Favoriti Tirreno-Adriatico 2024: chi può fermare Vingegaard?

Si presenta come abbastanza orientata, l’edizione numero 59 della cosiddetta “Corsa dei due mari”. Il novero dei favoriti alla Tirreno-Adriatico 2024 vede spiccare il danese Jonas Vingegaard come uomo da battere. Scopri tutte le quote.

Tirreno-Adriatico 2024, chi vincerà? Un nome in pole

Ciclisti, logo Tirreno-Adriatico

Tirreno-Adriatico 2024: tutti contro Vingegaard

Il mese di marzo, tradizionalmente, porta in dote un appuntamento imperdibile per gli appassionati di ciclismo: la Tirreno-Adriatico, nota anche come Corsa dei due mari. Saranno sette le tappe, che si dipaneranno dal 4 al 10 marzo per 1.118 km totali di percorso, in una sfida accettata da 25 squadre che schiereranno un totale di 175 corridori al via.

Non ci sarà il campione in carica, visto che Primoz Roglic, nel frattempo passato dalla Visma alla Bora-Hansgrohe, non sarà presente. Proprio la Visma presenta invece colui che è destinato a essere il grande favorito: Jonas Vingegaard, già rientrato in Spagna e anche vittoriosamente, nella “O Gran Camiño”. Per le scommesse Tirreno-Adriatico, SNAI* quota il successo del danese 1.45.

Davanti a una quota del genere, si capisce che individuare un rivale è impresa non semplice. Vingegaard è destinato a essere il grande rivale di Pogacar al Tour, ma se (come sembra) è già così in forma, il rischio concreto è che non ce ne sia per nessuno. Peraltro, lo scandinavo ha già sfiorato la vittoria nella Corsa dei due mari, terminando secondo nel 2022 proprio dietro Pogacar.

I possibili rivali di Jonas Vingegaard

Secondo le quote Tirreno-Adriatico 2024 di SNAI, il primo rivale di Vingegaard è il giovane spagnolo Juan Ayuso, dato a 5.50. Ad appena 21 anni, l’iberico sarà l’uomo di punta della corazzata UAE-Team Emirates e ha testato la gamba vincendo la Faun-Ardèche Classic 2024. Alla Tirreno, il ragazzo avrà tutta la potenza di fuoco della UAE dalla sua parte, essendo Pogacar assente.

La terza forza in campo dovrebbe essere rappresentata da Daniel Martinez della BORA-Hansgrohe. Il ventisettenne colombiano è a 7.50, ma nello stesso team è presente anche l’australiano Jai Hindley che a 33 è una sorpresa di quota molto invitante. A proposito di sorprese, il veterano Simon Yates intriga a 12, seppure la sua presenza non sia ancora ufficiale.

Il belga Cian Uijtdebroeks è uno degli scudieri di Vingegaard alla Visma, ma i bookmaker non escludono che possa ritagliarsi uno spazio importante in prima persona: la sua vittoria alla Tirreno-Adriatico è data a 33. E gli italiani? Poca roba, purtroppo. L’azzurro quotato meglio è Damiano Caruso a 100, mentre Filippo Ganna si gioca a 250, ma è tra i favoriti della crono inaugurale.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati