Lavoro e benessere mentale: l’interessante iniziativa di SKS365

In una società sempre più competitiva e fonte di stress per le crescenti preoccupazioni globali, il benessere mentale diventa una priorità anche per il mondo del lavoro. Ecco l’idea di SKS365 per i suoi dipendenti.

Lavoro e salute mentale: l’idea di SKS365 group

Ragazza che fa yoga, logo SKS365

Lavoro e salute mentale: il programma di SKS365

Se pensassimo a come stavamo nel 2019, probabilmente avremmo l’impressione che siano passati molto più dei 3 anni in realtà trascorsi. Prima la pandemia con le abitudini quotidiane di tutti gli abitanti del pianeta sconvolte, poi una guerra con annessa crisi energetica. La principale conseguenza è una vita diventata ancora più stressante.

Tutto ciò si riversa non solo nella nostra sfera personale e familiare, ma anche in quella lavorativa. Non sorprende che quello della salute mentale sia un problema che sta attirando sempre più attenzioni e anche il binomio tra lavoro e benessere diventerà, da qui a un paio d’anni, una priorità su scala mondiale per un po’ tutti i settori.

Il SKS365 Group, holding che controlla brand importanti del gaming come l’italiana Planetwin365, ha pensato a una iniziativa molto interessante per la tutela dei suoi dipendenti: una serie di servizi e consulenze specialistiche (psicologiche, nutrizionali, di vario supporto) disponibili in sede per i dipendenti, ma anche un allentamento della pressione con la personalizzazione della routine lavorativa, detta “Wellness Time”.

L’importanza del “wellbeing” nel mondo di oggi

Perché tutto ciò proprio in questi giorni? Effettivamente non è un caso, perché il 10 ottobre scorso si è celebrata la Giornata Mondiale della Salute Mentale, il World Mental Health Day. In occasione di tale ricorrenza, si sono moltiplicate le iniziative per la promozione del benessere mentale, a conferma che il benessere psicofisico è ormai un patrimonio prioritario della persona.

Il gruppo SKS365 si è confermato all’avanguardia nell’attenzione a questi aspetti e già da mesi ha previsto iniziative in tal senso per i suoi dipendenti sparsi tra le 4 sedi europee (Austria, Malta, Serbia e Italia). Il brand principale del gruppo nel nostro paese è Planetwin365, per i cui dipendenti l’azienda ha messo in campo una strategia molto interessante.

L’idea è quella di porre al centro la persona, con una costante analisi dei feedback per costruire intorno al dipendente un ambiente di lavoro sano e che lo aiuti a lavorare, ma anche a vivere meglio. In tal senso, si inquadra il “Wellness Time”, un programma mensile che prevede una serie di mezze giornate di tempo libero, ma sempre regolarmente retribuite.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati