X-Factor 2022: annunciati conduttore e le quote dei neo-giudici

Con un post su Instagram che ricorda i suoi esordi da giovanissima proprio a X-Factor, Francesca Michielin ha annunciato a tutti i suoi fan che sarà proprio lei a condurre l’edizione 2022 del talent show che ha lanciato la sua carriera.

X-Factor, dopo 10 anni torna Francesca Michielin

Cantante sul palco, logo X-Factor 2022

X-Factor 2022, tutti i cambiamenti e le quote.

Era il 5 gennaio 2012 quando la cantante veneta conquistava la vittoria nella 5ª edizione del programma, la prima targata SKY dopo le quattro andate in scena sulla RAI. Adesso, a distanza di poco più di 10 anni e dopo due secondi posti a Sanremo, una partecipazione all’Eurovision Song Contest e quattro album pubblicati, ecco il ritorno di Francesca Michielin come conduttrice al posto di Ludovico Tersigni.

Il cambio della guardia alla conduzione non sarà l’unica novità in vista di X-Factor 2022. Quando il programma aprirà ufficialmente i battenti a settembre, il pubblico si troverà di fronte a una giuria completamente rivoluzionata rispetto all’ultima edizione. Un’altra scommessa della produzione, che un anno fa aveva confermato in blocco i quattro giudici.

Tra questi fa rumore il ritorno di Fedez, già in giuria per 5 edizioni e pronto a riprendere il ruolo al fianco di Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi. Con il duplice compito di scoprire i migliori talenti e accompagnare la conduzione, i quattro andranno a sostituire Manuel Agnelli, Mika, Emma Marrone e il rapper Hell Raton, vincitore delle ultime due edizioni.

Chi vincerà X-Factor 2022? Le quote

A proposito di vincitori: anche se ovviamente devono ancora essere effettuati i provini che determineranno quali aspiranti cantanti potranno puntare alla vittoria finale, affiancando nell’albo d’oro nomi come Aram Quartet, Marco Mengoni, Lorenzo Fragola e la stessa Francesca Michielin, sono già disponibili le quote SNAI* su X-Factor 2022 relative al giudice vincitore.

Le quote dei bookmaker sono basate semplicemente sul carisma dei protagonisti e andranno naturalmente a cambiare nel corso del programma e a seconda dei talenti a disposizione. Al momento, partiamo dunque da una situazione di sostanziale equilibrio, con Rkomi e Fedez leggermente favoriti a 3,00 mentre Ambra Angiolini e Dargen D’Amico sono a 3,50. Chi tra i quattro riuscirà a scoprire il vincitore di X-Factor 2022?

A Michielin e giuria spetterà il non facile compito di riportare il programma agli antichi fasti. Dopo l’annuncio della chiusura del programma in Inghilterra, dopo 17 anni e 15 edizioni, si è sparsa la voce che l’edizione 2022 sarebbe stata l’ultima in Italia. Un’indiscrezione immediatamente smentita da Sky, che però certo osserverà con particolare attenzione i dati relativi a spettatori e share.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati