SisalFunClub 2026: al via una nuova stagione con tante novità
La quinta stagione del primo mobile casual game italiano dedicato al calcio è realtà. Si tratta di SisalFunClub 2026, che ripropone gli ingredienti vincenti della app di successo e ne propone di nuovi con tantissimi premi in palio.
Il fantastico mondo di SisalFunClub2026
L’idea è di quelle geniali, o comunque molto brillanti: associare al calcio la moda dei casual game. Si definisce casual gaming quella tipologia di app per dispositivi mobili in cui i giocatori sono chiamati a fare “farming”, ovvero costruire fattorie, o città, o imperi, facendoli crescere e sviluppare nel tempo. Tutto questo, dal 2021, è possibile grazie a una bella iniziativa di Sisal.
SisalFunClub 2026 è una app unica nel suo genere, perché la prima che coniuga il concetto di casual gaming, traslandolo nel mondo del calcio. Nella app, ovviamente gratuita anche se – come tutti i casual game – con varie possibilità di acquisti in-app compreso un Vip Pass mensile, il giocatore è chiamato a costruire non solo una squadra, ma una vera cittadella sportiva.
In SisalFunClub si costruisce e si amplia lo stadio, il centro sportivo per allenare i calciatori, l’ospedale per curare gli infortunati, gli uffici per le operazioni di calciomercato, grazie al quale si rinforza la squadra. E poi si costruisce anche un parco giochi che però è dedicato a noi, con vari quiz e minigiochi ambientati nel calcio e nel gaming, che servono a guadagnare monete e XP per progredire nel gioco.
Cosa c’è di nuovo in SisalFunClub 2026
Quando vide la luce la prima versione di SisalFunClub era il 2021 e l’azienda non era stata ancora acquisita da Flutter Entertainment. Tuttavia, a conferma della bontà della scelta di lasciare piena libertà operativa alla società acquisita, questa innovativa app di casual gaming è diventata un asset molto importante per fidelizzare i giocatori e anche attirarne di nuovi.
Del resto, il fascino di creare una propria squadra con veri giocatori di Serie A, ma anche farli migliorare nel tempo e mettere su un top club, è un ingrediente che non poteva non attecchire presso l’italiano appassionato di calcio e di gaming. In questo SisalFunClub 2026 il divertimento è moltiplicato, con tre nuovi minigiochi che si aggiungono a quelli già apprezzatissimi, come “punizioni”.
Non solo, perché è cresciuto anche il montepremi totale, portato da Sisal a 339.000€, per una corsa ai premi che terminerà solo il 28 luglio del 2026. Tra i premi ci sono una BMW X1, diversi iPhone 16 pro e molti altri ancora. Inoltre, ci sono partnership con altre aziende che portano vantaggi ai giocatori. Ad esempio, al primo accesso alla app si potranno ottenere 9 mesi di Telepedaggio gratuito su Mooney.
Simone Cola, redattore esperto di betting, ha collaborato con testate autorevoli come Fox Sports Italia e operatori del calibro di bwin.it. La sua esperienza diretta nel settore garantisce pronostici e analisi sportive credibili e approfondite.