Sport USA: pronostici e quote di ottobre Week 1
NFL, Indy tra le squadre imbattute di questo primo mese, mentre KC vince contro New York. Detroit si impone su Baltimore. MLB, psicodramma Wild Card: Houston e Detroit rischiano di stare a casa, quando mancano tre partite ai playoff. Vediamo i dettagli.
NFL 2025: Baltimore sprofonda, Eagles e Bills non si fermano
I Ravens di Lamar Jackson sono 1-3 e hanno perso il loro QB per infortunio, complicando ulteriormente una stagione partita abbastanza male. Anche Cincinnati post-infortunio di Joe Burrow non ha reagito, subendo un’altra sonora sconfitta, contro Denver.
I Chargers perdono a sorpresa contro i Giants, così come i 49ers, battuti in casa dai Jaguars. Bills e Eagles rimangono quindi le uniche due squadre a 4-0, assolute dominatrici di questo inizio di stagione NFL e potenziali candidate per incontrarsi al Super Bowl di febbraio, dove è appena stato confermato l’ingaggio di Bad Bunny per il concerto di metà partita.
La nostra serie di pronostici inizia stanotte con il TNF tra Rams e 49ers, con i Rams strafavoriti a quota 1.22, secondo bet365. Da puntare i 49ers a +8.5 a quota 1.90, che sembra davvero eccessivo. Prendiamo i Vikings a quota secca 1.48 contro i Browns a Londra, i Dolphins vincenti a quota 1.83 contro i Panthers e i Cowboys vincenti a quota 1.71 contro i NY Jets, per un terzetto vincente tutto in trasferta. Nello scontro tra squadre in crisi, Ravens e Texans, prendiamo i primi a quota 2.05, forti del fattore casa.
Da monitorare potenziali upset, e quindi occhio ai Commanders a quota 2.25 contro i Chargers, i Jaguars in casa quotati 2.55 contro Kansas City, e Tampa in trasferta a Seattle, quotata sempre 2.55.
MLB 2025: gara decisiva tra Yankees e Red Sox
Sono iniziati anche i playoff della Major League Baseball, con Seattle, Toronto, Philadelphia e Milwaukee già di diritto al round successivo, mentre tutte le altre si giocano la Wild Card. I Dodgers sono stati i primi ad archiviare la loro pratica, battendo nettamente in due partite i Cincinnati Reds.
Detroit e Cleveland sono 1-1, con la gara decisiva in atto questa notte, così come Padres contro Cubs e soprattutto Yankees contro Red Sox. Partiamo dalla serie Tigers-Guardians; Detroit ha vinto gara 1 di misura e ha straperso 6-1 il secondo incontro. Stanotte la sfida decisiva con Flaherty sul monte per Detroit, per rispondere ai Guardians che schierano Slade Cecconi. Cleveland parte favorita a quota 1.83 su bet365*.
Chicago e San Diego sono protagonisti di una serie a basso punteggio; 3-1 e 3-0 i due finali dalle prime due partite. Darvish contro Taillon in nottata, qui meglio tentarsi l’upset a quota 2.00 dei Padres per accedere al round successivo.
Finiamo con la rivalità del baseball per eccellenza; Yankees e Red Sox giocheranno a Fenway Park gara 3 per qualificarsi, dove la vincente sfiderà i Toronto Blue Jays. Early contro Schlittler sul monte di lancio, le quote vedono favoriti gli Yankees di parecchio a quota 1.60, una quota troppo bassa per un match così teso.
*Quote soggette a variazioni
Esperto di sport americani con un Master in Giornalismo e un’esperienza in Nielsen Sports. Dal 2013 conduce un podcast sulla NFL. Per sitiscommesse.com garantisce analisi dettagliate e pronostici autorevoli sulle principali leghe USA.