Ballando con le stelle: Garko superfavorito, ecco chi lo insidia

Ballando con le stelle è sempre una certezza per gli amanti dei varietà, ma anche delle scommesse su eventi non sportivi. Gabriel Garko è il superfavorito, ma è ancora lunga: la situazione dopo 2 puntate.

Ballando con le Stelle 17: i protagonisti

Persone che ballano, logo Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle 2022, i favoriti

Sta quasi diventando maggiorenne Ballando con le Stelle. Nato come versione italiana del format inglese “Strictly Come Dancing”, la diciassettesima edizione da poco partita ne fa il più longevo varietà attualmente in onda sulla Rai. La formula è sempre quella: 13 concorrenti VIP, che si affrontano in gare di ballo con il supporto di ballerine e ballerini professionisti.

Dopo l’assaggio della scorsa edizione in cui aveva partecipato come ospite, Gabriel Garko veste questa volta i panni di concorrente a tutti gli effetti ed è uno dei volti più popolari di quest’anno insieme a Giampiero Mughini, Paola Barale, Marta Flavi, Enrico Montesano e Iva Zanicchi. Alla conduzione come sempre l’inossidabile Milly Carlucci, padrona di casa fin dalla prima edizione.

Il musicista Paolo Belli è sempre la spalla di Milly, mentre una parte fondamentale del successo della trasmissione è rappresentata dalla giuria, formata da colonne portanti dello show come l’ex ballerina Carolyn Smith, lo stilista Guglielmo Mariotto, i giornalisti Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli e il conduttore Fabio Canino. Nelle vesti di opinionista, invece, c’è l’ex mezzobusto del TG1 Alberto Matano.

Gabriel Garko e i suoi rivali: quote e favoriti

Come accennato in precedenza, Gabriel Garko è uno dei nomi forti di Ballando con le stelle 2022, ma non solo: l’attore torinese è nettamente il favorito per la vittoria finale, dato da SNAI* appena a 1,85 dopo le prime 2 puntate. L’unica che sembra in grado di tenergli testa è la conduttrice radiofonica Ema Stokholma, attualmente seconda favorita con la quota di 2.85.

In Ballando con le Stelle conta la bravura ma anche la popolarità del personaggio ha un suo peso. Un’icona degli anni ’90 come Paola Barale non può essere trascurata, e la sua quota di 15 è molto interessante. Un’altra icona televisiva del passato come Marta Flavi è invece la prima eliminata eccellente dello show, un’uscita non priva di polemiche.

La seconda puntata ha proiettato in testa alla classifica provvisoria Giampiero Mughini, ma non è semplice che l’anziano opinionista rimanga in alto. I bookmaker non credono moltissimo in lui, dato a 75, e ancora meno in Enrico Montesano e Iva Zanicchi, entrambi a 100. Occhio a Lorenzo Biagiarelli, chef ma anche compagno di una giurata (Lucarelli): si gioca a 10.

*Le quote sono soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati