NHL, NBA e MLB i pronostici e le quote della week 3 di aprile

NHL, serie agguerrite e interessanti, ci aspetta una primavera rovente sul ghiaccio del nordamerica. NBA, Golden State da brividi, strappa il pass per i playoff, anche Miami vince e dovrà giocare contro Atlanta, che ha perso contro Orlando. Ecco i dettagli.

NHL 2024-25: Bracket definito, l’analisi di tutte le serie

I Montreal Canadiens sono stati l’ultima squadra a qualificarsi per i playoff, e dunque da oggi la griglia è definitivamente confermata, sia ad est che ad ovest. Partiamo subito con Washington – Montreal, che, come avevamo già anticipato, non dovrebbe avere storia. L’annata sorprendente dei Capitals ci fa pensare ad un passaggio della serie al massimo in sei gare. Washington in 6 partite.

Toronto contro Ottawa ha sicuramente il suo fascino, la “Battle of Ontario” promette una serie molto intensa e senza esclusione di colpi. È l’unica carta che i Senators possono giocarsi, in quanto i Maple Leafs sono nettamente la squadra più forte in tutti i reparti. Toronto in 5 partite.

Giocatori con scritta Week 3 aprile 2025

NHL NBA MLB 2025, pronostici e quote delle partite

Tampa Bay contro Florida è il derby del Sunshine State, con due delle squadre più vincenti degli ultimi anni; infatti, Tampa ha vinto nel 2020 e nel 2021, Florida è ovviamente la squadra campione in carica. Sebbene i Panthers siano favoriti, attenzione al potenziale upset. Per noi Tampa Bay ha le carte per andare fino in fondo.Tampa in 7 partite.

Carolina contro New Jersey è una sfida abbastanza equilibrata, forse la più difficile da leggere per quanto riguarda l’est. I Devils non potranno contare su Jack Hughes, infortunatosi ad inizio marzo, ma comunque possono contare su un organico di livello e un portiere, Jakob Markstrom, capace di chiudere la saracinesca quando serve. Ma ci convince di più Carolina. Hurricanes in 6 partite.

Ad ovest, Winnipeg affronta St. Louis in quella che può essere la serie sorpresa della Conference. I Blues hanno giocato una seconda parte di stagione ad alto livello, mentre ovviamente i Jets hanno dominato per tutta la regular season. Passa Winnipeg, ma in 6 partite.

Las Vegas gioca contro Minnesota, e per quanto sia intrigante la rosa dei Wild, i Golden Knights sembrano sulla carta troppo forti anche per un potenziale upset. La sensazione è che Vegas possa passare concedendo al massimo una gara. Golden Knights in 5 partite.

Los Angeles ed Edmonton si incontrano ancora nel primo round, un anno dopo. Gli Oilers passeggiarono sui Kings per 4-1; quest’anno la situazione non è simile ma Edmonton parte favorita, e soprattutto ha in rosa Connor McDavid e Leon Draisaitl, che hanno combinato un totale di 205 punti durante la stagione regola. Edmonton in 6 partite.

Chiudiamo con Dallas contro Colorado, sicuramente la serie più bella e di alto livello della lega. Mikko Rantanen ritrova la sua ex-squadra dopo essere stato ceduto prima a Carolina e poi appunto a Dallas durante gli ultimi mesi, nel tentativo di riportare la coppa in Texas. Serie tiratissima, ma passa Dallas in 7 partite.

NBA 2024-25: in attesa del play-in, le quote dei playoff

I Golden State Warriors, gli Orlando Magic, i Dallas Mavericks e i Miami Heat hanno vinto le loro partite di play-in, mentre le altre squadre attendono il completamento del tabellone NBA per capire con chi dovranno giocare. La maggior parte delle serie, tuttavia, sono già definite, sia ad est che ad ovest.

I già citati Magic affronteranno i campioni in carica di Boston, in una serie che appare già segnata. Evitare lo sweep per Orlando sarebbe già un piccolo successo. Stesso discorso per la vincente del play-in Miami/Atlanta, che dovrà poi affrontare i Cleveland Cavaliers. La squadra dell’Ohio sembra troppo lanciata per concedere qualsiasi margine per un upset.

Già più equilibrate Indiana–Milwaukee e Detroit–New York. Sulla prima serie i Bucks sono leggermente avanti, ma potrebbe essere più combattuta del previsto. La seconda serie invece vede dei Pistons in grande ascesa, e per questo motivo non sarebbe uno scandalo il potenziale upset di Detroit nei confronti di una squadra più quotata come i Knicks.

Su bet365*, ancora oggi le grandi favorite rimangono Boston, quotata 2.90, e Cleveland, quotata 7.50, per vincere il Larry O’Brien Trophy. Nessun cambiamento anche ad ovest, dove Oklahoma City è quotata 2.70, con la seconda migliore squadra ad essere quotata 15.00, ovvero i Los Angeles Lakers.

Parlando di Lakers e Thunder, per i secondi si aspetta il risultato del play-in tra Memphis e Dallas, ma in ogni caso la serie è abbastanza scontata, mentre per Los Angeles c’è lo scoglio Minnesota. I Timberwolves l’anno scorso sfiorarono l’impresa e quest’anno si ripropongono come squadra spigolosa da affrontare, ecco perché i Lakers devono già indirizzare la serie dalle prime battute.

Clippers-Nuggets è una serie che dipenderà molto dalle prestazioni del duo Harden-Leonard, che affronteranno dei Nuggets in piena crisi esistenziale dopo il doppio licenziamento di Head Coach e General Manager. Golden State giocherà contro Houston in un matchup caldissimo e dall’alto potenziale, e, per la prima volta, Curry e soci partono sotto rispetto all’avversario in un primo turno di playoff NBA.

Prima di cominciare coi playoff però, rimangono due partite di play-in, come citato in precedenza, che devono ancora completarsi. Memphis – Dallas sembrerebbe una sfida a senso unico secondo i bookmaker, nonostante i dubbi attorno a Memphis , con la vittoria dei Grizzlies quotata 1.38. Già meglio il confronto Hawks – Heat, con una quota quasi identica. Atlanta, infatti, è quotata 1.86, Miami invece è a 1.95. Per questa gara secca varrebbe la pena puntare sulla squadra della Florida.

MLB 2025: San Diego e Los Angeles in cima alle classifiche

Una ventina di partite giocate per quasi tutte le squadre della Major League ci aiutano a capire il trend delle prime tre settimane di regular season. Dodgers, Padres, ma anche Giants, Cubs e Yankees sono partiti bene, altri come Rockies, Braves, Pirates e White Sox sono già in difficoltà.

La National League West presenta le tre squadre migliori della MLB fino a questo momento; i San Diego Padres (15-4), i San Francisco Giants (13-5) e i Los Angeles Dodgers (14-6) si sfidano vittoria dopo vittoria per il controllo della division. L’unica altra squadra vicina come record sono i Chicago Cubs (12-9), che però hanno giocato più partite di tutti.

Guardando le partite in calendario tra giovedì sera e venerdì notte, i Giants quotati 2.45 (su bet365*) contro Philadelphia vanno presi. Anche gli Yankees quotati 2.00 contro Tampa Bay sono interessanti, e cavalchiamo anche l’onda dei Detroit Tigers, quotati 1.66 contro i rivali divisionali dei Kansas City Royals.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top