Operazione Nostalgia e SKS365, nuovo raduno nel 2024

L’anno scorso era stato uno degli eventi di maggiore successo, sia per l’affluenza che per le iniziative benefiche correlate. Parliamo di Operazione Nostalgia, che tornerà nel 2024 sempre in partnership con Planetwin365.news, stavolta a Salerno.

Operazione Nostalgia ritorna nel 2024 a Salerno

Stadio Arechi, logo Operazione nostalgia e logo Planetwin.news

Planetwin.news e Operazione Nostalgia: nuovo raduno a Salerno

Totti e Del Piero di nuovo uno contro l’altro, insieme a diversi campioni entrati nel cuore della gente come Diego Milito, Totò Di Natale, Javier Zanetti e altri ancora. Sono ingredienti fortissimi per qualunque appassionato di calcio, e infatti il raduno 2023 di Operazione Nostalgia era stato un successo oltre ogni più rosea aspettativa, con circa 14mila persone riunite a Ferrara.

Tutto ciò non poteva non avere un seguito, e infatti l’iniziativa tornerà quest’anno con altri appuntamenti. Il primo Raduno 2024 è fissato per l’8 giugno prossimo a Salerno. E, come si dice in questi casi, squadra che vince non si cambia. L’iniziativa era nata dalla collaborazione tra la popolare community “Operazione Nostalgia” e Planetwin365.news, il portale di infotainment e informazione sportiva del gruppo SKS365.

La pianificazione dell’evento è in fase ultra-avanzata, visto che è già possibile acquistare i biglietti. Lo si può fare su TicketOne, in appositi punti vendita presso lo Stadio Arechi, che ospiterà la manifestazione, e anche nei punti vendita PlanetPay365, piattaforma di servizi digitali di SKS365 Group.

Nostalgia e solidarietà

Non è la prima volta che il passato torna protagonista, e non accade solo nel calcio. Però, sicuramente, ci sono delle ragioni ben precise per cui iniziative come “Operazione Nostalgia” piacciono così tanto. Il periodo difficile del calcio italiano, sia per i club che per la nazionale, induce a guardarsi indietro, nei periodi in cui in Serie A giocavano grandi campioni, che hanno allietato la nostra giovinezza.

Si tratta di tasti sempre toccanti, che coinvolgono emotivamente un numero davvero molto alto di persone, e benissimo ha fatto Planetwin365 a farne parte. L’iniziativa risale a ben prima che Lottomatica acquisisse SKS365 per 639 milioni. Tuttavia, come spesso accade in queste acquisizioni, le aziende assorbite mantengono la propria identità e una certa libertà di iniziativa soprattutto di brand activation.

Così è anche questa volta, e Planetwin365.news potrà nuovamente raccontare delle memorabili giornate di sport, ma anche di solidarietà. Nel 2023 c’era stata l’iniziativa benefica lanciata da Javier Zanetti per la Fondazione P.U.P.I.. Vedremo cosa ci sarà in programma quest’anno e chi ci sarà. Per adesso è stata annunciata la presenza di Luca Fusco, una vera icona della Salernitana, della quale è recordman di presenze in Serie A.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati