Favoriti Indian Wells 2024: Sinner fra i protagonisti più attesi

Parte il cosiddetto Sunshine Double e Jannik Sinner è ormai uno dei protagonisti più attesi. Tra i favoriti di Indian Wells 2024 c’è anche lui insieme a Djokovic, Alcaraz e un grande ritorno: Rafa Nadal.

Indian Wells 2024, chi vincerà? Sinner in pole

Tennista in azione

Indian Wells 2024: Sinner tra i top

Dopo il vittorioso Australian Open, la stella di Jannik Sinner sembra destinata a brillare a lungo. Il fenomeno italiano è in California per il primo atto del cosiddetto “Sunshine Double”, ovvero la coppia di tornei Masters 1000 che caratterizzano la primavera del tennis sul cemento USA. Non ci sono ancora le quote di Indian Wells 2024, ma Sinner sarà fra i primi due favoriti senza dubbio su tutti i principali siti scommesse sul tennis.

L’altoatesino è stato peraltro il primo campione slam a vincere anche il torneo successivo a cui ha partecipato, dopo Lleyton Hewitt nel 2001. L’attesa è dunque grande, anche se ovviamente nulla è scontato nel tennis contemporaneo. I suoi rivali annunciati sono Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, entrambi tuttavia con qualche punto interrogativo ad accompagnarli, in relazione a questioni anagrafiche, infortuni e forma.

Nole non gioca una partita ufficiale dalla sconfitta in semifinale a Melbourne proprio contro Sinner, circa un mese e mezzo fa. Il campionissimo serbo è maestro nel gestire il proprio fisico, ma ha il vantaggio di non aver punti da difendere perché nel 2023 non ha partecipato. Ha invece tanto da perdere Carlos Alcaraz, che è campione uscente e ultimamente non è sembrato al meglio.

I rivali di Sinner con un occhio al ranking

A Indian Wells non si sono in palio solo punti ATP e un ricchissimo montepremi. Jannik Sinner, infatti, potrebbe diventare nuovo numero 2 ATP. Proprio la forma incerta di Alcaraz, e i 1000 punti che perderà all’inizio del torneo, rendono l’ipotesi tutt’altro che pellegrina. Ad ogni modo, il Masters 1000 californiano appartiene al ristretto novero dei cosiddetti “mini slam”.

Nei 12 giorni di torneo e con un tabellone da 96 giocatori può succedere sempre di tutto. Dunque, è il caso anche di guardare a chi è più in forma. Daniil Medvedev, finalista qui nel 2023, potrebbe riprendersi il numero 3 ATP e persino il 2, ma è ipotesi remota e il russo è reduce dal KO in semifinale a Dubai contro Humbert.

Sta meglio Andrey Rublev, ancora imbufalito per la squalifica inflittagli sempre a Dubai. Sembra opaca la forma di Sascha Zverev, mentre c’è molto mistero intorno a Holger Rune, il cui nuovo coach Patrick Mouratoglu avrà ancora da lavorare. L’incognita più affascinante è Rafa Nadal, che rientrerà a Indian Wells 2024 dopo l’esibizione di Las Vegas con Alcaraz. La speranza è innanzitutto di rivederlo in salute, poi si vedrà.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati