Pronostici di Serie A 2017/2018: Ottava giornata

L’ottava giornata del campionato di Serie A 2017/2018 ritorna con il botto dopo lo stop delle nazionali: ci saranno tre super sfide che di fatto potrebbero cambiare la classifica attuale. Sabato ci aspettano due anticipi di fuoco con Juventus-Lazio e Roma–Napoli, mentre nel posticipo della domenica a San Siro andrà in scena il derby di Milano che vedrà opposte Inter e Milan. Il campionato di Serie A 2017/2018 sta entrando nel vivo.

Il match del giorno: Roma – Napoli

Roma–Napoli sarà il match che su tutti catalizzerà l’attenzione degli appassionati, non solo per la grande tradizione calcistica, ma anche per la classifica attuale: gli azzurri potrebbero confermarsi ancora leader del campionato con 2 lunghezze sulla Juventus, mentre la Roma, pur avendo una partita in meno, è al 5° posto ad un solo punto dai cugini laziali. Dal match dell’Olimpico di Roma ci aspettiamo una grande sfida visti gli interpreti, il momento di forma e gli schemi di gioco.

Roma – Napoli
Il logo della Roma Ultimi incontri VVVVS
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Olimpico
  • Sabato 14 Ottobre ore 20:45
  • Arbitro: Rocchi
  • Le quote sull’1X2 1: 3.00 X: 3.40 2: 2.30

Una sfilata di stelle sulla capitale. Roma–Napoli sarà la sfida fra due formazioni di livello assoluto che non esiteranno a darsi battaglia per i tre punti in palio. Gli azzurri sono leader della classifica con 21 punti ed un record di reti di 25:5. I giallorossi invece sono a 15 punti e hanno un record di reti di 14:4, ma con una partita in meno. Mister Di Francesco non potrà contare su Defrel, Karsdorp, Schick, ma recupera Strootman, mentre Sarri avrà a disposizione tutti i migliori e schiererà la formazione tipo.

Punta ora sul big match Roma – Napoli con William Hill!

Florenzi impegnato sulla destra per provare ad arginare Insigne. La passata stagione entrambe le partite finirono con la vittoria della squadra ospite (1-3 a Napoli e 1-2 a Roma). Due squadre votate all’attacco: sia Napoli che Roma hanno sempre realizzato almeno una rete in campionato.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia alta. Il Napoli sta facendo registrare una spaventosa media per quanto riguarda l’over 2,5, verificatosi 7 volte su 7 da inizio stagione.

Le altre partite della giornata

Roma–Napoli non rischia però di far passare in secondo piano il match di sabato pomeriggio di Juventus–Lazio ed il posticipo domenicale di Inter–Milan. Le due partite in questione saranno determinanti per la classifica. In chiave classifica, ma dal lato basso, sarà interessante vedere come uscirà il Benevento dalla sfida del Bentegodi contro il Verona. Combattuto e ricco di spunti sarà anche lo scontro tra Sampdoria ed Atalanta.

Juventus – Lazio
Il logo della Juventus Ultimi incontri PVVVV
Il logo del Lazio Ultimi incontri VVSVV
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Sabato 14 Ottobre ore 18:00
  • Arbitro: Mazzoleni
  • Le quote sull’1X2 1: 1.50 X: 4.50 2: 5.75

I bianconeri proveranno a recuperare sul Napoli, ma allo Stadium arriva una Lazio in grande spolvero. Oltre ad Immobile, il quale ha firmato 9 reti in 7 match, la Juve dovrà fare molta attenzione a Luis Alberto. Lo spagnolo è stato una pedina fondamentale di mister Inzaghi in questo inizio campionato, in cui la Lazio ha dovuto fare a meno di F. Anderson e Nani. La Vecchia Signora proverà a riscattare il pareggio contro l’Atalanta dopo il doppio vantaggio, ma la Lazio è riuscita nello sgambetto già nella partita di Supercoppa vincendo 3-2 al fotofinish. La coppia Dybala–Higuain dovrebbe essere supportata da Mandzukic (non al 100%) e da Bernardeschi, titolare dopo la buona prestazione di Bergamo.

Pronostico: Gol – Fiducia media. Quota da sfruttare con la Juventus che in casa non ha ancora subito una marcatura ma con la Lazio che ha sempre segnato almeno 2 reti.

Fiorentina – Udinese
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SPSVV
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SSSVS
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Domenica 15 Ottobre ore 12:30
  • Arbitro: Irrati
  • Le quote sull’1X2 1: 1.70 X: 3.40 2: 5.50

Si sfidano rispettivamente la 12° e la 13° forza del campionato di Serie A. Dopo un inizio deludente, mister Pioli sembrava aver trovato la cura per una Fiorentina rivoluzionata dal mercato di agosto, ma i risultati contro Juventus, Atalanta e Chievo non hanno supportato tali le teorie. Nonostante la classifica non sia assolutamente incoraggiante, pensiamo che la Viola sia nettamente favorita contro l’Udinese nonostante i 4 gol realizzati contro la Samp (complice l’espulsione di Barreto). La passata stagione finì 3-0 al Franchi, mentre ad Udine il risultato fu di 2-2. Pioli rischia di perdere Gil Dias per un lungo periodo dopo la frattura scomposta del mignolo del piede sinistro e verrà impiegato uno fra Gaspar e Laurini. Possibile maglia da titolare per Eysseric, mentre per l’Udinese in attacco scenderanno in campo Lasagna e Maxi Lopez.

Pronostico: 1 – Fiducia media. Puntiamo sulla Fiorentina che nonostante i risultati non incoraggianti, ci sembra possa avere più chance rispetto all’Udinese.

Bologna – Spal
Il logo del Bologna Ultimi incontri VVPSS
Il logo della Spal Ultimi incontri PSSSS
  • Stadio: Dall’Ara
  • Domenica 15 Ottobre ore 15:00
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 1.80 X: 3.30 2: 5.50

Il Bologna di Donadoni è in netta ripresa grazie alle due vittorie esterne contro Sassuolo e Genoa. Petkovic sembra aver guadagnato la fiducia di Donadoni mentre Palacio, dopo le ultime grandi prestazioni, ha preso il posto di Di Francesco, non ancora al meglio. Verdi resta l’uomo più in forma del Bologna, capace di acuti improvvisi con dribbling e tiro da fuori sempre pericolosi. La Spal ha dimostrato di non essere ancora in grado di reggere le offensive avversarie con 12 gol subiti, mentre entrambe le squadre hanno realizzato 6 gol. L’occasione per il Bologna di mettere il terzo sigillo consecutivo è ghiotta e l’avversario non è irresistibile. La Spal proverà a creare densità a centrocampo, ma i pericoli maggiori potrebbero arrivare proprio dagli esterni del campo.

Pronostico: 1 – Fiducia media. Quota in calo con i gialloblu che hanno realisticamente più possibilità di portare a casa i 3 punti.

Cagliari – Genoa
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SSSVV
Il logo del Genoa Ultimi incontri SSPSS
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Domenica 15 Ottobre ore 15:00
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 2.30 X: 3.10 2: 3.30

Inizio di campionato a dir poco disastroso per il Genoa che ha perso Lapadula per infortunio e non è riuscito a racimolare più di 2 punti con un preoccupante record di gol di 5:11, che gli costa al momento il penultimo posto in classifica. Nell’ ottava giornata del campionato di Serie A 2017/2018 si sfidano due fra i peggiori attacchi, con il Cagliari che ha realizzato solo 4 reti (peggio solo Verona e Benevento). I sardi perdono Sau per infortunio muscolare ed è in dubbio anche Cragno a causa di un affaticamento al retto femorale della coscia destra. Si aspetta ancora l’acuto di Pavoletti. Mister Juric potrebbe scegliere di lanciare Galabinov nella mischia, con Taarabt e Ricci a supporto. Pessimo lo score casalingo del Cagliari.

Pronostico: X2 – Fiducia medio bassa. Quota interessante per una classica doppia chance con cui ridurre il rischio.

Crotone – Torino
Il logo del Crotone Ultimi incontri PVSSS
Il logo del Torino Ultimi incontri PVVPV
  • Stadio: Ezio Scida
  • Domenica 15 Ottobre ore 15:00
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 3.75 X: 3.40 2: 2.00

E’ la prima stagionale senza Belotti. Il centravanti del Torino sarà fuori per un paio di mesi dopo l’infortunio rimediato contro il Verona e l’attacco sarà affidato a Boyè con i soliti Iago, Ljajic e Niang a supporto. Il Crotone si è rivelato un avversario non così morbido da affrontare allo stadio Scida, ma i granata fuori casa hanno raccolto due vittorie, un pareggio ed una sconfitta (contro la Juventus). Nonostante l’infortunio del Gallo Belotti, Mihajlovic può contare su un reparto offensivo di ottimo livello. La passata stagione il Torino si impose fuori casa, trovando solo un pareggio allo stadio Grande Torino.

Pronostico: X2 + Over 1,5 – Fiducia alta. Combinazione che ci ispira parecchio: difficile ipotizzare una vittoria del Crotone senza senza colpo ferire da parte del Torino.

Sampdoria – Atalanta
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri SVPPV
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri PPVPV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 15 Ottobre ore 15:00
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 2.62 X: 3.40 2: 2.60

In questa stagione l’Atalanta ha conosciuto la sconfitta solo per mano di Napoli e Roma, trovando nell’ultima di campionato una grande performance contro la Juventus (2-2 in rimonta) e dimostrandosi un osso duro per qualsiasi avversaria. Gasperini potrà puntare sulle giocate di Ilicic e Gomez, capaci di accendere la luce in qualsiasi momento. Buono anche l’inizio della Sampdoria che si trova a 11 punti in classifica con una partita in meno. Il duo Zapata–Quagliarella sta dando discreti frutti, con Ramirez sulla trequarti a dirigere il gioco offensivo. Testa a testa che si presenta molto equilibrato nonostante l’Atalanta disponga di un sistema di gioco fluido e funzionale ed arrivi dalla grande prestazione contro la Juventus.

Pronostico: X2 – Fiducia medio bassa. Quota alla pari per l’Atalanta fuori casa; nonostante la Samp sia una squadra ostica, puntiamo sulla maggiore qualità della Dea.

Sassuolo – Chievo
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SSVSS
Il logo del Chievo Ultimi incontri VVPPS
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Domenica 15 Ottobre ore 15:00
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 2.20 X: 3.20 2: 3.40

Inizio stagionale disastroso per la squadra di mister Bucchi: sono arrivati 4 punti e 4 gol in 7 partite, con Falcinelli che ha deluso, lasciando spazio a Matri, ma evidenti sono i problemi nella creazione di gioco. Discorso diverso per il Chievo, che grazie all’estro di Birsa e alle reti di Castro ed Inglese è 9° in classifica. Letschert e Peluso non dovrebbero essere del match, possibile forfait anche per Gobbi. Gli scaligeri nella passata stagione riuscirono a conquistare i 3 punti in entrambe le occasioni. Momento decisamente più favorevole al Chievo, mentre le motivazioni dovrebbero spingere di più il Sassuolo.

Pronostico: X2 – Fiducia media. Altra quota interessante con la formazione ospite che, per momento di forma e precedenti, ha i numeri per ottenere la vittoria. Solito rimborso in caso di parità.

Inter – Milan
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VVPVV
Il logo del Milan Ultimi incontri SSVVS
  • Stadio: San Siro
  • Domenica 15 Ottobre ore 20:45
  • Arbitro: Tagliavento
  • Le quote sull’1X2 1: 2.15 X: 3.20 2: 3.50

Le due squadre arrivano al derby di Milano con due situazioni completamente diverse. L’Inter è a 19 punti in campionato, con la miglior difesa (3 reti) e 14 reti realizzate. Il Milan d’altro canto arriva da 2 sconfitte consecutive e ha registrato 3 sconfitte in 5 match. I problemi delle due formazioni però sono evidenti: entrambe peccano nella costruzione del gioco. L’Inter in tante partite non riesce ad imporsi in maniera netta, nonostante una rosa decisamente migliore delle avversarie (vedi partite contro Crotone e Benevento). Al Milan, nonostante la discreta prestazione contro la Roma, sta mancando quel cinismo dimostrato invece dai giallorossi nell’ultimo match: ancora manca il carattere a questa squadra, nonostante un mercato di grande livello. Kalinic non è al meglio, pronto Andrè Silva con Suso a supporto. Squalificato Calhanoglu, è pronto Bonaventura. Per l’Inter torna João Mario sulla trequarti.

Pronostico: 1 – Fiducia media. Il Derby di Milano è una partita storicamente complicata. La solidità difensiva dei nerazzurri non è però da sottovalutare contro un Milan in “crisi di gol”.

Verona – Benevento
Il logo del Verona Ultimi incontri PSPSS
Il logo del Benevento Ultimi incontri SSSSS
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Lunedì 16 Ottobre ore 20:45
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 1.85 X: 3.50 2: 4.33

Il posticipo del lunedì vedrà il testa a testa fra Verona e Benevento, due neopromosse che occupano rispettivamente la 18° e la 20° posizione della classifica del campionato di Serie A. Le due formazioni rappresentano attualmente i peggiori attacchi e le peggiori difese (Verona 3:16 e Benevento 2:18). Ciciretti potrebbe essere del match, lo saranno sicuramente Romulo, Cerci e Caceres, mentre Pazzini è sicuro di un posto da titolare con l’infortunio di Kean. Nella passata stagione finì in pareggio a Verona mentre il Benevento si impose in Campania per 2-0, ma vedendo questo inizio campionato pensiamo che la storia possa cambiare.

Pronostico: 1 – Fiducia medio bassa. Quota quasi alla pari ed in calo per un Verona che ci è sembrato migliore di un Benevento davvero inerme in questo campionato.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Roma – Napoli 2 2.40 2.40
Juventus – Lazio Gol 1.95 4.68
Fiorentina – Udinese 1 1.65 7.72
Bologna – Spal 1 1.75 13.50
Crotone – Torino X2 + Over 1,5 1.85 25.00
Inter – Milan 1 2.10 52.50
Verona – Benevento 1 1.85 97.00

Sette squadre con quote alte ed una multipla per sbancare (97 volte la posta) con 5 euro si possono vincere 485 euro senza contare il bonus multipla.

Iscriviti a William Hill e gioca la tua multipla usufruendo del bonus da 250€!

Il bookmaker della settimana

William Hill è il nostro bookmaker della settimana. Lo storico book inglese è ormai una certezza nel mondo del betting. Payout medio alto (ottimo se siete soliti scommettere su basket e volley). Le promozioni sono tante e potete sbizzarrirvi. Buona la piattaforma streaming, con William Hill che permette di godervi l’esperienza delle scommesse live anche senza avere diversi dispositivi accesi. Interessante e divertente il bonus di benvenuto (fino a 250 euro) che ti permette di giocare e vincere progressivamente in base alla compilazione delle multiple (leggere termini e condizioni).

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati