NHL, NBA e MLB i pronostici e le quote della week 2 di maggio

NHL, Edmonton spazza via Vegas, Toronto si fa rimontare, di nuovo. NBA, Celtics quasi fuori, Indiana elimina Cleveland. MLB, Twins e Cardinals in ripresa, Pirates e Rockies cambiano allenatore. Vediamo tutto nel dettaglio.

NHL 2024-25: il cerchio inizia a chiudersi

Gli Oilers sono la prima squadra a qualificarsi per le finali di Conference, lato Ovest. Un netto 4-1 contro Vegas lancia Edmonton dopo un primo round iniziato male contro Los Angeles. Adesso gli Oilers aspetteranno la vincente tra Dallas e Winnipeg (al momento la serie è 3-1 per i texani).

La sensazione è che la vincente di questa serie sia poi l’effettiva favorita per vincere la Stanley Cup; su bet365*, Edmonton è quotata 3.30, mentre Dallas 3.70. Lato Est, Florida ha rimontato da 0-2 a 3-2 contro Toronto, che sembra rivivere i fantasmi del passato. La quota dei Panthers per bissare il titolo dell’anno scorso è adesso di 4.00.

Giocatori con scritta Week 2 maggio 2025

NHL NBA MLB 2025, pronostici e quote delle partite

Infine, Carolina è in vantaggio 3-1 contro Washington, che sembra non aver retto le aspettative dopo una regular season molto sorprendente. Salvo ribaltoni, dunque, le due finali di Conference saranno Dallas – Edmonton e Carolina – Florida.

Sia Dallas che Carolina possono chiudere la serie questa notte; gli Hurricanes sono quotati 1.58 per battere i Capitals in gara-5, mentre Dallas è quotata 2.00 per dare il colpo di grazia a Winnipeg. Entrambe le quote si possono prendere, sicuramente Dallas è più da giocata singola vista la quota relativamente elevata per una partita di questo tipo.

NBA 2024-25: Indiana completa l’upset, Warriors eliminati

Gli Indiana Pacers completano l’upset ed eliminano i Cleveland Cavaliers con un netto 4-1, tornando alle finali di Conference per il secondo anno consecutivo. Affronteranno la vincente tra Boston e New York, con la serie nelle mani dei Knicks, in vantaggio per 3 a 2.

I Celtics però hanno sofferto l’infortunio, gravissimo, a Jayson Tatum, che si è rotto il tendine d’achille ed è a rischio anche per la stagione ventura. I biancoverdi sono comunque riusciti ad evitare la sconfitta in gara-5, ma adesso la rimonta contro New York diventa ancora più complessa.

Eliminazione fatta e finita anche per Golden State, battuta 4-1 da Minnesota che ora aspetta la vincente tra Denver e Oklahoma City. I Thunder sono riusciti a raddrizzare la serie ed ora sono ad un passo dal vincerla, con gara-6 a rivelarsi decisiva. OKC tornerebbe a giocare le finali di Conference dopo quasi dieci anni di astinenza.

Su bet365*, i Thunder scendono a quota 1.71 per vincere l’NBA, poi troviamo Minnesota a quota 6.50, e poi Indiana e New York quotati 7.00. I Timberwolves sarebbero da rischiare vista l’estrema fiducia che i bookmaker nutrono nei confronti dei Thunder, che già contro Denver hanno dimostrato di non essere una squadra perfetta.

MLB 2025: Colorado e Pittsburgh cambiano manager

I Pittsburgh Pirates hanno licenziato il manager Derek Shelton, dopo le lamentele dell’asso Paul Skenes e un avvio tutt’altro che positivo. Anche i Colorado Rockies hanno esonerato il manager Bud Black, tra i principali responsabili del record peggiore della lega, 7 vittorie a fronte di 36 sconfitte, tra cui un clamoroso 21-0 contro i San Diego Padres.

I St. Louis Cardinals e i Minnesota Twins hanno entrambe allungato una striscia di 8 vittorie consecutive, ritornando ad avere una percentuale di vittorie oltre il 50%, rimettendosi in corsa per la leadership delle rispettive division. St. Louis ha anche scoperto il talento di Victor Scott II, esterno centro, che si è distinto con una striscia di 11 partite consecutive con battute valide e 11 basi rubate, diventando così un fattore nelle ultime settimane.

Aaron Judge degli Yankees ha avuto una settimana eccezionale, contribuendo alle vittorie contro gli Athletics, che al momento giocano a Sacramento, in attesa di trasferirsi a Las Vegas dopo aver abbandonato Oakland. Si parla anche di potenziali movimenti di mercato, con i Marlins che potrebbero anticipare scambi come fatto l’anno scorso con Luis Arraez. Il lanciatore Sandy Alcantara è un nome da monitorare per la trade deadline.

Su bet365* possiamo prendere i Twins vincenti quotati 2.15 contro gli Orioles in crisi, i Braves in casa quotati 1.45 contro i Nationals e fidarci della rimonta degli Astros in classifica, quotati 2.05 contro i rivali divisionali dei Texas Rangers.

*Quote soggette a variazione

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top