Juric esonerato, come cambiano le quote per la panchina dell’Atalanta
È ormai giunta al capolinea l’avventura di Ivan Juric sulla panchina dell’Atalanta. Manca ancora l’ufficialità, ma nelle prossime ore dovrebbe essere infatti ufficializzato l’esonero del tecnico croato, per il quale è stato fatale il netto 0-3 casalingo contro il Sassuolo.
Sono ore calde in casa Atalanta: la dirigenza orobica sembra infatti ormai intenzionata a dare il benservito a Ivan Juric dopo la pesante sconfitta casalinga con il Sassuolo. Il progetto Juric, nato con l’obiettivo di dare una nuova identità tattica alla “Dea” dopo l’era Gasperini, non è mai realmente decollato ed è anzi ormai arrivato al capolinea.
Solo 13 punti in 11 giornate, un gioco spesso prevedibile e uno spogliatoio apparso nervoso hanno convinto la società a riflettere su un cambio di rotta. Pur dichiarandosi tranquillo, Juric nel post-partita ha ammesso le proprie responsabilità, parlando di “prestazione non all’altezza”, ma non ha paventato la possibilità di dimissioni.
Nel frattempo, la dirigenza potrebbe approfittare della pausa nazionali per tentare un cambio di rotta. Il favorito per la sostituzione di Juric è Raffaele Palladino, reduce dall’esperienza positiva al Monza e di recente accostato alla Fiorentina prima dell’accordo con Vanoli, il quale avrebbe già dato la propria disponibilità a trasferirsi a Bergamo. Si parla di un accordo fino al 2026, con opzione per il rinnovo automatico in caso di qualificazione europea.
Anche i principali operatori di scommesse hanno aggiornato le quote dopo le ultime notizie. L’addio di Juric è sceso infatti a 1.80 su Netwin* e a 1.85 su Sisal, mentre su StarVegas già non compare più il nome del tecnico ex Roma. SNAI e Planetwin365 danno intanto Palladino come prossimo tecnico dell’Atalanta a 1.30. Con l’ufficialità della notizia, molto potrebbe cambiare anche riguardo alle quote dei nerazzurri in campionato e Champions, ma c’è ancora da attendere.
*Quote soggette a variazioni
Simone Cola, redattore esperto di betting, ha collaborato con testate autorevoli come Fox Sports Italia e operatori del calibro di bwin.it. La sua esperienza diretta nel settore garantisce pronostici e analisi sportive credibili e approfondite.

Sport USA: pronostici e quote di novembre week 1
Operazione Penalty: arrestato arbitro per match-fixing
De Rossi nuovo allenatore del Genoa: basterà per la salvezza?
Pioli esonero: come cambiano le quote nella lotta salvezza