Novità da LeoVegas: sarà sponsor di EuroPride 2023 a Malta

Dal 7 al 17 settembre 2023, Malta si prepara a ospitare la ventinovesima edizione di EuroPride, manifestazione di orgoglio della comunità LGBTIQ+. LeoVegas sarà per la prima volta sponsor, ma da tempo appoggia simili iniziative.

LeoVegas sponsorizza EuroPride 2023

Sfondo arcobaleno, logo LeoVegas

LeoVegas sponsor di EuroPride 2023

Le date da ricordare sono dal 7 al 17 settembre. Sono quelle di EuroPride 2023, ventinovesima edizione della manifestazione continentale nata nel 1992 a Londra, e che per la prima volta sarà ospitata a Malta, nella capitale La Valletta. La novità è che LeoVegas, bookmaker parte del colosso svedese del gaming, sarà sponsor ufficiale dell’evento.

Si tratta di una prima volta di LeoVegas a EuroPride, ma non in assoluto dell’impegno dell’azienda in eventi su temi di inclusività, libertà e diritti. La stessa Malta Pride, organizzazione locale che coordinerà l’evento, ha usufruito della collaborazione di LeoVegas in più di un’occasione. E da parte del management del gruppo arriva una conferma, su tutta la linea.

Secondo Stefan Nelson, CFO e Managing Director di LeoVegas Malta, si tratta dell’ennesima dimostrazione dell’impegno del gruppo sui temi dell’uguaglianza. Diversità e inclusività, sottolinea sempre Nelson, sono da sempre parte dei valori aziendali di LeoVegas Group, e dunque esiste un filo rosso che lega il brand del gaming a questa tipologia di eventi. Ma scopriamo allora in cosa consisterà l’EuroPride 2023.

“Equality from the Heart”: cosa succederà a Malta

Il tema di quest’anno sarà “Equality from the Heart”, mentre l’affluenza attesa nell’isoletta mediterranea è di almeno 50.000 presenze per l’EuroPride 2023 Malta. Sono certo molto lontani i tempi di Roma 2011, quando erano state circa 1 milione le persone riunite al Circo Massimo, anche grazie al concerto che comprendeva una grande star del calibro di Lady Gaga.

La caratura internazionale sarà garantita anche stavolta, pur se con numeri ridotti. All’apice della manifestazione ci sarà un concerto che vedrà la partecipazione di Christina Aguilera, quarantaduenne artista che è anche ambasciatrice internazionale del festival. Ma oltre a eventi musicali ci saranno mostre d’arte, tavole rotonde per sensibilizzare il pubblico sui vari temi cari alla community LGBTIQ+ e l’immancabile Parata del Pride.

Maria Azzopardi, presidente di Allied Rainbow Communities, si è detta ottimista sul successo della manifestazione, ma anche entusiasta per la collaborazione con LeoVegas Group. L’impegno del brand svedese sui temi dell’inclusività e dell’uguaglianza è ben noto, ed è certa che la collaborazione avrà un impatto ultra-positivo sul festival e, possibilmente, anche in altri eventi futuri.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati