Pronostici di Serie A 2017/2018: Venticinquesima giornata

La venticinquesima giornata della Serie A 2017/2018 promette tante emozioni viste le partite in programma. Molte squadre hanno affrontato delle dure partite in Champions League o in Europa League e questo è un fattore da considerare in previsione del prossimo turno di campionato. La Juventus tallona ancora il Napoli primo in classifica, ma con un margine di un solo punto, la stessa distanza che intercorre fra Inter e Roma che hanno approfittato del black out momentaneo della Lazio ferma da 3 giornate a 46 punti.

Il match del giorno: Torino – Juventus

Nella venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 spicca il derby della Mole. Essendo un derby, il match è molto sentito e nonostante il capoluogo piemontese abbia storicamente molti più tifosi granata che bianconeri, questo non toglie nulla all’atmosfera che si preannuncia caldissima. Le due squadre sono divise da 27 punti in classifica: un divario che sottolinea la differenza qualitativa delle due rose che puntano ad obiettivi ben differenti. Se la Juventus infatti è ancora in corsa in Coppa Italia ed in Champions, dove martedì ha pareggiato contro il Tottenham per 2-2, il Toro ha praticamente ottenuto la salvezza ed insegue i premilinari di Europa League che distano solo 5 punti. Ci aspettiamo un match fisico condito dalle giocate delle stelle che scenderanno in campo.

Torino – Juventus
Il logo del Torino Ultimi incontri VPVPP
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Olimpico di Torino
  • Domenica 18 Febbraio ore 12:30
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 4.85 X: 3.65 2: 1.75

Si affrontano due squadre dotate di un potenziale offensivo davvero notevole: Higuain è tornato ormai a buoni livelli archiviando la prima difficile parte di stagione ed avrà il supporto di tanti giocatori di livello assoluto. L’argentino proverà subito a dimenticare il rigore sbagliato contro il Tottenham che avrebbe potuto ipotecare il passaggio in Champions League. Il Torino, trascinato da Iago Falque, ha in Niang una valida carta offensiva in alternativa alla latitanza di Ljajic e ad un Belotti non al meglio. I bianconeri stanno tallonando il Napoli ormai da oltre un mese, ma nonostante la Juve abbia vinto le ultime 8 partite, la distanza fra le due squadre è sempre di un punto.

La Juve che ha prevalso in 5 degli ultimi 6 testa a testa: la differenza fra le due rose è marcata, con la Vecchia Signora che sta lottando per il primato in classifica ed è ancora in gioco in Champions League. Gli uomini di Allegri proveranno a dettare i tempi vista la maggiore qualità, ma occhio al possibile calo fisico dopo l’intensissima partita di Coppa e alle ripartenze del Toro. Mazzarri è un maestro del contropiede ed i suoi giocatori nelle ultime apparizioni hanno dimostrato un discreto feeling con il gol.

Pronostico: Gol – Fiducia medio alta. Over con quota troppo bassa. Ci aspettiamo una partita totalmente differente dall’ultima osservata allo Juventus Stadium. 2 + Over 2,5 per chi volesse aumentare la quota.

Le altre partite della giornata

Con un occhio allo Stadio Olimpico di Torino, il Napoli capolista ospiterà la Spal al San Paolo, mentre nella capitale la Lazio è attesa dall’agevole match contro il Verona. La Roma volerà ad Udine per il match della Dacia Arena. Gara in trasferta anche per l’Inter: gli uomini di Spalletti andranno a Marassi per sfidare il Genoa. Milan – Sampdoria è uno degli scontri più affascinanti della venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 ed andrà in scena domenica alle 20.45. Nella parte bassa della classifica si sfideranno Chievo e Cagliari e Benevento e Crotone, con queste ultime 2 squadre che sono in piena zona retrocessione. Il match fra Sassuolo e Bologna potrebbe stentare a decollare, mente quella fra Atalanta e Fiorentina sarà un’altra sfida tutta da seguire.

Udinese – Roma
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SPVSP
Il logo del Ultimi incontri VVSPP
  • Stadio: Dacia Arena
  • Sabato 17 Febbraio ore 15:00
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 4.35 X: 3.65 2: 1.83

Udinese e Roma apriranno la giornata sfidandosi alla Dacia Arena sabato alle 15:00. La compagine capitolina ha archiviato il match contro il Benevento dilagando nel secondo tempo ed ha fatto registrare la seconda vittoria consecutiva che la vede uscire dal periodo di crisi in cui era caduta. I giallorossi sono nettamente favoriti, ma l’Udinese si è dimostrata più volte una squadra ostica da affrontare in Friuli. Se a questo uniamo il fatto che la squadra di Di Francesco è reduce dalla trasferta infrasettimanale in casa dello Shakthar, questa sfida sarà tutt’altro che facile. Previsto un leggero turnover per la squadra della capitale che affronteranno un’Udinese che in casa non perde da quasi 3 mesi, quando il Napoli si impose per 1-0 grazie ad una rete di Jorginho: da allora sono arrivate 3 vittorie e 2 pareggi. Le due formazioni si daranno battaglia e a nostro avviso è ipotizzabile almeno un gol per parte con i bianconeri che sono andati a segno in 18 delle ultime 20 partite giocate in casa (al Roma ha segnato almeno un gol in 8 delle ultime 10 partite disputate), dato ancora più significativo se consideriamo la difesa ballerina della Roma che da inizio anno ha subito gol in 5 delle 6 partite giocate. Guardando i precedenti possiamo notare come la Roma sia sempre andata a segno nelle ultime 5 trasferte contro l’Udinese: ci aspettiamo questo trend considerando anche che i giallorossi proveranno a insidiare il 3° posto dell’Inter distante solo un punto.

Pronostico: Gol – Fiducia media. Nonostante la maggiore qualità, la Roma sta concedendo qualcosa di troppo in difesa ed i bianconeri sono una squadra da non sottovalutare alla Dacia Arena.

Chievo – Cagliari
Il logo del Chievo Ultimi incontri SSSSP
Il logo del Cagliari Ultimi incontri PVPSS
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Sabato 17 Febbraio ore 18:00
  • Arbitro: Nasca
  • Le quote sull’1X2 1: 2.45 X: 3.10 2: 3.10

Crisi profonda per il Chievo che nelle ultime partite di Serie A ha ottenuto 2 pareggi e ben 8 sconfitte: un record negativo mai avuto nelle ultime annate dai veronesi che adesso devono veramente preoccuparsi della zona retrocessione che dista solo 5 punti. Nell’ultimo turno, gli uomini guidati da Maran sono stati sconfitti dal Genoa in un importantissimo scontro diretto. Il Cagliari è a +3 dagli avversari, ma è imbattuto da 3 turni di serie A e darà sicuramente battaglia al Bentegodi. I sardi, nonostante due sconfitte giustificabili contro Juventus e Milan, hanno saputo ricompattarsi ottenendo 5 punti nelle ultime 3 di campionato. Gli uomini guidati da Lopez sono saliti attualmente al quattordicesimo posto in classifica a quota 25 punti. Il Chievo è a secco di gol da 3 partite, mentre il Cagliari non perde in trasferta da 3 turni (1-0 contro la Roma). Possibile che le due squadre possano anche accontentarsi di un punto a testa che comunque servirebbe a muovere la classifica di entrambe. Nella gara d’andata finì 0-2 per il Chievo che si impose alla Sardegna arena grazie anche ad Inglese, un giocatore che al momento sta faticando a trovare la via del gol.

Pronostico: X2 – Fiducia molto bassa. Quota che vale metà della posta e, visto l’attuale momento del Chievo, è una quota con valore dato che i clivensi non vincono dall’11 Novembre.

Genoa – Inter
Il logo del Genoa Ultimi incontri VVPSS
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VPPPP
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Sabato 17 Febbraio ore 20:45
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 3.50 X: 3.10 2: 2.25

Dopo aver interrotto un digiuno che durava ormai da diverse settimane, l’Inter è tornata alla vittoria con il 2-1 di San Siro contro il Bologna che, seppur non in maniera netta, ha dato una bella scossa all’ambiente ed ha impedito il sorpasso della Roma. Nonostante l’assenza di Icardi, ancora non al top della forma, Spalletti ha potuto contare sull’apporto di Eder, giocatore che non ha fatto rimpiangere il bomber argentino andando in gol in entrambe le partite in cui è stato schierato titolare. Il Genoa è reduce da due vittorie al fotofinish, con Laxalt uomo del match che per la seconda volta consecutiva ha siglato il gol della vittoria nei minuti di recupero: 6 punti che hanno catapultato i rossoblu fuori dalla zona calda della classifica. I nerazzurri stanno trovando qualche difficoltà in impostazione e nella fase conclusiva dell’azione. L’innesto di Rafinha potrebbe risultare prezioso per Spalletti ai fini degli equilibri del gioco in una partita tutta da lottare. Nella gara d’andata i nerazzurri si imposero per 1-0 e va sottolineato come negli ultimi 5 testa a testa fra le 2 squadre abbia sempre prevalso la formazione di casa vincendo senza subire gol.

Pronostico: Under 2,5 – Fiducia media. Seguendo i numeri, vediamo che questo esito in campionato si è registrato 14 volte su 24 per l’Inter e 18 su 24 per il Genoa: per entrambe 4 volte su 5 nelle ultime di campionato.

Benevento – Crotone
Il logo del Benevento Ultimi incontri SVSPP
Il logo del Crotone Ultimi incontri VPPVS
  • Stadio: Ezio Scida
  • Domenica 18 Febbraio ore 15:00
  • Arbitro: Rocchi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.65 X: 3.20 2: 2.75

Ultima contro quartultima. Benevento – Crotone si affronteranno domenica alle 15:00 nella venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. La formazione campana è alla 4° sconfitta consecutiva: dopo aver tenuto per i primi 45’ di gioco, si è arresa nel secondo tempo contro la Roma che ha poi dilagato. Meglio il Crotone che è imbattuto d 4 turni e viene da 3 pareggi consecutivi. Allo stadio Ciro Vigorito, i padroni di casa continueranno la disperata corsa per la salvezza. Nonostante i 5 gol presi contro la Roma, gli uomini di De Zerbi sembrano rinvigoriti anche grazie ad un mercato di ottimo livello: Sandro, Guilherme e Sagna possano dare esperienza e carattere in una squadra che al momento è ancora allo sbando, ma che non accenna a mollare. Il Crotone, che attualmente occupa la diciassettesima posizione, si è dimostrato combattivo anche fuori casa.

Pronostico: X2 – Altra doppia chance esterna offerta a metà della posta. Se la squadra di casa ha subito 21 sconfitte stagionali, il valore nella quota c’è.

Bologna – Sassuolo
Il logo del Bologna Ultimi incontri SSVSS
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri PSSPS
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Domenica 18 Febbraio ore 15:00
  • Arbitro: Tagliavento
  • Le quote sull’1X2 1: 2.50 X: 3.10 2: 3.05

Bologna e Sassuolo stanno vivendo un momento non felice del proprio campionato. I padroni di casa arrivano da 3 sconfitte consecutive ed hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime 6 uscite, mentre il Sassuolo non vince da 7 turni ed ha ottenuto 3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 5 di campionato. Le due rivali sono divise da 4 punti in classifica, con i neroverdi a +6 dalla zona retrocessione. Donandoni dovrà fare a meno di diverse pedine per la sfida contro il Sassuolo. Tra queste figura Palacio, giocatore che si è caricato la squadra sulle spalle in assenza di Verdi. Nonostante le vittorie non fiocchino, il Bologna comunque può avere una serenità differente rispetto agli avversari visto il margine maggiore in classifica. Gli uomini guidati da Beppe Iachini sono stati favoriti dallo scarso rendimento delle squadre dietro, ma proveranno comunque ad andare a punti vendendo cara la pelle.

Pronostico: Under 2,5 – Fiducia media. Sassuolo che stenta a trovare il gol e diverse assenze per il Bologna che nello scorso testa a testa vinse 1-0 fuori casa.

Napoli – Spal
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVVVV
Il logo della Spal Ultimi incontri SSPSS
  • Stadio: San Paolo
  • Domenica 18 Febbraio ore 15:00
  • Arbitro: Gavillucci
  • Le quote sull’1X2 1: 1.15 X: 7.50 2: 20.00

Altra partita impegnativa per la Spal che dopo aver affrontato Lazio, Inter, Milan e Torino, si prepara ad incontrare il Napoli al San Palo. Possibile che Sarri deciderà di optare per un leggero turnover in vista dell’impegno di Europa League di giovedì, ma non c’è da preoccuparsi visto il rendimento della squadra ed i lampi di Zielinski e Rog. La vittoria contro la Lazio, dopo un primo tempo sofferto e con un secondo tempo perfetto, ha evidenziato come il Napoli non sia una squadra che si disunisce e che, grazie ance ad un’ottima preparazione atletica, è capace di ribaltare il match quando va sotto. Nella partita d’andata la Spal riuscì a dare del filo da torcere ai ragazzi di Sarri, perdendo 3-2 nel finale. Fuori casa gli emiliani hanno decisamente un altro trend ed escludendo la vittoria contro il Benevento, i 3 punti in trasferta non sono ancora arrivati in questa Serie A contro squadre di livello.

Pronostico: 1 + Over 2,5 – Fiducia media. Si legge Over 2,5 e si legge Napoli. Gli azzurri non possono permettersi passi falsi per evitare il sorpasso della Juve e la sfida in questione non dovrebbe preoccupare particolarmente i tifosi.

Atalanta – Fiorentina
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri SVVSV
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SVSSP
  • Stadio: Atleti Azzurri d’Italia
  • Domenica 18 Febbraio ore 18:00
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 2.40 X: 3.30 2: 3.00

Atalanta – Fiorentina si presenta come una delle partite più attese della venticinquesima giornata. I nerazzurri, dopo le fatiche di Europa League, tornano con la testa al campionato, consci che la viola è un avversario temibile anche se al momento sottotono. Con una sola vittoria nelle ultime 5 giornate, gli uomini di Pioli sono stabili a metà classifica con 31 punti, 6 in meno dei padroni di casa che tallonano il Milan e puntano ad un posto in Europa. Nonostante la sconfitta contro la Juve, i toscani sono apparsi meglio rispetto alle ultime uscite e potrebbero approfittare della stanchezza dell’Atalanta per rubare almeno un gol. Da vedere la formazione che schiererà Gasperini per affrontare questa partita: una vera incognita visto che il tecnico nerazzurri ci ha abituati a diversi cambi durante il corso della stagione.

Pronostico: Gol – Per i valori in campo, la gara potrebbe sbloccarsi in qualsiasi momento. Fiorentina sfavorita ma che potrebbe sfruttare i cali fisici dei giocatori di casa dopo l’impegno infrasettimanale.

Milan – Sampdoria
Il logo del Milan Ultimi incontri VPVVV
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri VPVPV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 18 Febbraio ore 20:45
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.70 X: 3.65 2: 5.25

Milan – Sampdoria si presenta come una delle partite più affascinanti del turno. Domenica sera a San Siro si sfidano due squadre che lottano per un posto in Europa League, con i doriani al 6° posto a +3 dal Milan che con Gattuso sta vivendo uno straordinario momento di forma. Quagliarella e compagni non sono da meno e si sono fatti valere mettendo a segno ben 44 gol in 24 partite, 10 in più dei rivali rossoneri. Ci aspettiamo una gara divertente, dove le due squadre si affronteranno a viso aperto, con i rossoneri che vorranno vendicare la sconfitta per 2-0 nella gara d’andata. Possibile prevedere almeno un gol per parte visto l’enorme potenziale offensivo di entrambe le formazioni.

Pronostico: Gol – Fiducia alta. Una delle fisse di giornata. Rossoneri superiori qualitativamente, ma che potrebbero concedere qualcosa in più visti gli ultimi 2 precedenti e l’impegno in Europa League.

Lazio – Verona
Il logo della Lazio Ultimi incontri SSSVV
Il logo del Verona Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Olimpico
  • Lunedì 19 Febbraio ore 20:45
  • Arbitro: Calvarese
  • Le quote sull’1X2 1: 1.22 X: 6.25 2: 14.00

Dopo al gara di Europa League, la Lazio è attesa comunque da un impegno sulla carta molto agevole: domenica all’ Olimpico di Roma è atteso il Verona penultimo in classifica. E’ un periodo nero per gli uomini di Inzaghi che dopo uno straordinario girone d’andata, adesso arrivano da 3 sconfitte consecutive. I 3 impegni della squadra della capitale stanno prosciugando le forze a diversi giocatori: Immobile non è al meglio e Luis Alberto, nonostante il rinnovo del contratto, è apparso decisamente fuori forma nelle ultime uscite. Nella gara del girone d’andata la Lazio si impose per 3-0 e proverà a scacciare questo momento negativo con una bella vittoria davanti ai propri tifosi. La Lazio proverà a chiudere la venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 con una vittoria in grande stile.

Pronostico: 1 con handicap – Fiducia media. Puntiamo sui singoli della Lazio che è nettamente favorita per qualità e precedenti.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Udinese – Roma Gol 1.70 1.70
Milan – Sampdoria Gol 1.70 2.89
Napoli – Spal 1+ Over 2,5 1.40 4.00
Torino – Juventus Gol 1.75 7.00
Lazio – Verona 1 con handicap 1.45 10.00
Atalanta – Fiorentina Gol 1.65 17.00

Sei partite dove la quota totale porta a vincere 17 volta la posta senza contare il bonus multipla.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati