Emmy Awards 2024, l’anno di Succession? Quote e favoriti per i premi

Il Microsoft Theatre di Los Angeles è pronto ad accogliere la cerimonia di consegna degli Emmy Awards 2024. Scopriamo le serie, attori e attrici che possono vincere gli ambiti premi, considerati gli oscar per la tv.

Emmy 2024: Succession e The Bear favorite

Logo Emmy Awards

Le previsioni per gli Emmy Awards 2024

Per la dorata community di Hollywood è stato un periodo travagliato. Lo testimonia anche il rinvio di un appuntamento importante come la cerimonia degli Emmy Awards, inizialmente prevista per settembre ma rinviata a gennaio per i vari scioperi che hanno colpito il settore: prima quello degli sceneggiatori, quindi quello degli attori. Nella notte tra il 15 e il 16 gennaio, sapremo tutto.

Al Microsoft Theatre di Los Angeles si terrà la cerimonia di premiazione, molto attesa nelle categorie relative alle serie tv. Le nomination assegnate hanno già grosso modo svelato i maggiori favoriti. La fortunata serie “Succession”, prodotta dalla HBO, ha ottenuto ben 27 nomination tra le varie categorie, più di tutti. Non sorprende, dunque, che sia nettamente favorita come miglior serie drammatica.

Se volete cimentarvi nelle scommesse sugli Emmy, BetFlag* dà Succession addirittura a 1.10, segno che il premio dovrebbe andare proprio alla serie diretta da Jesse Armstrong. La seconda favorita è The Last of Us, una delle prime serie nate da un videogame e che ha ricevuto 24 nomination in totale, per una quota di 7.50 sempre nella categoria Miglior serie drammatica. Staccatissima, terza, è The White Lotus data a 10.

Gli attori favoriti agli Emmy e il fenomeno The Bear

Anche nella categoria Miglior serie comedy c’è una favorita, ma non in maniera così netta. Mentre scriviamo, in lavagna BetFlag Ted Lasso si gioca a 2.20, mentre The Bear è davanti a 1.70. Quest’ultimo rappresenta uno dei casi più interessanti degli ultimi tempi. Ambientato in una paninoteca di Chicago, è un prodotto visibile su Disney + divenuto popolarissimo, anche per il suo attore protagonista.

Parliamo di Jeremy Allen White, favoritissimo come miglior attore protagonista in una serie comedy a 1.10, mentre Jason Sudeikis di Ted Lasso è secondo favorito a 5. Questo ruolo, e quello precedente in Shameless, hanno reso White uno degli attori più richiesti di Hollywood. Quinta Brunson è la favorita come miglior attrice protagonista in una serie comedy per Abbott Elementary, a 1.25.

Sarah Snook, che interpreta Shiv Roy in Succession, è nettissima favorita come miglior attrice in una serie drammatica a 1.10, ben davanti a Melanie Lynskey di Yellowjackets, data a 5. A 10 c’è la giovane Bella Ramsey di The Last of Us, a 30 Elisabeth Moss per The Handmaid’s Tale, che tuttavia ha già vinto svariati premi per lo stesso ruolo.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati