Champions League: il ritorno del secondo turno di Qualificazioni

È passato poco più di un mese dalla Finale tra Liverpool e Tottenham, ma la Champions League ha già riaperto i battenti per l’edizione 2019/20. In campo le 32 squadre impegnate nei preliminari, che tra martedì e mercoledì celebreranno il ritorno della seconda giornata. Di scena anche Celtic Glasgow, Stella Rossa Belgrado e Rosenborg.

Le più importanti squadre in campo

I loghi di Celtic Glasgow, FK Sarajevo e Champions League

Champions League 2019/20 già al via: in campo Celtic, FK Sarajevo e gli altri impegnati nei preliminari.

Forse non tutti sanno che la Champions League 2019/20 è già iniziata. Certo, i grossi calibri non sono naturalmente ancora chiamati in causa, ma fervono già gli incontri che vedono protagoniste le squadre provenienti da campionati calcisticamente meno prestigiosi. Sono della partita comunque anche numerosi club noti, che siamo poi abituati a vedere almeno nella fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie oppure in Europa League. Club dell’Est europeo o di piccoli stati come Andorra e San Marino, ma anche di Paesi scandinavi con campionati in basso nel ranking UEFA, ma abituati ad essere già in forma in questa fase della stagione e quindi potenzialmente insidiosi.

Tra i club in campo, i più famosi sono senza dubbio gli scozzesi del Celtic Glasgow. Impegnati in un non semplicissimo turno contro i bosniaci dell’FK Sarajevo, i biancoverdi hanno vinto fuori casa 3-1: il ritorno in Scozia dunque dovrebbe rivelarsi poco più di una formalità.

Pronostico: Over 2.5 (1.95). Praticamente scontato il passaggio del turno per il Celtic e troppo alta la quota per la vittoria dei bosniaci: puntiamo su questo mercato, certi che i biancoverdi vorranno far divertire il sempre fantastico pubblico di casa con una goleada!

Il Celtic non è però l’unica squadra di una certa notorietà impegnata in questo secondo turno. Sono in campo anche i lussemburghesi del Düdelingen (avversari del Milan lo scorso anno in Europa League) contro i maltesi del Valletta (2-2 all’andata) e i serbi della Stella Rossa Belgrado. Per la squadra balcanica un ritorno in casa da non sottovalutare, quello con il Süduva, squadra lituana, dopo lo 0-0 dell’andata.

Pronostico: Over 2.5 (1.57). Anche qui per i bookmaker non c’è storia, e la Stella Rossa passerà il turno in tutta scioltezza. Meglio quindi puntare su un mercato parallelo come questo, e considerando che non siamo di fronte a grandi bocche da fuoco, la quota è piuttosto allettante.

Gara molto aperta anche quella tra il Qarabag e gli albanesi del Partizan Tirana. Anche qui, all’andata finì 0-0, ma gli azeri, ormai presenza fissa nei turni iniziali delle coppe europee, sembrano avere decisamente una marcia in più.

Pronostico: Over 2.5 (2.00). La vittoria del team dell’Azerbaigian è cosa fatta, per i bookies, che la quotano a 1.33. L’Over è decisamente più intrigante, ma se ve la sentite potreste puntare su un pareggio (dato a 4.75).

Un’altra squadra che abbiamo imparato a conoscere, specie quando affronta squadre italiane o grossi club, è quella del Bate Borisov. Il club bielorusso sarà impegnato fuori casa contro i polacchi del Piast Gliwice, forte di un 1-1 all’andata che comunque non chiude i conti per nessuno.

Pronostico: 1 (1.91). Il Bate Borisov ha più blasone, ma all’andata ha rischiato non poco strappando solo un pareggio interno che galvanizza i polacchi. Se credete nelle imprese di Davide contro Golia, la quota è quella giusta per provarci!

Nessun problema invece per gli islandesi del Rosenborg: dopo aver vinto in Nord Irlanda per 2-0 con i rivali del Linfield, il passaggio al turno successivo non dovrebbe essere un problema per i bianconeri. Sfida in salita invece per il Ludogorets, che dovrà recuperare in casa l’1-2 patito in Ungheria contro il Ferencvaros.

Pronostico: 2 (1.75). Scegliamo di puntare sulla squadra ungherese in virtù della buona prestazione dell’andata e anche per una sorta di omaggio a un calcio dalla grande tradizione tecnica come quello della scuola danubiana, anche se da decenni non più in auge.

Le altre partite in programma

A completare il quadro delle gare di ritorno del secondo turno preliminare della Champions League 2019/20 ci saranno numerose altre sfide, a cominciare da Shkendija – Nomme Kalju (1-0 per i macedoni sugli estoni all’andata). Tutto facile per il Saburtalo Tiblisi, vincente 3-0 all’andata contro i moldavi dello Sheriff Tiraspol, mentre sarà un’impresa disperata per l’HB, squadra delle Isole Far Oer, contro l’HJK Helsinki, avanti 3-0. I kosovari del Feronikeli, invece, sognano il miracolo dopo il 2-2 dell’andata contro il New Saints (Galles), mentre è tutto ancora in bilico nella sfida tra gli estoni del Riga e gli scozzesi del Dundalk (0-0 all’andata).

Si riparte con gli svedesi indietro 1-2, nel match tra AIK Solna e FC Ararat, mentre anche il Cluj deve recuperare un gol nel match contro i kazaki dell’Astana (0-1). Transitiamo poi per la Slovenia, dove il Maribor avrà vita facile, partendo da un rassicurante 3-0 contro il valur, squadra di Reykjavik. Infine, risultato aperto e che parte da 1-1 nell’ultima gara in programma, quella tra FK Sutjeska (Montenegro) e Slovan Bratislava, ma gli slovacchi, non fosse che per il maggiore blasone, appaiono decisamente favoriti.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Celtic Glasgow – FK Sarajevo Over 2.5 1.95 1.95
Stella Rossa – Süduva Over 2.5 1.57 3.06
Qarabag – Partizan Tirana Over 2.5 2.00 6.12
Bate Borisov – Piast Gliwice 1 1.91 11.69
Ludogorets – Ferencvaros 2 1.75 20.46

Cinque eventi per una multipla che senza bonus supera quota 20.00: con 10 euro la vincita potenziale supera i 200 euro.

Tenta la buona sorte con i preliminari Champions League e gioca la nostra multipla della settimana con bwin!

Il bookmaker della settimana

Grande esperienza e nome molto noto anche a chi non scommette, viste le sue numerose sponsorizzazioni di grandi squadre (Inter, Milan, Real Madrid, solo per fare tre nomi), bwin è l’operatore che abbiamo scelto per la nostra multipla della settimana. I suoi punti di forza, oltre a un generoso welcome bonus e a una buona serie di promozioni periodiche, sono da ricercare soprattutto nell’attenzione per le scommesse live, fornite non solo di quote competitive, ma anche di numerosi mercati, un palinsesto molto profondo e un ottimo apparato di statistiche e livescore. Anche lo streaming, disponibile per parecchie discipline sportive, è decisamente di alta qualità.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati