Grande Fratello, VIP o NIP? Favoriti e quote della 17ª edizione

Dal discusso marciatore e campione olimpico Alex Schwazer al macellaio Paolo Masella, dal giornalista Giampiero Mughini al bidello Giuseppe Garibaldi: il GF 2023 vede un cast inedito, misto tra VIP e persone comuni, i NIP.

Grande Fratello 17: protagonisti VIP e NIP

Logo Grande Fratello

Grande Fratello 2023: i favoriti

Per la prima volta da quando è stato portato in Italia (anno 2000), il Grande Fratello sta offrendo un’edizione con un cast misto: accanto ai VIP o presunti tali, ci sono persone comuni definite con l’acronimo NIP (Not Important Person). In totale sono 24, i concorrenti già apparsi in questa diciassettesima edizione del reality show presentato sempre da Alfonso Signorini.

Il personaggio che più incuriosisce di questo GF 17 è senza dubbio Alex Schwazer, ex campione olimpico poi divenuto famoso anche per la vicenda-doping che lo ha coinvolto. L’altoatesino, tuttavia, non sembra troppo a suo agio tra le mura della casa e con le telecamere costantemente addosso. Infatti, se vediamo le quote SNAI sulle scommesse sul GF, non è tra i favoriti per la vittoria finale, ma outsider a 15.

Chi sono allora i favoriti? Mentre scriviamo ci sono 19 concorrenti ancora in lizza, comprese le tre new entry che sono il giornalista e scrittore Giampiero Mughini, l’imprenditore Mirko Brunetti e la personal trainer e conduttrice tv Jill Cooper. Favorita, al momento, è l’attrice Beatrice Luzzi, autentica mattatrice in queste prime 5 settimane di show: SNAI quota a 2.25 il suo trionfo.

Il GF tra fughe, drammi e vecchie glorie

In una edizione così particolare del Grande Fratello, c’è da chiedersi se a vincere sarà un VIP o un NIP. Potrebbe essere l’occasione della vita per il calabrese Giuseppe Garibaldi, che si divide tra le professioni di bidello e barman e viene dato da SNAI tra i favoriti a 5.00. Niente da fare invece per Heidi Baci, ritiratasi clamorosamente nell’ultima puntata.

Altri due NIP che godono di buone credenziali per la vittoria finale sono Giselda Torresan e Vittorio Menozzi. La prima è una trentatreenne veneta ex operaia, ora influencer, e secondo SNAI terza favorita a 6.00. Il secondo è invece un modello classe 2002 di Parma, che viene dato a 8.00. Vittorio si era avvicinato a Heidi prima che questa decidesse di abbandonare la casa.

Una delle cause dell’addio di Heidi è Massimiliano Varrese, attore quarantasettenne che era un po’ pressante nei suoi confronti. L’uscita della ragazza non lo avvantaggia di certo, essendo tra gli outsider, quotato 33. Tra i VIP si segnala la presenza della sessantenne attrice venezuelana di soap Grecia Colmenares (quota 15) e della sessantasettenne cantante Fiordaliso, possibile sorpresa a quota 25.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati