StarCasinò Sport e Serie B ancora insieme: rinnovata partnership

StarCasinò Sport, brand di intrattenimento sportive appartenente al Betsson Group, ha rinnovato la partnership con la lega Serie B italiana di calcio, per continuare a essere official VAR partner fino al termine del campionato 2023/24.

Starcasinò.sport official VAR partner della LNPB

Calciatore in azione, logo Serie B e logo StarCasinò

StarCasinò ancora VAR partner della Serie B

Nello scorso gennaio Starcasinò Sport, brand di intrattenimento sportivo di StarCasinò, operatore di scommesse e gioco online appartenente a Betsson Group, aveva stretto un importante accordo commerciale con la LNPB, acronimo che sta per Lega Nazionale Professionisti B, molto più comunemente nota come Serie B. L’accordo, che riguardava la personalizzazione della VAR Room, è stato da poco rinnovato fino al termine dell’attuale stagione.

In cosa consiste questo tipo di partnership? Semplice. Il sito starcasinò.sport apparirà ogni volta che il VAR (Video Assistant Referee) verrà chiamato in causa durante una qualsiasi delle gare del campionato cadetto. Il logo sarà visibile sulle grafiche TV dedicate, che verranno dunque personalizzate. Le grafiche copriranno una gamma di eventi, non solo in caso di official review ma anche in tutte le comunicazioni tra arbitro e VAR.

Grande soddisfazione è stata espressa da ambo le parti: la Lega di Serie B perché si assicura un altro partner commerciale, StarCasinò perché tale accordo permette al brand di continuare a farsi conoscere da un pubblico sempre più vasto. In altre parole, il rinnovo di questa partnership creerà valore sia per l’istituzione sportiva che per il brand suo cliente.

La Serie B tra crisi e rilancio

Non è un segreto che il calcio italiano non stia attraversando il suo periodo più brillante. Il prodotto calcio si fatica a vendere a livello di Serie A, dunque, la cadetteria deve affrontare difficoltà almeno pari se non superiori. Infatti, l’estate scorsa c’era stato il colpo di scena della rottura con Helbiz, che ha portato un danno da 6 milioni di euro.

Dalle crisi possono però nascere delle opportunità, e infatti i diritti di trasmissione delle partite sono passati in esclusiva a Sky e DAZN, il che significa una copertura molto ampia del pubblico calcistico televisivo. Il resto dovrà farlo la presenza di piazze storiche del nostro calcio, come Genova (con la Sampdoria), Palermo, Parma, Bari e matricole molto seguite come il Catanzaro.

In tal senso, l’accordo di StarCasinò assume un valore ancora maggiore, poiché il pubblico potenziale da raggiungere è davvero di diversi milioni di tifosi. Ogni volta che ci sarà qualche controversia arbitrale o episodio dubbio, un check del VAR su un gol o su un possibile calcio di rigore, sarà una buona occasione di visibilità per il brand di intrattenimento sportivo del gruppo Betsson.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati