ATP Finals 2020 a Londra, ecco i gironi: scopri i favoriti dei bookmaker

Iniziano oggi a Londra le ATP Finals 2020, torneo che chiude la stagione internazionale del grande tennis. Tanti i giocatori che si presentano in grande forma oltre ai soliti Djokovic e Nadal. Ecco il calendario, i favoriti e le quote dei bookmaker.

ATP Finals 2020, Djokovic nel girone più difficile

Il logo delle Nitto ATP Finals 2020

Tutto pronto a Londra per le ATP Finals 2020.

A Londra è tutto pronto per il grande evento che chiuderà la stagione del grande tennis, che per la prima volta si giocherà a porte chiuse: un congedo un po’ amaro per la capitale del Regno Unito, che dal prossimo anno lascerà spazio a Torino. È l’anno del cinquantesimo compleanno per le Finals, e l’ATP ha voluto celebrare l’occasione, tra le altre cose, assegnando ai due gironi che compongono il round robin del torneo i nomi della prima e dell’ultima edizione.

Mancherà, come si sapeva, Roger Federer, ma tutti gli altri grandi nomi sono presenti. A partire da Novak Djokovic, testa di serie nel girone Tokyo 1970. Il serbo se la dovrà vedere con Alexander Zverev, che ha nel veloce indoor la sua superficie preferita, come ha dimostrato recentemente vincendo in fila i due tornei di Colonia e arrivando in finale nell’ultimo Master 1000 stagionale, quello di Parigi-Bercy. Il tedesco è stato sconfitto in finale proprio da Daniil Medvedv, che arriva a Londra con grandi ambizioni: i due si ritroveranno subito. Chiude il gruppo l’esordiente assoluto Diego Schwartzman, cliente scomodo per tutti.

Nel girone Londra 2020 la testa di serie sarà invece Rafael Nadal. Il maiorchino ha vinto a mani basse il suo 13esimo Roland Garros, ma non ha grande feeling con il cemento indoor e con le Finals (torneo che non ha mai vinto). Grandi ambizioni hanno anche Thiem, che si presenta per la prima volta da vincitore di Slam (US Open), e Tsitsipas, che proverà a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Il giocatore con la classifica più bassa del raggruppamento è Andrey Rublev: il russo potrebbe però essere la grande sorpresa del torneo. La vittoria dell’ATP 500 di Viennane ha certificato il salto di qualità

ATP Finals 2020, i favoriti e le quote scommessa

Novak Djokovic si presenta a Londra con i favori del pronostico, che resta tuttavia molto aperto. La sua quota da vincitore finale è pari a 2.50, esattamente la metà del secondo sulla lista, Rafael Nadal (5.00). Subito dietro ai due Fab Three troviamo Medvedev (6.00), a detta di molti il vero possibile favorito. La quota è invitante: segnatevela se volete provare a fare il colpo.

Più indietro troviamo poi Alexander Zverev a 8.00, seguito da Thiem a 8.50 e Rublev a 11.00, che potrebbe essere giocato come ousider. Chiudono Tsitsipas (12.00) e Schwartzman (26.00). Il favorito alla vittoria del girone Londra 2020 è Nadal (2.37), mentre nel gruppo Tokyo 1970 i bookmaker vedono, manco a dirlo, Djokovic (1.66) davanti a tutti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati