Pronostici Serie A 2020/21: Sassuolo – Milan, sfida ai vertici

Dopo il turno infrasettimanale, torna subito la Serie A 2020/21. La tredicesima giornata, la penultima prima della sosta natalizia propone tante sfide interessanti che potrebbero smuovere le posizioni di vertice: il menù prevede Lazio-Napoli, Atalanta-Roma e Sassuolo-Milan, impegni facili sulla carta per Inter e Juve.

Il big match della giornata: Sassuolo – Milan

Pronostici della tredicesima giornata di Serie A caldissimi. Il Milan capolista va a fare visita al Sassuolo sesto in classifica. Il big match della tredicesima giornata non è un classico della Serie A, ma è una partita tra due squadre che in questa stagione hanno sorpreso in positivo. I rossoneri, dopo un inizio di campionato al fulmicotone, hanno un po’ frenato nelle ultime due uscite, penalizzati anche da tanti infortuni di giocatori chiave. Anche gli emiliani, dopo essere a lungo stati secondi, hanno perso un po’ di terreno, ma restano attaccati al treno di testa. Sfida che promette spettacolo, anche se solo uno dei due centravanti simbolo delle due squadre è tornato, ovvero Caputo.

Sassuolo – Milan
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Milan Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Domenica 20 dicembre 2020 ore 15:00
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 3.50 X: 3.80 2: 2.00

Il Milan che ha frenato nelle ultime uscite vuole tornare  a correre. I due pareggi per 2-2 contro Parma e Genoa hanno lasciato l’amaro in bocca ai rossoneri, che hanno dilapidato quasi tutti e 5 i punti di vantaggio sull’Inter seconda in classifica. Per Pioli però non sarà semplice: l’emergenza in difesa continua, Kjaer e Gabbia sono ancora indisponibili e la coppia centrale sarà composta nuovamente da Kalulu e Romagnoli, mentre Theo Hernandez tornerà titolare sulla sinistra. Anche a centrocampo l’assenza di Bennacer potrebbe pesare: il Milan delle ultime due uscite è parso in calo di condizione e la verve dell’algerino sarebbe servita eccome. In mediana scelta quindi obbligata per la coppia Kessie-Tonali. In attacco ancora niente Ibrahimovic: lo svedese si è nuovamente infortunato al polpaccio e si teme un lungo stop che potrebbe tenere Zlatan fuori fino a metà gennaio. Davanti dunque spazio dal primo minuto a Rebic e Hauge, supportati da Calhanoglu e Castillejo, con Leao e Diaz pronti a subentrare per dare un po’ di brio se i titolari dovessero apparire spenti.

Sassuolo-Milan, sfida per i piani alti della classifica: scommetti su chi la spunterà con Eurobet!

Il pareggio con la Fiorentina ha lasciato l’amaro in bocca al Sassuolo. La squadra di De Zerbi ha collezionato solo cinque punti nelle ultime quattro uscite, ma il tecnico può sorridere visto che a Firenze Ciccio Caputo è tornato a riassaggiare il campo di gioco per 30 minuti. Probabile quindi l’utilizzo della punta della nazionale già dal primo minuto. Non sarà del match invece Locatelli, che ha rimediato una squalifica e non potrà quindi affrontare la sua ex squadra. Spazio dunque a Obiang e Maxime Lopez in mezzo al campo con il trio delle meraviglie Djuricic, Berardi e Boga sulla trequarti a sostegno di Caputo. Unico ballottaggio per il tecnico bresciano nel ruolo di terzino destro, dove Muldur sembra comunque in vantaggio su Toljan. I neroverdi vogliono tornare ad essere la bestia nera del Diavolo: dopo quattro vittorie nei primi sei incontri disputati nella sua storia contro il Milan, il Sassuolo non è più riuscito a centrare il bottino pieno nelle successive otto sfide.

Pronostico: Over 3.5 (2.32). Fiducia medio-alta. Nonostante quote molto equilibrate tra le due squadre, decidiamo di puntare sull’Over 3.5, esito che a entrambe le squadre piace molto, e viste le precarie condiizoni della difesa del Milan non ci sembra utopia. 

Le altre partite della giornata

Abbiamo scelto la partita del Mapei Stadium come big match della tredicesima giornata di Serie A 2020/2021, ma anche le altre sfide di queto turno di campionato presentano spunti di grande interesse. Nei tre anticipi del sabato occhi puntati soprattutto su quello serale tra Parma e Juventus, con i bianconeri che vogliono i tre punti contro i ducali per non perdere terreno dalle milanesi. Dopo la sfida in chiave salvezza tra Torino e Bologna, domenica alle 15.00 sarà l’Inter a cercare i tre punti contro lo Spezia e provare ad andare in vetta in solitaria. La domenica di Serie A si chiuderà poi in bellezza, con due sfide molto intriganti come Atalanta-Roma e Lazio-Napoli.

Fiorentina – Verona
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri VSSPP
Il logo del Verona Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Sabato 19 dicembre 2020 ore 15:00
  • Arbitro: Fourneau
  • Le quote sull’1X2 1: 2.15 X: 3.40 2: 3.40

La tredicesima giornata verrà aperta dalla sfida tra Fiorentina e Verona. I viola sono in caduta libera: l’arrivo sulla panchina gigliata del talismano Prandelli non ha per ora sortito gli effetti sperati, il ruolino di marcia parla di due punti conquistati nelle ultime cinque partite e di soli due gol realizzati, con una stitichezza offensiva che non fa ben sperare per il futuro e un quart’ultimo posto che spaventosamente vicino alla zona retrocessione. Il Verona al contrario viaggia su altri ritmi: il settimo posto certifica l’ottimo lavoro fatto dalla società scaligera, anche se le ultime uscite hann mostrato un certo appannamento della condizione, in particolare in occasione della sconfitta casalinga con la Samp. Tuttavia l’Hellas può contare su numerose frecce al suo arco, come Zaccagni, Faraoni e Barak. Quest’ultimo però non sarà del match per qualifica, dentro Tameze e Ilic sulla mediana, e Di Carmine che si giocherà una maglia con Salcedo. Prandelli sembra invece intenznionato a riproporre Ribery e Vlahovic in attacco, con Callejon a supporto.

Pronostico: 2 (3.40). Fiducia media. Fiorentina in grande difficoltà: i tifosi viola aspettano di vedere la mano di Prandelli, noi, vista anche la quota invitante, scomettiamo che dovranno attendere ancora un po’.

Sampdoria – Crotone
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri SPSSV
Il logo del Crotone Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Sabato 19 dicembre 2020 ore 18.00
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 1.85 X: 3.60 2: 4.30

Il secondo anticipo del sabato di questa tredicesima giornata mette di fronte al Ferraris Sampdoria e Crotone. I blucerchiati sono tornati ai tre punti nella trasferta di mercoledì a Verona, dove sono parsi in forma nonostante l’assenza di Candreva. Anche contro i calabresi l’esterno ex Inter, in rotta con Ranieri, non ci sarà. La mediana sarà così composta da Jankto, Silva, Ekdal e Darmsgaard, confermando l’assetto del Bentegodi. In attacco torna Quagliarella, ballottaggio per un posto al suo fianco tra Verre e La Gumina, con l’opzione Ramirez, anche a partita in corso, sempre valida. Ballottaggio anche in difesa, con Colley favorito su Yoshida. Stroppa, che vuole proseguire nel momento positivo dei suoi per uscire dalle secche della zona retrocessione, sembra invece intenzionato a lanciare Messias nel tandem d’attacco insieme a Simy. Rientra Magallan in difesa, non ce la fa invece Benali. In mezzo al campo ballottaggio tra Henrique e Riviere, con il primo favorito sul secondo.

Pronostico: 1 + Under 2.5 (4.30). Fiducia medio-bassa. Sul match di Genova vogliamo provare una combo dall’alto tasso di rischio: crediamo però che contro il Crotone i blucerchiati possano trovare di nuovo i tre punti grazie ad una prova difensiva solida.

Parma – Juventus
Il logo del Parma Ultimi incontri PPVSS
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Ennio Tardini
  • Sabato 19 dicembre 2020 ore 20:45
  • Arbitro: Calvarese
  • Le quote sull’1X2 1: 8.00 X: 5.00 2: 1.38

Parma-Juventus chiuderà alle 20.45 gli anticipi del sabato di questa tredicesima giornata, Partita molto importante per i bianconeri, che vogliono cancellare la prestazione negativa di mercoledì scorso nel secondo tempo allo Stadium contro l’Atalanta e approfittare della pausa della Champions per rituffarsi anima e corpo sul campionato. Contro i bergamaschi hanno deluso in particolare Morata e Ronaldo, con quest’ultimo che, oltre ad aver offerto una prova incolore, si è fatto pure parare un rigore da un super Gollini. Ci aspettiamo dunque un CR7 con il coltello tra i denti: siamo certi che la sua reazione da campione non si farà attendere. Per Pirlo però le note liete non mancano, soprattutto a centrocampo. McKennie e Betancur stanno crescendo, anche se l’americano sarà probabilmente l’indiziato numero uno per rifiatare e fare un po’ di turnover, dando spazio a Kulusevski. In attacca almeno un tempo potrebbe giocarlo Dybala. Per Liverani, che dopo un brutto inizio di campionato sta trovando la quadra con i ducali, alcuni grattacapi per via degli infortuni. Scozzarella e Pezzella fermati da problemi muscolari, Nicolussi corciato rotto e stagione finita. In attacco Cornelius farà da centroboa, supportato sulle fasce da Gervinho e Karamoh. In mezzo al campo spazio Brugman, occhio anche al possibile impiego del giovane Sohm.

Pronostico: Ronaldo Doppietta Sì (2.75). Fiducia medio-alta. CR7, dopo la partita disastrosa contro l’Atalanta, reagirà da campione: il Parma è la vittima perfetta per una prestazione maiuscola del lusitano, che vorrà scacciare in un colpo solo tutte le critiche degli ultimi due giorni.

Torino – Bologna
Il logo del Torino Ultimi incontri SSPSS
Il logo del Bologna Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Olimpico Grande Torino
  • Domenica 20 dicembre 2020 ore 12.30
  • Arbitro: Pasqua
  • Le quote sull’1X2 1: 2.60 X: 3.45 2: 2.65

Nel matinée domenicale di questo tredicesimo turno di Serie A si scontreranno all’Olimpico Torino e Bologna. Due squadre che fin qui non hanno decisamente brillato in campionato: i granata però stanno vivendo una stagione da incubo e l’avventura del tecnico Giampaolo è ormai arrivata ad un bivio. Dopo la sfortunata prova di Roma, sulla quale ha influito l’arbitraggio molto discutibile di Abisso, il Toro si trova al penultimo posto in classifica con soli sei punti guadagnati in 12 partite. Il tecnico abruzzese sa che se vuole mangiare il panettone deve portare a casa i tre puti contro un Bologna non certo irresistibile, che solo la grinta del tecnico Mihajlovic sta tenendo lontano dalle secche della zona retrocessione. I granata possono però fare affidamento su un Belotti caldissimo, arrivato contro la Roma a 9 centri stagionali. Il punto debole è però la difesa, che con 30 gol subiti è la peggiore del torneo. Non aiutano certo la squalifica di Singo e l’infortunio di Ansaldi, che verranno rimpiazzati da Vojvoda e Meité. In attacco spazio a Bonazzoli a supporto del Gallo. Per il Bologna, che in 62 precedenti a Torino contro i granata ha vinto solo 10 volte, il tecnico serbo opterà per uno schieramento prudente, con Vignato, Soriano e Barrow a sostegno dell’unica punta Palacio, vista anche la lunga lista di indisponibili, che conta tra gli altri Orsolini, Skov Olsen, Schouten e Dijks.

Pronostico: X (3.45). Fiducia media. Quote in equilibrio per i bookmaker nel mercato 1X2. Ci aspettiamo una partita combattuta e sostanzialmente equilibrata, da cui potrebbe scaturire un pareggio tutt’altro che improbabile.

Benevento – Genoa
Il logo del Benevento Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Genoa Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Ciro Vigorito
  • Domenica 20 dicembre 2020 ore 15.00
  • Arbitro: Giua
  • Le quote sull’1X2 1: 2.30 X: 3.35 2: 3.15

Scontro salvezza quello che andrà in scena al Vigorito alle 15.00 di domenica, in contemporanea con i match forse più interessanti di Milan e Inter. Entrambe le squadre vengono da due pareggi con due squadre importanti e lo stato d’animo con cui affronteranno questa partita è grossomodo il medesimo. Pippo Inzaghi è rimasto soddisfatto dal pareggio dei suoi maturato contro la Lazio, con i giallorossi capaci di rimontare con Schiattarella dallo svantaggio iniziale firmato da Immobile. Schiattarella che contro il Genoa non ci sarà per squalifica, a causa dell’espulsione rimediata nel recupero contro i biancocelesti. Viste le assenze di Volta, Moncini, Caldirola e Maggio, Inzaghi punterà sul 4-3-2-1 ad albero di natale, con Iago Falque (in ballottaggio con Insigne) e Caprari a supporto di Lapadula. Tra i rossoblù, invece dopo l’eccellente prova condita da doppietta offerta contro il Milan mercoledì, spazio a Destro in attacco a fare coppia con Shomurodov, con l’unico dubbio Scamacca (visto che Pandev è out). Brutte notizie in difesa, dove Luca Pellegrini è costretto a fermarsi. Si giocano il suo posto il rientrante Criscito e Czyborra.

Pronostico: No gol (2.05). Fiducia media. Gli attacchi di entrambe le squadre non brillano proprio per prolificità, inoltre crediamo che in uno scontro salvezza alla tredicesima entrambe le squadre potrebbero accontentarsi di un pareggio e giocare molto coperte.

Inter – Spezia
Il logo dell'Inter Ultimi incontri PVPVS
Il logo dello Spezia Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 20 dicembre 2020 ore 15:00
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.25 X: 6.25 2: 11.00

Un’Inter double face, quella di Conte in questa stagione 2020-2021. Cenerentola in Champions League, dove è stata eliminata nella fase a gironi, salutando anche la possibilità di giocare l’Europa League, e leonessa in campionato. I nerazzurri sono infatti secondi ad un solo punto dai cugini rossoneri, ma hanno recuperato quattro punti nelle ultime due giornate e sono seriamente intenzionati a proseguire nel loro filotto di vittorie consecutive. Proverà a opporre resistenza lo Spezia, arrivato in Serie A in sordina ma capace di tenere botta all’impatto con la massima serie. Se questo è potuto accadere, merito è anche di Nzola, attaccante nigeriano che ha sostituito in maniera più che egregia l’infortunato Galabinov. Per quanto riguarda le possibili formazioni, da Conte ci si aspetta un turnover senza grosse novità, con Vidal che torna titolare a centrocampo e Perisic e Hakimi a presidiare le fasce. Brozovic sta bene e sarà della partita, in attacco solito tandem Lautaro-Lukaku. Italiano punta invece su Farias, da affiancare a Nzola e Gyasi nel tridente offensivo.

Pronostico: 1 Handicap -1 (1.60). Fiducia alta. Lo Spezia, che sta disputando comunque una buona stagione, non ci sembra in grado di poter opporre resistenza al potenziale offensivo dei nerazzurri.

Cagliari – Udinese
Il logo del Cagliari Ultimi incontri PPPPP
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Domenica 20 dicembre 2020 ore 15.00
  • Arbitro: Piccinini
  • Le quote sull’1X2 1: 2.95 X: 3.40 2: 2.40

Il pomeriggio domenicale vedrà opporsi due squadre che viaggiano tranquille a metà classifica, divise da un solo punto, ma che arrivano a questo match in condizioni molto diverse tra loro. Dopo un buon inizio di campionato il Cagliari si è spento, faticando a trovare la via del gol e della vittoria. Solo tre punti, frutto di tre pareggi, nelle ultime cinque partite: poco per una squadra che, trascinata da Simeone e Joao Pedro era partita con altre ambizioni. L’Udinese, al contrario, è riuscita a trovare pian piano la quadra e nelle ultime cinque partite ha mantenuto un ruolino da Champions, con 11 punti messi in saccoccia e più di un clean sheet per la porta difesa da Musso. Buone notizie per Di Francesco: Godin e Simeone sono abili e arruolabili, con il secondo che sarà sicuramente titolare davanti a Nandez, Joao Pedro e Sottil, e Marin regista a centrocampo. Gotti sembra invece intenzionato a schierare Pussetto e Deulofeu in avanti, con Pereyra e De Paul, che ha recuperato, a ispirare l’azione offensiva.

Pronostico: 1 (2.95). Fiducia medio-alta. Si affrontano due squadre dall’ottima fase difensiva: l’Under ci tenta, ma preferiamo puntare sulla riscossa dei sardi, a secco da troppo tempo.

