NHL, NBA e MLB i pronostici e le quote della week 5 di aprile

NHL, l’equilibrio regna sovrano in gran parte delle serie. NBA, nessuna sorpresa per le big, Milwaukee schiantata da Indiana. MLB, la preview del mese di maggio nella Major League. Ecco tutti i dettagli.

NHL 2024-25: Ottawa ed Edmonton rimontano

I Carolina Hurricanes battono 4-1 i New Jersey Devils e diventano la prima qualificata al secondo turno dei playoff NHL. Tutte le altre serie sono ancora in equilibrio. Adesso gli Hurricanes sono i favoriti per vincere la Stanley Cup, con una quota di 5.00 secondo bet365*. Un pronostico un po’ azzardato, secondo noi, vista la presenza di Florida, che per il momento è avanti 3-1 nella serie con Tampa Bay.

Anche Washington è in vantaggio per 3-1 contro Montreal, e stanotte c’è il primo match point per i Capitals, quotati 1.52 per vincere la partita e la serie. Chi si complica la vita è Toronto: avanti 3-0 contro Ottawa e certa ormai di uno sweep, i Maple Leafs hanno perso le successive due partite, trovandosi ora a giocare gara 6 ad Ottawa e col rischio di farsi impattare la serie. I Senators ora sono addirittura favoriti per vincere la partita, con una quota di 1.83.

Giocatori con scritta Week 5 aprile 2025

NHL NBA MLB 2025, pronostici e quote delle partite

Ad Ovest, tutte le serie andranno almeno a gara 6, a cominciare da St. Louis – Winnipeg, che sembrava un abbinamento senza storia. I Jets sono andati avanti 2-0 salvo farsi rimontare concedendo 12 gol nelle ultime due partite, facendo traballare le convinzioni di Winnipeg, ora scesi nelle gerarchie e con una quota di 13.00 per vincere la Stanley Cup.

Edmonton era partita malissimo perdendo le prime due gare contro Los Angeles, salvo rimontare fino ad un 3-2 che potrebbe segnare la fine della serie. Minnesota sta dando del filo da torcere a Vegas, avanti 3-2 ma con ancora tutto in gioco, mentre Colorado e Dallas si rispondono colpo su colpo, con gli Stars ad un passo dalla qualificazione.

NBA 2024-25: OKC e Cleveland, sweep completato

Molte meno sorprese in NBA, dove corazzate come Cleveland, Oklahoma City e Boston non hanno avuto problemi a spazzare via gli avversari. 1-12 il record totale di Heat, Grizzlies e Magic contro le prime della classe, che per il momento si confermano come le squadre da battere.

Anche Indiana stacca il pass per il prossimo turno dopo aver battuto 4-1 Milwaukee, che perde anche Damian Lillard per infortunio, gravissimo, al tendine d’achille. Ora i Pacers affronteranno i Cavaliers, ma secondo i bookmakers anche questa serie durerà poco. Gara 1, con vincenti i Cavs, è quotata 1.31 su bet365*.

Ad Est l’ultima serie da decidere è Detroit – New York, che al momento recita 3-2 Knicks. Ad Ovest, OKC affronterà o Clippers o Nuggets, con Denver avanti 3 partite a 2. Golden State si è attivata e conduce per 3-1 contro Houston, che è ad un passo dall’eliminazione dopo un’ottima regular season. Infine, occhi puntati sui Lakers di James e Doncic, sotto 3-1 contro Minnesota. I Timberwolves sono quotati 2.90 per vincere gara 6, il rischio si può decisamente prendere.

MLB 2025: Mets e Dodgers oltre le 20 vittorie

Los Angeles Dodgers e New York Mets, le due squadre col payroll (la somma dei contratti dei propri giocatori) più alto della MLB, sono anche quelle che stanno vincendo il maggior numero di partite. Chi spende (tanto) vince, con i Dodgers sul record di 20-10 e i Mets sul 21-9, grazie ai propri fuoriclasse.

L’MLB si modella seguendo le squadre più forti, mentre il mese di maggio è alle porte. Dall’altro lato della medaglia, White Sox e Rockies sono invece in mezzo ad una strada. 7-22 il record di Chicago e un impietoso 4-25 quello di Colorado, che quindi strizza l’occhiolino agli scommettitori per partite future. La strategia è intuitiva; scegliere come vincente la squadra che li affronta.

Atlanta, prossima avversaria di Colorado, è quotata 1.38 su bet365*, mentre se volessimo un handicap di punteggio a -1.5, la quota salirebbe a 1.58. Milwaukee è quotata 1.60 contro Chicago, linea più rispettabile, a cui uniamo anche la vittoria di Seattle, quotata 1.66, contro i Los Angeles Angels, che chiude il terzetto delle peggiori squadre in circolazione.

*Quote soggette a variazione

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top