Vincente Serie A 2025/26: Napoli favorito, Milan outsider di lusso?
Il Napoli di Antonio Conte, campione d’Italia in carica, si candida per il bis ed è favorito nelle quote vincente Serie A 2025/26. Ma la concorrenza non mancherà di certo, a partire dalle due milanesi.
Quote Serie A 2025/26: Napoli in pole
La Serie A 2025/26, 124ª edizione del massimo campionato italiano di calcio e 94ª a girone unico, è ormai ai nastri di partenza. Tifosi e addetti ai lavori si domandano quale squadra parte favorita per la vittoria dello Scudetto, una discussione per cui può essere utile anche andare a guardare le quote antepost dei principali siti di scommesse sulla Serie A.
Secondo le quote di Betsson* il Napoli campione in carica è il principale favorito nel mercato “Vincente Serie A”. La conferma in panchina di Antonio Conte e l’arrivo di un fuoriclasse come Kevin De Bruyne sono i fattori per cui la conferma al vertice dei partenopei paga 2.65 volte la puntata. L’impegno europeo, novità rispetto alla scorsa stagione e possibile incognita, non sposta la considerazione del bookmaker.
L’Inter ha dovuto salutare mister Simone Inzaghi, ma è pur sempre la squadra che ha chiuso al 2° posto in campionato ed è arrivata in finale di Champions League. Fattori che i bookmaker tengono in considerazione: per Betsson la Beneamata è la seconda favorita a 4.00, nonostante un mercato che finora ha stentato a decollare. E se Marotta riuscisse a piazzare un colpo in extremis?
Le alternative tra Juve, Milan e… Allegri
Alle spalle di Napoli e Inter, chiaramente in prima fila, la Serie A 2025/26 si presenta come una delle più incerte degli ultimi anni. Impossibile, infatti, non prendere in considerazione la Juventus, che prova a mettere ordine nel caos delle ultime stagioni confermando Igor Tudor. La Vecchia Signora per Betsson è a 7.50, quarta forza nei pronostici dell’operatore alle spalle del Milan.
Il Diavolo si fa preferire alla Juventus perché non sarà impegnato nelle coppe europee e potrà contare in panchina sull’esperienza di Massimiliano Allegri. L’ex tecnico bianconero è tornato a Milanello – dove potrebbe presto riabbracciare Rabiot – e per i bookmaker potrebbe fare la differenza. Di certo con una quota di 6.50 il Milan si presenta ai nastri di partenza come outsider di lusso nella corsa per lo Scudetto.
Il resto delle candidate convince meno. Intriga la Roma, che si è affidata a Gian Piero Gasperini e paga 12.00. Ci sarebbe l’ex squadra del Gasp, l’Atalanta passata all’allievo Juric e il cui possibile Scudetto paga 20.00. La Lazio del figliol prodigo Sarri è a 33.00, mentre a 66.00 troviamo Fiorentina, Bologna e l’ambizioso Como. Per lo Scudetto, alla fine, secondo i pronostici dei bookmaker sarà alla fine una sfida tra soliti noti.
*Quote soggette a variazioni