Sport USA: pronostici e quote di settembre Week 2
NFL, overreaction week in archivio, c’è il rematch tra Philadelphia e Kansas City. MLB, con tre settimane alla fine della stagione regolare, quasi tutte le Wild Card sembrano assegnate.
NFL 2025: cadono Baltimore, KC e Detroit
La stagione NFL ha già offerto molti spunti interessanti dopo una sola settimana, che ha visto perdere i Chiefs in Brasile contro i Chargers, le difficoltà di Detroit, sconfitta nel match contro Green Bay, e una partita pazzesca tra Baltimore e Buffalo, terminata con un calcio decisivo allo scadere.
Per Week 2 cominciamo con l’anticipo del giovedì tra Washington e Green Bay. I Packers sono apparsi molto concentrati nella partita contro i Detroit Lions, e Bet365* li vede nettamente favoriti a quota 1.55. Bills e Jets sono partiti forte in attacco, e l’Over 46.5 punti, quotato 1.90, può essere verosimile in questo match divisionale.
I Jaguars partono sfavoriti contro i Bengals, ma visto i dubbi di Cincinnati in Week 1, potrebbe essere un’idea puntare sull’handicap +3.5 punti di Jacksonville, quotato 1.86. Prendiamo l’upset dei Patriots contro i Dolphins, quotato 2.00, dopo l’orrenda prestazione di Miami contro Indianapolis in Week 1 e già diverse voci che vorrebbero lo spogliatoio in rotta con l’head coach.
Tre squadre da vittoria secca, che cercano di bissare il successo ottenuto nella partita inaugurale: Pittsburgh, quotata 1.60 contro Seattle, San Francisco, quotata 1.58 contro New Orleans e Denver, quotata 1.80 contro Indianapolis. Big match nella finestra serale per Kansas City – Philadelphia, ovvero il rematch dell’ultimo Super Bowl vinto dagli Eagles; anche qui andiamo con Phila, quotata 1.86.
Nei posticipi del lunedì, diamo fiducia alle squadre in trasferta: upset di Tampa contro Houston a quota 2.25, con i Texans apparsi più in difficoltà del previsto. Confermiamo i Los Angeles Chargers, che volano a Las Vegas quotati 1.54 contro i Raiders.
MLB 2025: ultima chiamata per i playoff
Con la regular season che si concluderà l’ultimo weekend di settembre, le squadre che faranno i playoff sembrano ormai delineate. Nella AL East, i Toronto Blue Jays guidano la division, ma i New York Yankees inseguono a sole 3 partite di distanza dopo aver vinto 11 delle ultime 15 gare.
Nella AL West, gli Houston Astros mantengono un vantaggio di 5 partite sui Texas Rangers. La serie imminente tra le due squadre texane potrebbe essere decisiva per il titolo divisionale. Intanto, i Seattle Mariners, in lotta per una Wild Card, continuano a spingere nella speranza di un passo falso delle rivali.
Detroit è in netto vantaggio per chiudere il discorso AL Central, con Kansas City e Cleveland troppo lontane per riaprire il confronto. Nella NL East, Philadelphia procede a velocità di crociera senza intoppi, saranno loro a vincere la division. Stesso discorso per LA Dodgers e Milwaukee, che hanno accumulato un vantaggio decisivo nelle ultime settimane.
Tutto aperto solo per la Wild Card, dove i New York Mets rischiano sempre di più; Cincinnati e San Francisco si giocheranno fino all’ultima settimana l’accesso ai playoff, con ogni partita che scotta sempre di più. Sarebbe davvero una beffa per la squadra della Grande Mela, dopo aver investito oltre mezzo miliardo nell’ingaggio decennale di Juan Soto, la star annunciata della squadra.
*Quote soggette a variazioni
Esperto di sport americani con un Master in Giornalismo e un’esperienza in Nielsen Sports. Dal 2013 conduce un podcast sulla NFL. Per sitiscommesse.com garantisce analisi dettagliate e pronostici autorevoli sulle principali leghe USA.