Atalanta – Roma
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri PVPPS
Il logo della Roma Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Gewiss Stadium
  • Domenica 20 dicembre 2020 ore 18.00
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 2.25 X: 3.70 2: 2.50

A Bergamo va in scena domenica alle 18.00 un aperitivo dallo spettacolo assicurato. L’Atalanta vista nel secondo tempo all’Allianz Stadium contro la Juventus ha impressionato per qualità e condizione. Se Gasperini sarà in grado di calmare l’ambiente e trovare il modo di convivere con il Papu Gomez nonostante i presunti screzi, potremmo aspettarci una gran partita da parte della Dea. La Roma viene dal successo casalingo contro il Torino, facilitato però dall’aver giocato quasi tutto il match in superiorità numerica. Fonseca però può contare su tutti i suoi uomini chiave, con Dzeko che sta carburando dopo il lungo stop per coronavirus. Alle sue spalle Pedro e Mkhiraryan liberi di inventare, mentre in mezzo al campo Pellegrini e Veretout distribuiranno geometrie. Sugli esterni a spingere Spinazzola e Karsdrop. Il Gasp non dovrebbe invece rivoluzionare l’11 che ha impattato con la Juve. Dietro a Zapata, si giocheranno due posti da titolare Gomez, Malinovskyi e Pessina.

Pronostico: Over 3.5 (2.08). Fiducia medio-alta. Squadre in forma, soprattutto là davanti e un pareggio che non serve a nessuna delle due: ci aspettiamo spettacolo e una sfida a suon di gol. 

Lazio – Napoli
Il logo della Lazio Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Napoli Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 20 dicembre 2020 ore 20:45
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 1.43 X: 5.00 2: 6.58

La tredicesima giornata di questo torneo a porte chiuse si concluderà domenica sera (niente posticipo del lunedì) con la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Napoli. Due squadre che arrivano all’appuntamento non certo al massimo della forma, affaticate dai tanti impegni fisici e mentali dell’autunno di Champions League. A sembrare maggiormente in debito di ossigeno è però la Lazio, che nelle ultime due uscite in campionato ha fatto un solo punto tra Verona e Benevento. Il Napoli viene invece dalla sconfitta di Milano contro l’Inter, che poteva anche essere messa in preventivo, ma San Siro ha imposto anche il tributo dell’infortunio di Mertens, che ha riportato una distorsione alla caviglia. Infortunio meno grave del previsto per il belga, che però nel 2020 non vedrà più il campo. A complicare ulteriormente le cose per Gattuso anche l’assenza in contemporanea di Osimhen e Insigne (squalificato per un turno) con un pacchetto offensivo tutto da inventare: spazoi quindi a Lozano, Politano e Petagna. Anche per Simone inzaghi qualche problema di infortunio per i suoi, con Fares out per un mese a causa di uno stiramento. Acciaccato anche Milinkovic-Savic, che però ci sarà, mentre in avanti sarà ancora Correa ad affiancare Immobile, con Caicedo tenuto caldo per gli ultimi minuti.

Pronostico: 1 (2.85). Fiducia media. Viste le difficoltà di organico della squadra di Gattuso, ci sentiamo di puntare sulla Lazio, nonostante il suo momento non felicissimo, con un segno 1 che paga davvero tanto.

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Fiorentina – Verona 2 3.40 3.40
Sampdoria – Crotone  1 + Under 2.5 4.30 14.62
Parma – Juventus Ronaldo Doppietta Sì 2.75 40.20
Torino – Bologna X 3.45 138.71
Cagliari – Udinese 1 2.95 409.19
Atalanta – Roma Over 3.5 2.08 851.11

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 851.00: con 10 euro la vincita potenziale supera gli 8.510 euro.

Prova a giocare sul tredicesimo turno sfruttando le quote e i bonus del bookmaker di giornata Eurobet!

Il bookmaker per la tredicesima giornata di campionato

Per le quote del tredicesimo turno della Serie A 2020/21 ci siamo affidati ad un bookmaker conosciuto e dalla grande esperienza quale Eurobet. Entrato a far parte anni or sono della grande famiglia Coral Ladbrokes, Eurobet è tra gli operatori di spicco del mondo .it e può contare anche su una rete di agenzie fisiche sparse per tutto il territorio. Grazie ad un portale molto completo, che offre numerosi sport e tanti mercati su ogni match di calcio (si superano le 800 tipologie di scommessa), una pagina live con streaming tv degli eventi, e un bonus di benvenuto ricco a cui fanno da contorno promozioni periodiche sempre nuove, Eurobet è un operatore che ci sentiamo di consigliare in ogni momento.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati