Snaitech rinnova il suo sostegno alla Fondazione Francesca Rava

Snaitech moltiplica gli sforzi per far sentire la sua presenza nelle aree più bisognose di aiuto del tessuto sociale italiano. Si spiega così il rinnovo del sostegno alla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS.

Snaitech rinnova l’impegno nel sociale

Mani di bambini colorate, logo Snaitech, logo Fondazione Francesca Rava

Snaitech conferma il sostegno alla Fondazione Francesca Rava

Quando si tratta di lasciarsi coinvolgere in iniziative sociali, il Gruppo Snaitech si fa sempre trovare pronto all’appuntamento. Anzi, nel caso che vi stiamo per raccontare, l’impegno non è solo confermato ma aumentato. Parliamo del sostegno alla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS, ente del Terzo Settore attivo da molti anni nell’aiuto a giovani e famiglie in condizioni di disagio.

La Fondazione, nata nel 2000, è storicamente impegnata in un paese poverissimo come Haiti, da cui è tratto l’acronimo NPH che sta per Nuestros Pequeños Hermanos, ovvero “i nostri piccoli fratelli”, ma anche in Italia. E infatti l’impegno di Snaitech con la Fondazione Francesca Rava, rinnovato per il 2023, verte proprio su diverse attività in corso nel nostro paese.

Nello specifico, l’impegno di Snaitech raddoppierà. Da un lato ci sarà il contributo economico alle Case-famiglia che la Fondazione gestisce a Milano, Roma e Firenze. Dall’altro, si porteranno avanti progetti contro la dispersione scolastica, sempre a favore delle suddette Case-famiglia. Inoltre, ci sarà spazio anche per altro volontariato, con iniziative di Snaitech per i bambini, presso l’Ippodromo Snai San Siro.

L’importanza del CSR nel settore gaming italiano

Quella che avete appena letto rientra fra le cosiddette attività di CSR, acronimo inglese che sta per Corporate Social Responsibility, ovvero tutto ciò che è inerente alla responsabilità sociale delle aziende. In un mondo iperconnesso e globalizzato come quello contemporaneo, non esiste azienda che possa dirsi estranea a determinati doveri verso la società. Per le aziende del gaming, tutto questo vale ancora di più.

In particolare, in Italia, l’attenzione nei confronti delle aziende operanti nel settore del gioco d’azzardo è cresciuta notevolmente, per via delle ricadute sociali che questo business comporta in termini di possibili problemi di dipendenza da gioco e danni per la salute di individui e famiglie. Dunque, un maggior coinvolgimento delle aziende del comparto gaming nella società è utile a più livelli.

Non sorprende dunque la soddisfazione di Lavinia Pupelli, Human Resources & Organization Director Snaitech, nell’annunciare il rinnovo del sostegno del gruppo alla Fondazione Francesca Rava. All’orizzonte ci sono anche altre iniziative congiunte, sempre improntate alla solidarietà e al volontariato, con l’obiettivo di generare un impatto positivo e concreto sulle vite dei ragazzi ospiti delle Case-famiglia gestite dall’ente.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati