Rolex Paris Masters, Jannik Sinner tra i favoritissimi: le quote

Jannik Sinner è il tennista più in forma del circuito, con due successi nell’ultimo mese: Pechino e Vienna, dove ha trionfato ieri. Ora c’è il Rolex Paris Masters e l’italiano sarà ancora tra i favoriti.

Parigi-Bercy ATP 2023: quote e favoriti

Tennista in azione, logo Rolex Paris Masters

ATP Masters 1000 Parigi-Bercy: i favoriti

Da sempre è considerato un po’ come “lo slam indoor”. Parliamo del torneo ATP Masters 1000 Parigi, noto come Rolex Paris Masters e che si gioca storicamente nel palazzetto di Bercy, quartiere parigino nel dodicesimo arrondissement. Perché Slam indoor? Perché è il più importante torneo di tennis tra quelli che si disputano al chiuso, a parte le ATP Finals.

E delle ATP Finals, il torneo parigino è la prova generale, e per qualcuno l’ultimo treno utile per provare a entrare fra i primi 8. Questo non è un problema di Novak Djokovic, già qualificato da tempo e oltretutto riposatissimo perché non gioca dal vittorioso US Open. Infatti, entrando nello specifico delle scommesse Parigi-Bercy ATP 2023, per i quotisti di William Hill*, il serbo è primo favorito a 2.62.

Per Nole si tratterebbe del settimo titolo a Bercy, ma non sarà semplice. Anche Carlos Alcaraz, a sua volta certo da mesi di un posto alle Finals, è tra i candidati d’élite per la vittoria del Rolex Paris Masters, a una quota di 4.75. Lo spagnolo è apparso un po’ appannato rispetto ai mesi scorsi, ma ha sempre grandi chance.

Jannik Sinner lanciatissimo, con un dubbio

Mentre scriviamo, Jannik Sinner ha appena sconfitto Daniil Medvedev per la seconda volta in un mese, e sempre in una finale di ATP 500. A fine settembre era successo a Pechino, stavolta a Vienna. Ciò pone l’azzurro tra le principali alternative al duo Djokovic-Alcaraz, insieme allo stesso Medvedev. Infatti, il russo è terzo favorito a 8, mentre il numero 1 italiano è quotato 9.

Il Rolex Paris Masters arriva però al termine di una stagione lunga e faticosa e questo può essere un fattore, insieme al montepremi stellare delle ATP Finals. Ciò significa che tennisti già certi di un posto a Torino potrebbero giocare Parigi facendo attenzione a non compromettere il proprio cammino verso le Finals. Parliamo dei quattro citati ma anche di Andrej Rublev, a quota 29 a Bercy.

Uno che non avrà questo problema è Hubert Hurkacz, che cerca in extremis un posto alle Finals e arriva a Parigi dopo il successo di Shanghai e la finale di Basilea. Il polacco è a 34, da seguire con attenzione. A 26 troviamo il calante Stefanos Tsitsipas, a 41 il campione uscente Holger Rune, con un serio problema alla schiena.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati