Pronostici di Serie A 2017/2018: Quindicesima giornata

La quindicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 si presenta come uno dei turni più lunghi di questa stagione: si aprirà con l’anticipo di venerdì pomeriggio fra Roma e Spal, chiudendosi lunedì sera con il posticipo fra Verona e Genoa. Tutti gli occhi saranno puntati sul match di venerdì sera, dove al San Paolo si sfideranno Napoli e Juventus.

Il match del giorno: Napoli – Juventus

Venerdì alle 20.45 l’Italia calcistica si fermerà per guardare il big match del San Paolo. Napoli e Juventus hanno segnato la storia recente e passata del campionato e sembrano intenzionate a darsi battaglia per l’ennesimo anno. I partenopei stanno acquisendo grande maturità anche grazie alle importanti prove cui sono stati sottoposti nelle ultime stagioni. Mister Sarri ha donato alla squadra schemi e fiducia nei propri mezzi ed ora i partenopei sembrano davvero pronti per lottare per qualcosa di importante. La Juventus di inizio stagione ha visto una rivoluzione nel proprio assetto, cambiando diversi interpreti e modulo di gioco, mostrando anche una vulnerabilità difensiva a cui non eravamo certo abituati negli anni della gestione Conte-Allegri. La Juve dovrà fare a meno di Higuain, bomber che con il Napoli ha siglato il record di gol in Serie A prima di passare agli acerrimi nemici. La partita si preannuncia delicatissima: con il Napoli a +4 e l’Inter a +2, sarà fondamentale per la Vecchia Signora evitare la sconfitta per non perdere il passo.

Napoli – Juventus
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVPVV
Il logo della Juventus Ultimi incontri VSVVV
  • Stadio: San Paolo
  • Venerdì 1 Dicembre ore 20:45
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 2.05 X: 3.60 2: 3.40

Se non bastasse la storica rivalità ad evidenziare l’importanza di questa partita, basterebbe osservare i numeri delle due squadre per rendersi conto che Napoli – Juventus non è mai una partita come le altre. I partenopei sono primi in classifica a 38 punti, avendo siglato un record di gol di 35:9 (secondo miglior attacco e miglior difesa al pari della Roma). I bianconeri, invece, hanno 34 punti ed hanno realizzato 40 gol (miglior attacco) subendone 14 (4a miglior difesa). Con Higuain fuori dai giochi, spetterà a Mandzukic e Dybala trovare la via del gol.

Punta ora sul big match Napoli – Juventus con William Hill!

Gli azzurri non hanno ancora perso in casa in campionato, dove hanno pareggiato solo contro l’Inter (l’unica occasione in cui gli uomini di Sarri non sono riusciti a segnare), mentre la Juve fuori casa ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta (contro Atalanta e Samp), riuscendo sempre a realizzare almeno una rete. Il Napoli ha dimostrato che gioca ogni partita per ottenere il punteggio pieno, a dispetto dell’avversario. D’altro canto non pensiamo che la Juve arrivi al San Paolo per proteggere il pari, ma si affiderà probabilmente alle ripartenze con i propri esterni.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia medio alta. Il segno 1 è al limite della giocata per il valore della quota e dell’avversaria. Visti i precedenti ed il trend delle contendenti, puntiamo su una gara con almeno 3 gol.

Le altre partite della giornata

Dopo lo stop contro il Genoa, alla Roma servirà una vittoria all’Olimpico contro la Spal. Il Torino cercherà di riacquisire il feeling con la rete contro l’Atalanta, Belotti scalpita. Gattuso, alla prima stagionale con la prima squadra, è chiamato a vincere in casa del Benevento per inaugurare degnamente questa nuova avventura. Match difficile per il Sassuolo che andrà al Franchi, mentre la partita più attesa della domenica si giocherà la sera con Sampdoria – Lazio. lunedì pomeriggio il Crotone proverà a difendersi dagli attacchi dell’Udinese mentre Verona e Genoa si contenderanno 3 punti pesantissimi nella sfida salvezza nel posticipo del lunedì sera.

Roma – Spal
Il logo della Roma Ultimi incontri PVVVV
Il logo della Spal Ultimi incontri SPPVS
  • Stadio: Olimpico
  • Venerdì 1 Dicembre ore 18:00
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 1.16 X: 7.50 2: 15.00

Dopo il discusso pari maturato contro il Genoa, la Roma è pronta a rialzare la testa nella quindicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 per non perdere la sica del gruppo di testa. All’Olimpico arriva la modesta Spal che affronta la seconda trasferta consecutiva e nell’ultima di campionato ha subito la sconfitta in rimonta contro il Chievo. In 7 partite fuori casa, la Spal ha ottenuto 2 pareggi e 5 sconfitte, mentre la Roma, in 7 match disputati all’Olimpico ha perso solo contro Inter e Napoli, concedendo poco e niente alle altre rivali. Dzeko, a secco da 2 mesi in campionato, proverà a sbloccarsi davanti ai propri tifosi. Di Francesco dovrà fare a meno di De Rossi in regia (squalifica), ma sono pronti Pellegrini e Gonalons. Differenza troppo marcata

Pronostico: 1 Handicap -1 – Fiducia medio alta. Roma che in casa concede molto poco e Spal che ha un pessimo score in trasferta. Discreta la quota con la Roma vincente con almeno 2 gol di scarto.

Torino – Atalanta
Il logo del Torino Ultimi incontri PPPVS
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri VSPSV
  • Stadio: Olimpico
  • Sabato 2 Dicembre ore 20:45
  • Arbitro: Tagliavento
  • Le quote sull’1X2 1: 2.37 X: 3.40 2: 2.87

Partita offerta con quote quasi alla pari dai bookmakers: anche dai precedenti si evince che le sfide fra Torino ed Atalanta sono state sostanzialmente molto equilibrate, con un pareggio nell’ultimo testa a testa ed una vittoria sempre dello scarto minimo da parte di una delle due squadre nei precedenti 6 incontri. Le due squadre, inoltre, sono rispettivamente a 18 e 16 punti, avendo uno score di gol di 18:20 e 19:18. Il Torino ha un grande arsenale offensivo e tende molto a giocare sulle fasce aspettando i lampi di Iago Falque e Ljajic, mentre i nerazzurri prediligono il fraseggio ed il controllo palla per attendere poi gli inserimenti centrali o sfruttare le palle inattive. Belotti è ancora alla ricerca del primo gol dopo l’infortunio e dopo lo 0-0 di San Siro. Probabile che la Dea sia più scarica fisicamente e mentalmente. Il Torino in casa ha perso solo contro la Roma, l’Atalanta ha invece collezionato 4 ko e 2 pareggi fuori casa.

Pronostico: Testa a testa 1 – Fiducia medio bassa. Draw no bet con rimborso in caso di pareggio. Puntiamo sul fattore casa e sul morale del Toro dopo il bel pari di Milano. Atalanta superiore, ma potrebbe pagare i tanti impegni ravvicinati.

Benevento – Milan
Il logo del Benevento Ultimi incontri SSSSS
Il logo del Milan Ultimi incontri PSV<SV
  • Stadio: Ciro Vigorito
  • Domenica 3 Dicembre ore 12:30
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 8.00 X: 5.00 2: 1.36

Con 14 sconfitte in altrettante partite, il Benevento continua a cercare ancora i primi punti nella quindicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Il Milan, invece, con il cambio in panchina proverà a scuotersi da questo torpore che dura ormai da troppo tempo: nelle ultime 10 partite fra campionato ed Europa League sono arrivate solo 3 vittorie, con altrettante sconfitte. Gattuso avrà il compito di restituire il Milan ai vertici della classifica e la rincorsa partirà da Benevento. Nelle ultime 4 trasferte il Milan è sempre andato a segno con una media di 2,3 gol a partita, ottenendo 2 vittorie e 2 sconfitte (contro Inter, Chievo, Sassuolo e Napoli). Pensiamo che il Benevento sia ancora lontano dal conquistare punti.

Pronostico: 2 + Over 1,5 – Fiducia media. Quota che a nostro avviso ha valore vista la scarsa qualità dei padroni di casa. Puntiamo sulla voglia di ricominciare del Milan.

Bologna – Cagliari
Il logo del Bologna Ultimi incontri VVSSS
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SVVSV
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Domenica 3 Dicembre ore 15:00
  • Arbitro: La Penna
  • Le quote sull’1X2 1: 2.05 X: 3.40 2: 3.60

Verdi e Okwonkwo stanno letteralmente trascinando il Bologna di Donadoni. Il fantasista con il n.9 ed il giovane giocatore nigeriano si sono rivelati fondamentali per uscire dalle 4 sconfitte consecutive in cui era incappata la squadra emiliana. Contro l’Inter il Cagliari ci ha provato fino alla fine, ma ha dovuto arrendersi ad Icardi piegandosi per 3-1 dopo le vittorie contro Verona e Udinese. I sardi fuori casa hanno ottenuto 2 vittorie e 5 sconfitte, mentre il Bologna fra le mura amiche ha collezionato 2 vittorie, 3 sconfitte e 2 pareggi. L’anno scorso il testa a testa finì 2-1 in Emilia e 1-1 nella gara di ritorno. Ipotizzabile che sarà il Bologna a fare il match contro un Cagliari che proverà a controllare senza scoprirsi troppo.

Pronostico: Under 2,5 – Fiducia media. Difficile aspettarsi un Cagliari all’arrembaggio, il Bologna ha più chance di fare male.

Fiorentina – Sassuolo
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri PPSSV
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Domenica 3 Dicembre ore 15:00
  • Arbitro: Banti
  • Le quote sull’1X2 1: 1.55 X: 4.00 2: 5.70

Al Franchi la Fiorentina proverà a conquistare una vittoria che manca ormai da oltre un mese. Il pareggio in extremis contro la Lazio ha però alleggerito l’ambiente, inoltre Théréau è tornato a disposizione di Pioli (anche se Babacar rivendica sempre più spazio visto il brutto momento di Simeone). Il Sassuolo, invece, dopo la vittoria contro il Benevento, non è riuscito ad arginare il Verona che ha strappato i 3 punti al Mapei Stadium. Il problema principale dei neroverdi in questa stagione è ancora la fase di realizzazione: 8 gol e secondo peggior attacco della Serie A. La viola ha vinto gli ultimi 2 confronti al Franchi ed in casa ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte (Atalanta, Samp e Roma), per il Sassuolo invece sono arrivate 3 vittorie esterne (Cagliari, Spal e Benevento) e 4 sconfitte.

Pronostico: 1 – Fiducia medio bassa. Viola decisamente più pericolosi e con diverse alternative in rosa per ottenere la vittoria contro un Sassuolo sterile fino a questo momento.

Inter – Chievo
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VVPVV
Il logo del Chievo Ultimi incontri VPPSS
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 3 Dicembre ore 18:00
  • Arbitro: Calvarese
  • Le quote sull’1X2 1: 1.40 X: 4.75 2: 7.50

Dopo la vittoria in trasferta contro il Cagliari, l’Inter di Spalletti affronterà il Chievo a San Siro. I nerazzurri sono ancora imbattuti in campionato ed in casa sono stati frenati solo dall’ 1-1 contro il Torino. Fuori dal Bentegodi il Chievo ha collezionato 3 pareggi, 2 vittorie ed altrettante sconfitte. La squadra di Maran è riuscita a vincere in rimonta il match casalingo contro la Spal ribaltando il risultato grazie ad una doppietta di Inglese e sono noni in classifica. Rispetto alla passata stagione il Chievo ha abbandonato la filosofia del “catenaccio con ripartenza” prediligendo il fraseggio ed il possesso palla, ma contro l’Inter sarà difficile. Negli ultimi 2 precedenti di Milano, l’Inter ha ottenuto bottino pieno. Quota in rialzo per i padroni di casa (1.25-1.4).

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia media. La difesa del Chievo non è all’altezza dell’attacco dell’Inter, ma i veronesi potrebbero anche siglare una rete (a secco solo in 2 occasioni su 7 fuori casa).

Sampdoria – Lazio
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri SVVVS
Il logo della Lazio Ultimi incontri PSVVV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 3 Dicembre ore 18:00
  • Arbitro: Mazzoleni
  • Le quote sull’1X2 1: 3.40 X: 3.60 2: 2.05

La Lazio e la Samp sono le sorprese del campionato: appostate entrambe in zona Europa League a 29 e 26 punti, le due squadre dispongono di ottimi giocatori e di un buon sistema di gioco. Guidata da Immobile, la formazione di Inzaghi ha dovuto frenare contro la Fiorentina al 93’ (1-1), non è andata meglio alla Samp che ha perso 3-0 nell’anticipo contro il Bologna. Nella passata stagione finì 1-2 a Marassi e con un pirotecnico 7-3 all’Olimpico. Quest’anno i blucerchiati hanno sempre vinto in casa in 6 match disputati, mentre la Lazio ha un ottimo score in trasferta con 6 vittorie ed una sola sconfitta (nel Derby). Partita da difficile interpretazione sull’1X2, ma è ipotizzabile che si possa assistere ad una gara con tante emozioni.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia media. Due squadre con un buon potenziale offensivo e con precedenti ricchi di gol. Per i più azzardosi buona la quota dell’1.

Crotone – Udinese
Il logo del Crotone Ultimi incontri SSVVS
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SSVVS
  • Stadio: Ezio Scida
  • Lunedì 4 Dicembre ore 19:00
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 2.70 X: 3.10 2: 2.70

Dopo la buona prova contro il Napoli, l’Udinese proverà a confermare quanto visto nell’ultima domenica cercando di rimediare alle 2 sconfitte consecutive, arrivate entrambe per 0-1 e con il sapore della beffa. Il Crotone contro la Juventus è durato 45’, arrendendosi nel secondo tempo sotto i colpi di Mandzukic & co. L’anno scorso la sfida finì 1-0 con i bianconeri che nella gara d’andata si imposero 2-0 fra le mura amiche. Possibile che il Crotone si possa accontentare anche di un pari visto il calibro degli avversari, nonostante allo Scida i calabresi abbiano dimostrato d’essere un osso duro in diverse occasioni.

Pronostico: X2 – Fiducia media. Quota interessante per l’X2: l’Udinese è una squadra superiore rispetto al Crotone e lo ha dimostrato anche nell’ultimo match contro il Napoli vendendo cara la pelle.

Verona – Genoa
Il logo del Verona Ultimi incontri VSSSS
Il logo del Genoa Ultimi incontri PVSSP
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Lunedì 4 Dicembre ore 21:00
  • Arbitro: Damato
  • Le quote sull’1X2 1: 3.10 X: 3.30 2: 2.30

Il posticipo del lunedì si chiude con una gara importante per la zona bassa della classifica. Nella quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 infatti, Verona e Genoa si affronteranno per tre punti pesantissimi. I ragazzi di Pecchia hanno superato fuori casa il Sassuolo vincendo per 2-0, mentre il Genoa, merito anche del cambio di allenatore ha dato filo da torcere alla Roma, riuscendo a strappare un pareggio in extremis. Favoriti gli ospiti con una quota interessante e superiore a 2 volte la posta. Due anni fa la gara finì in pareggio.

Pronostico: 2 – Fiducia bassa. Fiducia al Genoa che sembra avere molte più motivazioni e qualità rispetto agli avversari.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Roma – Spal 1 Handicap -1 1.52 1.52
Napoli – Juventus Over 2,5 1.87 2.80
Benevento – Milan 2 1.36 3.80
Fiorentina – Sassuolo 1 1.55 5.90
Inter – Chievo Over 2,5 1.65 9.70
Sampdoria – Lazio Over 2,5 1.60 15.50
Crotone – Udinese X2 1.45 22.50

Sette eventi per una multipla che senza bonus raggiunge quota 22.50: con 10 euro la vincita potenziale supera i 225 euro.

Iscriviti a William Hill e gioca la tua multipla usufruendo del bonus da 100€!

Il bookmaker della settimana

William Hill è il nostro bookmaker della settimana. Lo storico book inglese vanta una piattaforma di notevole grafica, esteticamente gradevole oltre che intuitiva. Il payout è vantaggioso se vi piace scommettere su calcio e volley, e sugli altri sport si difende decisamente bene. Ottimo il servizio clienti e le promozioni: sempre tante e diverse fra loro. Come ogni buon book che si rispetti, William Hill è dotato di una comoda piattaforma streaming per migliorare l’esperienza delle scommesse live. Il bonus di benvenuto (fino a 100€) è adatto per gli amanti delle multiple.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati