Lotteria Italia online: biglietti acquistabili anche su bet365

I confini di bet365, uno dei bookmaker più popolari al mondo Italia compresa, si espandono ancora. La sua offerta comprende adesso anche la vendita di ticket online per la Lotteria Italia.

Logo di bet365 e biglietti della Lotteria Italia

La lotteria Italia anche sul sito di Denise Coates

Quando si pensa alla Lotteria Italia, la mente di chi ha già una certa età va alle corse al biglietto, alla ricerca dell’edicola o della città fortunata, con le varie raccomandazioni di parenti e amici, “se passi da Roma, compra qualche biglietto della lotteria” e altri luoghi comuni simili. Oltre, ovviamente, all’attesa spasmodica per il varietà Rai a cui la Lotteria regina era abbinata.

Oggi sono cambiate tante cose, ma la Lotteria Italia ha resistito adeguandosi ai tempi: rimane abbinata a una delle più popolari trasmissioni di Rai Uno, Affari Tuoi, e risponde alla sempre maggiore offerta di giochi disponibile con la vendita dei tagliandi online che sta via via diventando sempre più una prassi.

L’ultimo operatore ad aggiungersi alla lista di quelli che possono vendere tagliandi online della Lotteria Italia è bet365. Il sito fondato da Denise Coates è una roccaforte delle scommesse sportive, ma ormai da tempo ha allargato le maglie dell’offerta di gioco, dai giochi da casinò al poker alle lotterie. Si tratta di una diversificazione dell’offerta che oggi è indispensabile per avere successo nell’iGaming.

Uno degli aspetti che hanno maggiormente contribuito alla longevità e anche al rilancio recente della nostra più popolare lotteria nazionale è quello fiscale. Infatti, forse non tutti sanno che i premi della Lotteria Italia sono totalmente esentasse e ciò contribuisce a rendere questo gioco ancora tra i più amati dagli italiani, nonostante vada per i 70 anni di età.

La caccia al primo premio da 5 milioni, ma anche ai premi di altre categorie, sarà dunque possibile anche su bet365. Per acquistare un tagliando ovviamente occorre avere un conto regolarmente attivo sul sito in questione. La peculiarità a cui fare attenzione è la stessa che vale anche per altri siti che hanno la possibilità di vendere tagliandi online, ovvero la presenza del codice univoco.

Una volta acquistato il tagliando virtuale da 5€ bisognerà registrare il codice univoco a 10 cifre sul sito ufficiale della Lotteria Italia, utile per partecipare a tutte le estrazioni: le giornaliere, i cui premi vengono comunicati quotidianamente durante Affari Tuoi su Rai Uno, l’estrazione finale e quella del premio speciale da 300.000 euro, anche questa prevista il 6 gennaio. E considerando che tra il 2021 e il 2023 sono state dimenticate vincite per 80 milioni in vari giochi, il consiglio di seguire le estrazioni non è poi così scontato.

Sara Provasi
Sara Provasi

Sara Provasi, Casinò editor del sito, vanta un’esperienza consolidata nel settore con collaborazioni per GDC Group (Gambling.com) e Assopoker. Analizza meticolosamente bonus, giochi e termini e condizioni, garantendo guide sicure e un’attenzione costante al gioco responsabile.

Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close