Pronostici decima di Serie A 2021/22: Campionato riaperto

La decima di Serie A del Campionato 2021/22, ci porta ad una classifica più aperta che mai. Napoli e Milan sono in testa a pari punti con Inter, Roma, Atalanta e Juventus che, pareggiando tutte, hanno fatto solo un passo in avanti, e si ritrovano tra la terza e la sesta posizione con soli 3 punti di differenza. Il big match di giornata sarà proprio Lazio-Fiorentina, ovvero ottava e settima forza del Campionato. E chissà se alla fine, ci sarà un altro rimescolamento delle carte. 

Il big match della giornata: Lazio – Fiorentina

Una Fiorentina al limite della crisi va a battere con un netto 3-0 un Cagliari mai pervenuto in partita. Una Lazio che doveva essere super carica dopo la vittoria con l’Inter, si schianta invece al Bentegodi prendendone 4 dal Verona e per la classifica commette un mezzo suicidio, visto che dalle prime dista 11 punti. Se la squadra di Sarri punta a una posizione in Europa, dovrà cercare continuità di gioco, visti i risultati altalenanti portati a casa fino ad ora.

Lazio – Fiorentina
Il logo della Lazio Ultimi incontri VVVVV
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Stadio Olimpico
  • Mercoledì 27 ottobre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Ayroldi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.87 X: 3.75 2: 3.90

Dopo la netta sconfitta incassata a Verona, la Lazio si trova in ritiro punitivo fino a mercoledì, quando scenderà in campo all’Olimpico per la gara contro la Fiorentina. Sarri nel post-partita ha commentato con molta amarezza la prestazione dei suoi, chiedendosi se questa Lazio sia da considerarsi tra le big. Il fatto da sottolineare è l’atteggiamento mentale mostrato dai biancocelesti nelle trasferte giocate, in cui la situazione diventa più difficile. E vedendo i risultati, molti tifosi si stanno chiedendo come può un uomo fondamentale come Luis Alberto finire in panchina ed entrare a gioco in corso, tanto che i rumors di un possibile addio dello spagnolo si fanno sempre più insistenti.

Lazio-Fiorentina il big match della decima di Serie A 2021/22: provate a scommettere con le quote di BetFlag!

Quella contro il Cagliari è stata la più bella Fiorentina della stagione e questo carattere è uscito proprio nel momento più critico, dopo 2 sconfitte di fila, le scelte discutibili di formazione dell’allenatore e il rapporto tra Vlahovic e i tifosi non più idilliaco. Vlahovic che è stato proprio il protagonista di giornata, cedendo il rigore da battere a Biraghi e autore di una grande punizione che ha portato al 3-0. Alla sua uscita dal campo è stato contestato solo dalla curva, mentre tutto il resto dello stadio lo ha applaudito. C’è da capire quindi, quanto questo possa incidere sulle prossime prestazioni, di un giocatore fino a qui, imprescindibile.

Pronostico: 12 (1,25). Nonostante le quote, Lazio e Fiorentina distano di un solo punto in classifica. Non si sa quanto l’ultimo risultato, possa incidere su morale e atteggiamento, ma la Lazio contro le grandi non ha mai sbagliato. 

Le altre partite della giornata

Il big match di questa decima giornata di Serie A 2021/22, non è l’unica partita che conta per le zone alte della classifica. Milan e Napoli devono continuare a vincere per mantenere il distacco dalle altre e se la vedranno rispettivamente con Torino e Bologna. La Juve ha una gara non semplice con il Sassuolo, mentre Inter e Atalanta hanno 2 trasferte alla loro portata contro Empoli e Samp. Particolarmente importanti anche i 2 primi match di giornata, Spezia-Genoa e Venezia-Salernitana, per la zona retrocessione.

Spezia – Genoa
Il logo dello Spezia Ultimi incontri VSSPP
Il logo del Genoa Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Alberto Picco
  • Martedì 26 ottobre 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Sozza
  • Le quote sull’1X2 1: 2.50 X: 3.40 2: 2.75

L’infrasettimanale di Serie A, si apre con Spezia-Genoa, già scontro salvezza. Lo Spezia arriva dopo la sconfitta contro la Samp, la quarta in 5 giornate. Il Genoa, nonostante una buona prestazione in rimonta contro il Toro, non è riuscito a portare a casa il risultato, confermandosi terz’ultimo in classifica. Per il gioco mostrato fino ad ora, il Grifone ci sembra abbia una marcia in più e anche se le quote danno favorita la squadra di casa, i 3 punti li diamo al team di Ballardini.

Pronostico: 2 (2,75). Lo Spezia manca ancora di gioco, soprattutto in difesa, e di identità. Il Genoa dovrà approfittare di questa partita se vuole risalire dalle posizioni pericolose di fondo classifica.    

Venezia – Salernitana
Il logo del Venezia Ultimi incontri SPSSV
Il logo della Salernitana Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Pier Luigi Penzo
  • Martedì 26 ottobre 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 2.10 X: 3.35 2: 3.50

Stesso giorno e stessa ora di Spezia-Genoa, si giocherà un altro scontro salvezza, quello tra Venezia e Salernitana. Entrambe reduci da 2 sconfitte contro Sassuolo ed Empoli, ma sono gli uomini di Colantuono a passarsela peggio, visto che occupano l’ultimo posto in classifica. Il primo tempo contro l’Empoli, sembrava giocato da una squadra già mentalmente retrocessa, tutt’altro appiglio invece nella ripresa, dove è stata in grado di recuperare 2 goal. Fondamentale l’apporto di Ribery, ma un uomo solo non può bastare. Tanto lavoro da fare anche per il Venezia, che deve vedersela con i tanti indisponibili in rosa. Sarà uno scontro alla pari.

Pronostico: Over 1.5 (1.30). Entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria e proveranno a portarsela a casa fino alla fine. Vedremo chi delle 2 arriverà con la giusta mentalità vincente. 

Milan – Torino
Il logo del Milan Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Torino Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Martedì 26 ottobre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Aureliano
  • Le quote sull’1X2 1: 1.57 X: 4.15 2: 5.45

La nona giornata, contro ogni aspettativa, ha sorriso al Diavolo che non solo ha portato a casa una vittoria ma ha raggiunto il Napoli in vetta e distanziato le altre. La squadra di Pioli conta ancora un bel po’ di uomini in infermeria ma le notizie positive non mancano: il minutaggio giocato si sta facendo vedere sia in Giroud che in Ibra e, soprattutto, Theo Hernandez è risultato negativo al test Covid. Non ci sarà contro il Torino, ma contro la Roma potrebbe rivedersi in campo. Prima però c’è da battere la squadra di Juric, che ha dimostrato gioco e carattere. Ergo, potrebbe rivelarsi un avversario più tosto del previsto.

Pronostico: 1X (1,15). Il Milan sta affrontando alla grande le tante assenze, contro però ha un Toro in grande forma e, tra la squadre di medio classifica, è quella con più qualità.    

Juventus – Sassuolo
Il logo della Juventus Ultimi incontri SSPSS
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Mercoledì 27 ottobre 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Sacchi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.48 X: 4.65 2: 5.75

Il corto muso contro l’Inter sapevamo non sarebbe bastato e infatti la Juve agguanta un pari in zona Cesarini con un rigore realizzato da Dybala. In tutto ciò, Allegri vede un bicchiere mezzo pieno poiché un’ulteriore sconfitta sarebbe costata, e non poco, in termini di classifica. Per il tecnico toscano, la squadra sta riprendendo fiducia dopo l’inizio negativo di stagione, ma ha ancora da migliorare in fase di costruzione del gioco. Costruzione di gioco mostrata molto bene dal Sassuolo capace di realizzare 6 goal nelle ultime 3 partite. Contro la Juve, servirà testa e continuità ma potrà contare su un Berardi sempre più leader, e su Scamacca e Raspadori che stanno trovando i loro spazi.

Pronostico: Multigoal 1-3 (1,64). La Juve non può perdere altri punti e il Sassuolo sembra essersi ritrovato, sia nella condizione fisica che in quella mentale. Ma la Vecchia Signora, molto spesso, risolve con un semplice 1-0. 

Sampdoria – Atalanta
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri SSSPS
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Mercoledì 27 ottobre 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Prontera
  • Le quote sull’1X2 1: 4.20 X: 4.15 2: 1.75

Questo Campionato ci sta regalando risultati totalmente inaspettati, soprattutto su partite che almeno sulla carta, vedono un club nettamente favorito su un altro. E così che l’Atalanta, che ha quasi vinto contro lo United a Manchester, si fa rimontare al 94′ da un Udinese reduce da 2 pareggi e 2 sconfitte. Il tutto con l’espulsione finale di Gasperini per potreste. La Samp, dopo un inizio non esaltate, ha finalmente ritrovato la vittoria facendo una grande prestazione da squadra contro lo Spezia. Su tutti, un Antonio Candreva dei tempi migliori. Certo, lo Spezia non è l’Atalanta, le quote sono nettamente sbilanciate ma abbiamo imparato a non dare i pronostici per scontati.

Pronostico: Over 1.5 (1,51). L’Atalanta deve vincere per non perdere altri punti, la Samp deve allontanarsi dalla zona retrocessione. Sarà una partita combattuta e forse non così impari. 

Udinese – Verona
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri PVPVS
Il logo del Verona Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Stadio Friuli
  • Mercoledì 27 ottobre 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Marchetti
  • Le quote sull’1X2 1: 2.43 X: 3.35 2: 2.87

L’Udinese è reduce da un pareggio all’ultimo secondo contro l’Atalanta, dimostrando che è una squadra che non muore mai. L’Hellas, dopo la Roma, ha detto la sua anche contro la Lazio, con un sonoro 4-1, che i tifosi biancocelesti si ricorderanno per un po’. L’effetto Tudor sembra quindi aver portato i propri frutti, con un Verona che ha ripreso a risalire la classifica dopo i primi risultati negativi. E quando hai anche un Cholito in una condizione super, nonostante le quote, per noi sono loro i favoriti per la vittoria.

Pronostico: 2 (2,87). Tra le due squadre l’Hellas è decisamente quella più in forma, con qualità di gioco e di organico.

Cagliari – Roma
Il logo del Cagliari Ultimi incontri PPPPP
Il logo della Roma Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Unipol Domus
  • Mercoledì 27 ottobre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Pezzuto
  • Le quote sull’1X2 1: 4.15 X: 4.00 2: 1.75

Se a Verona c’è stato l’effetto Tudor, a Cagliari si deve ancora vedere l’effetto Mazzarri. Il cambio di allenatore sulla panchina sarda, per il momento, non ha portato i cambiamenti sperati e il club si trova ancora in piena zona retrocessione. Oltre ai numeri, sono anche le prestazioni a non convincere, con una squadra che manca di identità e di gioco. La gara contro la Fiorentina sarebbe da catalogare in un “non pervenuti”. La prossima contro la Roma sarà l’ennesima prova difficilissima. I giallorossi sembrano avere in parte smaltito la batosta rimediata in Conference, facendo un’ottima gara contro il Napoli. Dopo il Cagliari ci sarà il Milan e il club di Mourinho, ci vorrà arrivare con il morale alto.

Pronostico: 2 Handicap 1:0 (2,80). Sfruttiamo il divario tra le 2 squadre per giocare un handicap, che rende la quota della vittoria romanista decisamente più allettante.  

Empoli – Inter
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri PVPPS
Il logo dell'Inter Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Carlo Castellani
  • Mercoledì 27 ottobre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Chiffi
  • Le quote sull’1X2 1: 5.40 X: 4.70 2: 1.52

Nonostante il pareggio al fotofinish contro la Juve, l’Inter ha ben poco da recriminarsi. Per 89′ ha giocato da grande squadra, il rigore concesso ai bianconeri genera ancora polemiche, ma sono soprattutto i cambi di Inzaghi a non aver convinto. Ed è stato proprio Dumfries, subentrato dalla panchina, ad avere causato il penalty. Contro le grandi (Juve e Atalanta), l’Inter ha collezionato 2 pareggi arrivati entrambi nei minuti finali e una sconfitta con la Lazio. Contro l’Empoli, avrà subito modo di rifarsi, visto che ha perso punti importanti dalle prime 2 in classifica, che ora distano 7 lunghezze. L’Empoli arriva da un primo tempo impressionante contro la Salernitana e una ripresa da dimenticare. Il livello tra i toscani e la squadra milanese ci sembra, però, ancora molto distante.

Pronostico: Over 2.5 (1,45). Dopo il pareggio con l’Atalanta, l’Inter si era riscattata subito con una vittoria. Cosa che crediamo avverrà anche con l’Empoli. Puntiamo quindi alla media realizzativa della gara. 

Napoli – Bologna
Il logo del Napoli Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Bologna Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Diego Armando Maradona
  • Giovedì 28 ottobre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Serra
  • Le quote sull’1X2 1: 1.40 X: 5.00 2: 6.80

Il numero di vittorie consecutive del Napoli si ferma a 8, ma nella gara contro la Roma ha dimostrato ancora una volta di essere una delle principali favorite per lo scudetto. Quello che è mancato all’Olimpico è stata la finalizzazione ma a livello di gioco, è stato sempre un grande Napoli. E se su Osimhen ormai gli elogi sono costanti, da sottolineare la grande prestazione di Anguissa, diventato un centrocampista fondamentale nella rosa di Spalletti. Spalletti che probabilmente vedrà la partita di giovedì dalle tribune, data l’espulsione, forse per una frase fraintesa, rimediata nel finale. Il Bologna dovrà duplicare la grande prova fatta contro il Milan, perché nonostante l’inferiorità numerica, è riuscita a tenere testa al Diavolo. Ma contro questo Napoli e per di più al Maradona, sarà davvero un’impresa.

Pronostico: Multigoal 1-4 (1,29). Nonostante sia stato fermato da un pareggio, la qualità di questo Napoli non si discute. Contro avrà un avversario inferiore. Per questo i goal non dovrebbero mancare. 

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Lazio – Fiorentina 12 1.25 1.25
Venezia – Salernitana Over 1.5 1.30 1.62
Juventus – Sassuolo Multigoal 1-3 1.64 2.66
Udinese – Verona 2 2.87 7.64
Cagliari – Roma 2 Handicap 1:0 2.80 21.41
Napoli – Bologna Multigoal 1-4 1.29 27.62

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 27.62: con 10 euro la vincita potenziale supera i 276 euro.

Decima giornata di Serie A: scopri l’offerta BetFlag!

Il bookmaker per la decima giornata di campionato

Forse in pochi lo sanno, ma BetFlag è un bookmaker tutto italiano nato nel 2012. In questi anni ha già fatto moltissima strada ed è la scelta per la nostra schedina in questa decima giornata di Serie A 2021/22. E’ un operatore ambizioso, con diverse discipline sportive coperte e la proposta per il calcio è davvero interessante. Per le partite più importanti, i mercati arrivano fino a 200 e sono disponibili tornei e serie minori non solo in Europa, ma anche nel resto del mondo. I payout sono in media sia per le quote pre-gara, che su quelle live. E a proposito di live, non si può non citare l’offerta streaming ben fornita garantita a tutti gli utenti.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati