Sport USA: pronostici e quote di ottobre Week 3
NFL, Indianapolis continua a stupire, Baltimore sprofonda, KC si risolleva. MLB, Seattle guida 2-1 contro Toronto, LA comodamente avanti 2-0. NHL, Boston e Detroit partono forte, Utah rivela il nuovo logo. Ecco i dettagli.
NFL 2025: la situazione dopo circa due mesi di stagione
Una NFL abbastanza equilibrata è entrata nel mese di ottobre. Tanti spunti di analisi e molte sorprese che fino a qui stanno ribaltando molti pronostici fatti poche settimane fa. Week 7 è già alle porte e proviamo ad analizzarne le partite chiave.
Pittsburgh affronta Cincinnati nell’anticipo: su bet365* prendere gli Steelers a -5.5, quotati 1.90, potrebbe essere la giocata da fare. I Rams giocano a Londra contro i Jaguars, l’Under 44.5 a quota 1.90 va considerato, visto i punteggi bassi delle partite viste oltreoceano fino a questo momento.
Parlando di vittorie secche, Carolina vincente sui Jets a quota 1.80, Chicago vincente su New Orleans a quota 1.40 e Green Bay vincente su Arizona a quota 1.38. Potenziali upset potrebbero essere i Dolphins, che contro Cleveland partono sotto, a quota 2.25 e gli Indianapolis Colts che, nonostante l’ottimo avvio di stagione, sono quotati 2.10 contro i LA Chargers.
Prendiamo poi i Washington Commanders vincenti contro i Dallas Cowboys, a quota 1.80, e l’upset degli Atlanta Falcons, in forma nelle ultime partite, a quota 2.15 contro i 49ers.
MLB 2025: Seattle e LA Dodgers avanti nelle rispettive serie
La World Series 2025 potrebbe rappresentare un inedito. Se i Seattle Mariners dovessero riuscire a vincere la serie contro i Toronto Blue Jays, approderebbero alla World Series per la prima volta nella storia della franchigia. Attualmente, i Mariners guidano 2-1 la serie al meglio delle 7 partite.
Dall’altro lato, i soliti Dodgers stanno conducendo sui Milwaukee Brewers per 2-0, e difficilmente ci sarà un epilogo differente. Los Angeles pare davvero troppo forte e completa per poter sperare in una rimonta dei Brewers, vera rivelazione di questo 2025.
Anche bet365* ha pochi dubbi; i Dodgers sono favoriti per vincere la World Series a quota 1.55, mentre i Mariners inseguono a 3.25, con Toronto e Milwaukee ampiamente fuori dai giochi finché sono sotto nelle rispettive serie.
Shohei Ohtani è anche il principale favorito per vincere l’MVP, qualora Los Angeles dovesse giocare nuovamente la World Series. Il giapponese è quotato 4.50, davanti al catcher di Seattle, Cal Raleigh, quotato 9.00.
NHL 2025: avvio di stagione promettente per Boston e Detroit
Il puck è tornato a scivolare sul ghiaccio NHL da qualche giorno, con le prime partite già disputate che però hanno offerto diversi spunti interessante. Detroit e Boston hanno iniziato col turbo, Dallas e Carolina devono ancora perdere (ma hanno giocato meno), e giocatori come Kirill Kaprizov e Jack Eichel hanno messo a referto già parecchi punti, tra gol e assist.
Le prime uscite stagionali di Colorado ci dicono che si possono mettere vincenti contro Columbus, a quota 1.60 su bet365*. Prendiamo anche le canadesi Edmonton, a quota 1.58, e Toronto, a quota 1.66 per una potenziale doppia con vittoria secca.
Profumo di Over 6.0 gol tra Carolina e Anaheim, a quota 1.86, mentre per gli upset della notte si possono provare a giocare i Panthers, quotati 2.35 e attualmente sfavoriti contro i New Jersey Devils.
Tra qualche mese le stelle della NHL saranno presenti anche nei palazzetti italiani per le Olimpiadi di Milano-Cortina, come testimoniano le partnership nate tra NHL e Serie A , in occasione di Milan – Cremonese, che ha visto alcuni giocatori tra cui Nylander e Hischier posare con Rafael Leao.
*Quote soggette a variazioni
Esperto di sport americani con un Master in Giornalismo e un’esperienza in Nielsen Sports. Dal 2013 conduce un podcast sulla NFL. Per sitiscommesse.com garantisce analisi dettagliate e pronostici autorevoli sulle principali leghe USA.