Grande Fratello 2025: Anita favorita, ma non mancano i rivali
Il Grande Fratello è tornato con l’edizione 19, già in onda da settimane sulle reti Mediaset. Nelle 18 precedenti edizioni, 10 volte hanno vinto concorrenti uomini e 8 volte le donne, che però arrivano da 3 successi consecutivi.
Grande Fratello 2025: Anita e Omer favoriti
Il primo reality show nella storia della televisione italiana è ancora qui tra noi, mostra qualche ruga ma ha sempre un forte zoccolo duro di appassionati. Parliamo del Grande Fratello 2025, 19ª edizione dello storico reality trasmesso sulle reti Mediaset. Come sempre, all’interno della casa, si creano le classiche dinamiche conflittuali che appassionano il pubblico e lo terranno impegnato fino al 22 dicembre.Considerando che così come il reality anche le scommesse sul Grande Fratello possono contare su uno zoccolo duro di appassionati, a questi interesserà un dato statistico di non poco conto: nelle 18 precedenti edizioni la vittoria è andata in 10 casi agli uomini, ma le donne hanno vinto le ultime 3 (2019, 2023 e 2024, mentre dal 2020 al 2022 il programma è stato sospeso a causa della pandemia del COVID) oltre alla storica “prima volta” con Cristina Plevani.
I favori del pronostico sembrano al momento tutti per Anita Mazzotta, 26enne piercer brindisina, che nelle quote di Eurobet* è la principale candidata per la vittoria a 2.50. Dopo cinque settimane di permanenza nella casa, il rivale più credibile della Mazzotta sembra Omer Elomari, affascinante modello siriano di 26 anni. Omer si gioca a 4.50. La terza forza in campo sembra invece essere Ivana Castorina, 35enne operaia catanese, data a 6.00.
GF 2025, le principali alternative
Chi segue questo tipo di show sa che, tuttavia, gli equilibri fanno presto a cambiare e può sempre succedere di tutto. Anche un avvenimento personale, bello o brutto che sia, può cambiare tutto. Infatti, sarà interessante vedere come si metteranno le cose per la favorita Anita, che ha dovuto subire la perdita della madre.
In questi casi, il pubblico tende ad affezionarsi ancora di più, ma c’è un forte rischio di tenuta emotiva per la ragazza. Staremo a vedere come si evolveranno le cose, mentre è il caso di andare a conoscere meglio le potenziali sorprese più credibili. Per esempio, c’è Matteo “Jonas” Pepe, modello 24enne di Roma, che sta guadagnando consensi e si gioca oggi a 6.00 come vincitore del GF.
A 7.00, Eurobet propone Donatella Mercoledisanto, casalinga barese 46enne che rappresenta il classico underdog da non sottovalutare. Vedremo come giocherà le sue carte, ma la stessa considerazione vale per Francesco Rana, 29enne agente di polizia municipale di Giovinazzo, in provincia di Bari. Il pugliese è dato a 8.00 come Rasha Younes, 32enne estetista giordana. Seguono gli altri a quote più alte, a partire da Grazia Kendi, 25enne grossetana che si gioca a 13.00.
*Quote soggette a variazioni
Sara Provasi, Casinò editor del sito, vanta un’esperienza consolidata nel settore con collaborazioni per GDC Group (Gambling.com) e Assopoker. Analizza meticolosamente bonus, giochi e termini e condizioni, garantendo guide sicure e un’attenzione costante al gioco responsabile.

X Factor 2025: PierC favorito con Gabbani, ma occhio a Mayu
Ballando con le stelle 2025: Magnini e Fognini insidiano le donne
Isola dei famosi 2025: e se vincesse Mario Adinolfi?
Eurovision Song Contest 2025: Italia outsider, Svezia favorita