SNAI e Fondazione Rava insieme per il progetto “Bambini in Goal”

Vero e proprio punto di riferimento in Italia per quanto riguarda le scommesse sportive e tra le aziende leader del sempre più fiorente settore del gioco legale, Snaitech è ormai da diversi anni in prima linea anche per quanto riguarda l’impegno sociale.

Snaitech ancora al fianco della Fondazione Rava

Bambini che giocano, logo Snaitech, logo Fondazione Rava

SNAI con la Fondazione Rava per “Bambini in Goal”.

Un impegno che è stato evidenziato da numerose iniziative benefiche che l’azienda ha supportato e che è stato ribadito anche dalla rinnovata partnership con la Fondazione Francesca Rava, onlus con sede a Milano che da sempre si occupa di aiutare bambini e adolescenti in condizioni di disagio in Italia e nel mondo con adozioni a distanza, volontariato e progetti mirati a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema.

Un tema che era particolarmente caro a Padre William Wasson, avvocato statunitense che un giorno del 1954, mentre si trovava in Messico, fu talmente colpito dalle condizioni di povertà in cui tanti bambini erano costretti a crescere da abbandonare la toga e fondare l’ente benefico Nuestros Pequeños Hermanos, rappresentato in Italia proprio dalla Fondazione Francesca Rava.

Accomunati dalla stessa ferma intenzione di provare a cambiare il mondo aiutando il prossimo, la onlus e SNAI hanno unito le forze anche quest’anno dando vita al progetto “Bambini in Goal”, che già dal titolo richiama gli obiettivi (“Goals”) stilati dai Paesi membri delle Nazioni Unite nel progetto di sviluppo sostenibile (“Sustainable Development Goals” o SDGs) denominato Agenda 2030 e stilato nel 2015.

”Bambini in Goal”, tre progetti per tre comunità

Tramite il proprio ente benefico di CSR iZilove Foundation, Snaitech ha rinnovato ancora una volta la propria partnership con la Fondazione Rava. Un supporto in un certo senso triplicato, come sostiene il CEO Fabio Schiavolin, perché tre saranno gli obiettivi perseguiti dal progetto “Bambini in Goal”: uno per ognuna delle case famiglia supportate dalla onlus sul nostro territorio nazionale, più specificatamente a Firenze, Milano e Roma.

A Firenze, nella casa famiglia “Chicco di Grano”, l’obiettivo sarà quello di educare all’uguaglianza di genere e al rispetto delle donne tramite lezioni di teatro; nella comunità Buon Pastore di Milano i bambini si occuperanno di orticoltura e cura dell’ambiente e dell’ecosistema; gli ospiti di “Casa Betania” a Roma potranno infine accrescere la propria cultura ed essere educati alla bellezza tramite visite a musei, mostre e spettacoli teatrali.

Da oltre 20 anni la Fondazione Rava, creata nel 2000 dalla presidentessa Mariavittoria in omaggio alla sorella Francesca, scomparsa prematuramente in un tragico incidente stradale, si sforza di aiutare i più deboli e sfortunati. Un obiettivo che grazie alla preziosa collaborazione di Snaitech con iZilove Foundation sarà possibile centrare anche quest’anno con i tre progetti legati a “Bambini in Goal”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati