Ballando con le stelle 2025: Magnini e Fognini insidiano le donne
Ballando con le stelle festeggia i vent’anni con un’edizione dal cast di quelli delle grandi occasioni, molto ben assemblato. Dopo quattro anni consecutivi in cui hanno vinto concorrenti donne, sarà la volta di un uomo?
Ballando con le stelle 2025: un trio di favorite
Come ogni anno, Milly Carlucci è la padrona di casa di Ballando con le stelle, show di Rai Uno giunto alla ventesima edizione. Originariamente un adattamento per il nostro paese di un talent show britannico è ormai ufficialmente il più longevo varietà in onda sulla tv pubblica italiana. Sempre dodici i concorrenti in gara, accompagnati da altrettanti maestri.
La novità è il passaggio dall’altra parte della barricata di Paolo Belli, per molti anni co-conduttore ma stavolta concorrente. Nonostante la grande familiarità con lo show, non è tuttavia lui il favorito. Anzi, dopo quattro edizioni consecutive in cui hanno vinto concorrenti donne accompagnate da maestri uomini (Arisa, Luisella Costamagna, Wanda Nara e Bianca Guaccero), anche stavolta potremmo assistere a una vittoria femminile.
Secondo gli esperti di Eurobet*, infatti, i favori del pronostico spettano a Francesca Fialdini, accoppiata col maestro Giovanni Pernice e data a 2.50, soprattutto in virtù dei punteggi ottenuti nelle prime uscite. Prima rivale è al momento un’altra conduttrice, Barbara d’Urso, il cui successo – insieme a Pasquale La Rocca è dato a 3.00. Occhio però ad Andrea Delogu, a 3.50 in coppia con Nikita Perotti.
Fognini e Magnini, suggestione sportiva
Insieme alla gara, a “Ballando” non mancano mai le polemiche. A scatenarle sono stati anche i due ex campioni dello sport presenti nel cast, ovvero Filippo Magnini e Fabio Fognini. I due hanno attaccato Barbara D’Urso per un presunto trattamento di favore ricevuto, che avrebbe aiutato la rivale – oggi sessantottenne – a prendere fiato durante un’esibizione. Ma siamo solo ai primi fuochi dello show.
Un elemento di interesse è dato proprio dalla possibilità di interrompere il predominio femminile, di cui proprio Magnini e Fognini sono i maggiori candidati. L’ex campione di nuoto, abbinato ad Alessandra Tripoli, è dato a 11.00, il fresco ex tennista (con la maestra Giada Lini) a 21.00. Tra i due, si collocano Martina Colombari e il già citato Paolo Belli.
L’ex Miss Italia, in gara con Luca Favilla, paga a sua volta 11.00, come del resto Belli insieme ad Anastasia Kuzmina. Questi sembrano al momento i maggiori candidati per il successo. Nancy Brilli (quota 36.00), Marcella Bella (71.00), Beppe Convertini (101.00) e la Signora Coriandoli (101.00) sembrano solo delle grosse sorprese. Per chi non ricordasse, la Coriandoli è in realtà un popolare personaggio del comico Maurizio Ferrini.
*Quote soggette a variazioni
Caporedattrice di sitiscommesse.com, Arianna Venegoni supervisiona e scrive i contenuti del sito. Il suo background integra la conoscenza del betting internazionale data da esperienze all’estero, alla scrittura editoriale maturata per importanti testate come Tremilasport e Cosmopolitan. È host dei podcast Talkbet e Talkbet&Risposta, dove unisce passione e competenza sportiva.