Special Olympics: l’Italia a Berlino con il supporto di Snaitech

In questi giorni, esattamente dal 17 al 25 giugno, a Berlino si disputano gli Special Olympics World Games, grande festival dello sport. L’Italia è presente e Snaitech sarà ancora partner, all’insegna dell’inclusività e della solidarietà.

Special Olympics: a Berlino l’Italia con Snaitech

Porta di Brandeburgo, logo Special Olympics World Games e logo Snaitech

Snaitech a supporto di Special Olympics Italia

Sono giorni importanti per lo sport e in particolare per la Germania. Berlino ospita per la prima volta gli Special Olympics World Games, il più grande evento sportivo inclusivo al mondo, poiché accoglierà migliaia di atleti con disabilità intellettive e li farà gareggiare insieme in ben 26 sport differenti. L’evento inizia il 17 e termina il 25 giugno, dopo 9 giorni di gare ed emozioni.

L’Italia, ovviamente, ci sarà, con Snaitech ancora una volta al suo fianco. Per il settimo anno di fila, il gruppo leader del gaming italiano (ma con interessi e ramificazioni a livello internazionale), si conferma partner di Special Olympics Italia. Un binomio di successo, concretizzatosi tramite iZilove Foundation, l’ente del gruppo Snaitech che si occupa di good causes.

L’impegno nei confronti di Special Olympics Italia si sviluppa su due diverse direttrici. La prima è attraverso la raccolta fondi “Adotta un campione”, che ha permesso a tre atleti italiani di partecipare alla manifestazione. Il contributo di Snaitech sarà però anche sul campo, poiché i colleghi italiani e tedeschi (di HAPPYBET Group, brand del gruppo operante in Germania) saranno volontari a supporto degli iscritti.

Gli atleti italiani “adottati” a Berlino

Che siate o meno appassionati di sport o delle singole discipline, un evento come gli Special Olympics World Games non può lasciarvi indifferenti. Basta guardare le emozioni che ha regalato la Cerimonia di apertura, tenutasi sabato 17 all’Olympiastadion di Berlino. Ma vale la pena conoscere anche le singole storie dei protagonisti, e non si può che innamorarsene.

I tre atleti di Special Olympics Italia “adottati” grazie all’iniziativa di Snaitech sono Federico Vitali, Enrica Andreozzi e Alex Capponi. Vitali è di Milano, ha 30 anni ed è un ragazzo determinato, che grazie ai genitori è stato impegnato in danza, recitazione e diversi sport, tra cui il golf che è passione di famiglia. A Berlino lo vedremo impegnato proprio sul green.

Enrica Andreozzi è invece una tenace toscana di 41 anni, che nella vita è riuscita a superare diverse sfide ed ha una grande passione: i cavalli. A Berlino, grazie a “Adotta un campione”, sfiderà gli avversari nelle prove di equitazione. Infine, c’è Alex Capponi, ventiseienne dei Castelli Romani con un diploma in tasca e diverse esperienze lavorative, ma soprattutto difensore del team di calcio a 5.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati