Snaitech, crescita record ma con innovazione e sostenibilità

In occasione della quinta Snaitech Sustainability Week, è stato approvato il Bilancio di Sostenibilità Snaitech per il 2022. Al suo interno si trovano risultati record e tutta la visione futuristica del colosso italiano del gaming.

Snaitech: approvato Bilancio di Sostenibilità 2022

Logo Snaitech e lampadina

Bilancio di Sostenibilità 2022 Snaitech

A volte, termini come “innovazione” e “sostenibilità” rischiano di essere vuoti proclami o lettera morta, ma quando i numeri dimostrano che tramite esse si generano numeri aziendali da record, allora è il caso di fare molta attenzione al modello di business in questione. Neanche a dirlo, è il caso di Snaitech e del suo Bilancio di Sostenibilità per il 2022.

L’occasione è stata la quinta edizione della Snaitech Sustainability Week, tenutasi dal 19 al 23 giugno scorsi. Una intera settimana che il colosso italiano del gaming ha dedicato alla comunicazione, all’informazione e al confronto su valori e principi etici, ma anche sul percorso di sostenibilità che l’azienda ha ormai da tempo intrapreso nell’ambito del gioco legale. Veniamo pertanto ai numeri, che sono eloquenti.

I ricavi della società sono cresciuti del 54% (€900,4 milioni), mentre l’Ebitda è aumentato del 39% sull’anno precedente. I numeri aziendali sono trascinati in alto dai risultati dell’online, con la soglia dei 650mila conti attivi superata nel 2022 (+11%) e un Gross Gaming Revenue dell’online aumentato del 5,4% (da 384 a 405 milioni). La parte economica è da record, ma il focus è sul come ci si arriva.

Il gaming del futuro: la crescita sostenibile

I risultati che avete appena letto sono frutto di una strategia globale molto sofisticata, di cui l’AD di Snaitech Fabio Schiavolin va particolarmente fiero e che si basa su 4 driver: il mercato regolamentato, l’innovazione, la sostenibilità e le persone. E a proposito di queste ultime non si può non pensare al sostegno dato da Snaitech a Special Olympics Italia.

Uno dei 4 atleti “adottati” grazie all’iniziativa di iZilove Foundation, Alex Capponi, ha avuto un ruolo fondamentale nella medaglia d’oro mondiale nel calcio a 5 vinta dall’Italia all’interno del World Special Olympics. Una grande gioia per i volontari di Snaitech presenti a Berlino, parte di un gruppo che ha dedicato 1936 ore di formazione sui temi diversity & inclusion.

Anche questo dice il Bilancio di Sostenibilità, e molto altro. Ad esempio la legalità, con 1450 ore di formazione sui temi di gioco legale e responsabile. Non a caso, l’azienda ha ottenuto per l’8° anno consecutivo la Certificazione Internazionale G4 sul gioco online. Infine, il Contratto Integrativo Aziendale di Secondo Livello, che mette al centro le persone e le nuove esigenze, come mai in precedenza.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati