomercato in Serie A

Trattative, pagine e pagine su giornali e siti specializzati, la maggior parte delle quali si può ridurre a chiacchericcio, mentre spesso solo negli ultimi giorni – spesso negli ultimi minuti dell’ultimissima ora – si chiudono realmente le trattative. Vediamo quali sono i possibili movimenti in Serie A, così che possiate farvi anche un’idea in prospettiva delle scommesse sul calciomercato. Partiamo dalle big che, come sempre, hanno mezzi economici superiori e un maggiore spazio mediatico.

Uno dei nomi più chiacchierati ormai da mesi è quello di Mehdi Taremi, centravanti iraniano del Benfica in scadenza a giugno, che pare aver lasciato momentaneamente il ritiro della sua nazionale in vista della Coppa d’Asia. Secondo alcune voci, l’attaccante potrebbe essere il rinforzo di gennaio per l’Inter, e un suo cambio di squadra nella finestra invernale è dato da SNAI* a 2.00.

Sempre sulla sponda della squadra campione d’Inverno, che proprio per consolidare le proprie ambizioni ha bisogno di ricambi in attacco per Lautaro Martinez e Marcus Thuram, è tornato d’attualità il nome di Mauro Icardi. L’argentino, grande e discusso ex, potrebbe lasciare il Galatasaray anche subito, infatti un suo addio a gennaio è dato a 1.85. Nel caso, quella nerazzurra sembra la destinazione più probabile.

Il caso Samardzic e gli altri possibili colpi

Uno dei nomi forti è quello di Lazar Samardzic. Il 21enne serbo era stato preso dall’Inter in estate, ma poi tutto era clamorosamente saltato all’ultimo momento e il ragazzo è tornato all’Udinese. Ora il suo trasferimento al Napoli sembra fatto, e infatti non ci sono quote su di lui, ma non c’è ancora accordo tra Aurelio De Laurentiis e il padre-procuratore del giocatore.

Diverse squadre hanno bisogno di rinforzi in difesa, in primis Milan, Napoli e Roma. I rossoneri si muovono forte su Jakub Kiwior, ex Spezia oggi all’Arsenal, che però non vuol sentire parlare di prestiti. L’addio ai Gunners del polacco è però piuttosto probabile, a 1.75. Ma anche il Napoli monitora la situazione. La Roma potrebbe invece virare su Arthur Theate, ex Bologna oggi al Rennes.

Il laterale Emil Holm, poco utilizzato fin qui dall’Atalanta, interessa a Salernitana e Fiorentina: una sua partenza, sicuramente in prestito, è data a 2.00. C’è poi la folla (Roma, Napoli, Inter) intorno a Trevoh Chalobah, esubero al Chelsea il cui addio è dato a 1.75. Sul fronte attaccanti, sembra in stallo Jonathan David al Milan (quota 2.50), mentre Andrea Petagna potrebbe lasciare il Cagliari (1.75) con destinazione Bologna.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati