Mayweather vs McGregor, a Las Vegas arriva il match dell’anno

Dopo mesi di enorme battage pubblicitario, conferenze stampa a dir poco esplosive e speculazione varie, sta finalmente per giungere a compimento l’evento sportivo dell’anno: l’atteso match tra Floyd Mayweather e Conor McGregor a Las Vegas. Una sfida tra due nomi stellari nei rispettivi campi: il primo in quello del pugilato ed il secondo nelle arti marziali miste.

Mayweather vs McGregor: a Las Vegas la guerra boxe contro MMA

Conor McGregor e Floyd Mayweather, supersfida a Las Vegas

L’irlandese Conor McGregor ed il suo rivale Floyd Mayweather, MMA contro boxe sul ring di Las Vegas. ©Flickr

Il quarantenne americano Floyd Mayweather Jr è considerato dagli addetti ai lavori il miglior pugile degli anni Duemila, a lungo re incontrastato delle classifiche. In 49 incontri ha sempre vinto (26 KO), conquistando ben 11 cinture mondiali in cinque differenti categorie di peso. Un fenomeno del ring che in tanti hanno provato a battere senza mai riuscire nell’intento.

L’irlandese Conor McGregor, 29 anni, è invece l’indiscusso mattatore nelle arti marziali miste, sport nel quale combatte per la prestigiosa UFC, l’organizzazione più importante a livello mondiale. “The Notorius” vanta al momento il titolo di campione dei pesi leggeri ed ha in passato detenuto anche il titolo dei pesi piuma.

Il match tra questi due super campioni porterà ad un giro d’affari di almeno 500 milioni di dollari tra vendite di pay-per view e incassi vari, con gli atleti che arriveranno ad incassare cifre che si aggirano intorno ai 200 (Mayweather) e 100 milioni (McGregor) di dollari.

Mayweather vs McGregor: le quote principali del match

L’attesa super sfida di Las Vegas si svolgerà secondo le regole della boxe, dunque il favorito è senza dubbio Floyd Maywather Jr. Lo dimostrano anche le quote che vedono nettamente avanti l’americano, la cui vittoria è data a 1.30 da bwin. McGregor è invece fermo a quota 3.50. Interessanti le quote sulle modalità di vittoria, con William Hill che quota il KO a favore di Mayweather nel primo round a 26.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati