bet365.scores pigliatutto in Serie A: anche il Pisa tra i partner
Tornato in Serie A dopo 34 anni di assenza, il Pisa ha subito trovato il primo punto all’esordio contro l’Atalanta, ma non solo: per i nerazzurri toscani anche un nuovo sleeve sponsor: il sito bet365.scores.
Il Pisa torna in Serie A e trova un nuovo sponsor
L’ultima volta del Pisa in Serie A, la Champions League si chiamava ancora Coppa dei Campioni e vi accedevano solo le squadre campioni nazionali. L’ultima volta del Pisa in Serie A, il portiere poteva ancora raccogliere con le mani il retropassaggio di un compagno. Tutto questo, per dire che in 34 anni sono successe moltissime cose. E ora, la Serie A dei toscani, è di nuovo realtà.
I festeggiamenti in riva all’Arno sono durati moltissimo, ma nel frattempo c’era una stagione da preparare. Oltre al mercato, ci sono vari aspetti di marketing da preparare per un torneo dall’enorme visibilità come la massima serie professionistica del calcio italiano. Le offerte non hanno tardato ad arrivare e il Pisa Sporting Club ha chiuso con un nuovo sleeve sponsor.
Si tratta di bet365.scores, sito di infotainment sportivo che offre risultati in tempo reale, insieme a una lunga serie di statistiche e analisi sportive. Peraltro, lo stesso sito era già partner di ben tre società di Serie A: Torino FC, Udinese Calcio e persino i campioni d’Italia in carica del SSC Napoli che, come vedremo, hanno però un accordo leggermente diverso.
In cosa consiste e quanto vale la sponsorship
Nonostante l’abolizione del Decreto Dignità sia diventata più di un’ipotesi, il divieto di pubblicità al gioco d’azzardo e di sponsorizzazioni sportive vige sempre. Per tale ragione, le società di scommesse hanno trovato questi escamotage, tutti pienamente legali, per veicolare i brand tramite siti di infotainment o servizi di live scoring, pagamenti digitali e altro ancora, senza violare alcuna legge.
In questa cornice si inserisce l’accordo tra il Pisa Sporting Club e bet365.scores, che ha già fatto la sua comparsa sulle maniche delle divise dei toscani. Sleeve sponsor significa infatti, letteralmente, “sponsor di manica”, e si differisce dal main sponsor (quello frontale e principale) e dal back sponsor (che si pone sul retro, sopra o sotto il numero di maglia).
Secondo alcuni esperti, questa sponsorizzazione potrebbe valere fra i 300mila e i 400mila euro annui, più o meno quanto percepito dall’Udinese per lo stesso tipo di partnership. Il Torino FC ha invece un accordo da secondo sponsor di maglia e dovrebbe incassare sensibilmente di più. Ancora più alto dovrebbe essere il corrispettivo incassato dal Napoli, che ha in bet365.scores l’official infotainment partner.