Europei Femminili 2022, la Spagna favorita nelle quote calcio

Mentre quello maschile si prepara in vista di una stagione che vedrà andare in scena i Mondiali di Qatar 2022 in inverno, il calcio femminile prova a guadagnarsi l’interesse degli appassionati con la 13ª edizione dei campionati Europei di categoria.

Europei Femminili 2022 al via: le nazionali favorite

Giocatrici di calcio in azione, logo Europei calcio femminile 2022

Le nazionali favorite per gli Europei Femminili 2022.

Un appuntamento atteso da molti tifosi e da chi ama le scommesse sul calcio, che si è aperto il 6 luglio nella splendida cornice dell’Old Trafford di Manchester (il “Teatro dei Sogni”) con Inghilterra-Austria e si concluderà il 31 del mese con la finale di scena a Wembley, un altro tempio di questo sport. Chi succederà nell’albo d’oro all’Olanda, vincitrice dell’edizione 2017 giocata in casa?

Andando ad analizzare le quote SNAI* sugli Europei Femminili 2022 possiamo vedere che secondo i bookmaker un bis delle “leonesse oranje” è una possibilità decisamente concreta. La quota sull’Olanda vincente si attesta infatti a 6,00, e con attaccanti come Lieke Martens e Vivianne Miedema, quest’ultima dal 2017 stella del campionato inglese con la maglia dell’Arsenal, nessuna difesa è insuperabile e nessun obiettivo impossibile.

Le campionesse in carica condividono la quota (6,00) con la Francia, che farà a meno di due stelle come Amandine Henry e Eugénie La Sommer, in rotta con il ct Diacre, ma può comunque contare su giocatrici di livello assoluto come Selma Bacha e Marie-Antoinette Katoto. Quote leggermente superiori per Germania (8,00) e Svezia (8,50) che vantano solidi movimenti alle spalle e meritano comunque di essere prese in considerazione per la vittoria.

Spagna favorita ma Putellas ko, Italia outsider

La grande favorita è la Spagna: nelle quote sulla vincente degli Europei Femminili la vittoria della Roja si attesta a 4,50. Attenzione però, perché proprio a ridosso del calcio d’inizio la stella della squadra, il Pallone d’Oro 2021 Alexia Putellas, si è rotta il legamento crociato del ginocchio sinistro e sarà quindi costretta a seguire la competizione da casa.

Un’assenza importante, che potrebbe permettere all’Inghilterra di prendersi il ruolo di vera favorita. Per il momento le leonesse seguono a 5,50, ma con giocatrici di altissimo livello come Ella Toone e Lauren Hemp e il sostegno del pubblico di casa che certo non mancherà, le possibilità di vittoria sono molto alte. Forse addirittura le più alte tra le favorite che abbiamo citato fino a ora.

E l’Italia? La vittoria delle Azzurre è quotata a 25,00, dunque non impossibile ma estremamente improbabile. Il nostro movimento è cresciuto negli ultimi anni e dalla prossima stagione sarà professionistico, ma la distanza con le big d’Europa resta ancora notevole. Le ragazze guidate da Milena Bertolini possono comunque provare a sorprendere con la Norvegia e le vice-campionesse nel 2017 della Danimarca.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati