Betsson, Francesco Totti e una sestina per beneficenza

L’industria del gioco pubblico legale, insieme allo sport e uno dei suoi ex campioni più amati, insieme per una bella causa. Betsson Sport e il suo testimonial Francesco Totti donano 6 palloni autografati in beneficenza.

Betsson Sport, Francesco Totti e 6 gol speciali

Pallone e logo Betsson

Betsson: 6 palloni autografati da Totti per 5 onlus

Quanti autografi avrà firmato Francesco Totti nella sua lunga e leggendaria carriera sportiva? Sicuramente moltissimi. Tuttavia, anche diversi anni dopo avere smesso, 6 suoi autografi possono fare la differenza. Lo si deve a una iniziativa di Betsson Sport, la piattaforma di infotainment sportivo dell’omonimo colosso del gaming, che ha coinvolto il suo prestigioso nuovo testimonial in una bella causa.

Si tratta di 6 palloni da calcio, tutti autografati dall’ex numero 10 della Roma e dell’Italia campione del mondo nel 2006, che verranno messi all’asta per aiutare 5 onlus, tutte impegnate nella ricerca medica e nell’assistenza sanitaria. Si tratta di palloni provenienti dai vari club sportivi del Betsson Sport Club che il popolare campione ha griffato appositamente per l’occasione.

L’essere diventato brand ambassador di Betsson Sport ha portato Totti ad abbracciare vari tipi di iniziative, soprattutto commerciali e istituzionali, ma questa ha qualcosa di diverso. Infatti, l’ex campione romano si è detto onorato che un piccolo gesto come la firma di quei palloni possa contribuire a migliorare la vita di tante persone più sfortunate.

I destinatari dell’iniziativa

La prima onlus a cui Betsson Sport ha pensato come beneficiaria di questa iniziativa è la associazione “Noi per Te”, operante a Salerno presso l’Azienda Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Nata nel 2005, si tratta di un’associazione di volontariato che si occupa di malati oncologici e cure palliative, e fornisce assistenza sia ospedaliera che domiciliare.

I primi due dei sei palloni in questione, autografati da Totti, provengono dalla Mens Sana Siena di basket e dalla Betsson Sport ASD Padova Rugby. Venduti all’asta sulla piattaforma Ebay Charity, il loro ricavato è andato interamente all’associazione “Noi per Te”. La presidente della onlus, Rosaria Flauto, si è detta grata per l’aiuto ricevuto, concreto e immediato ma che funge anche da stimolo per il futuro.

Queste iniziative sono essenziali per accompagnare le attività di volontariato, spesso e volentieri indispensabile compendio di una sanità italiana sempre sull’orlo della crisi. Tuttavia, a questa onlus aiutata da Betsson Sport e Francesco Totti si può contribuire anche in prima persona: tutti i dettagli e i contatti sono sul sito dell’associazione. Altri dettagli sui 4 palloni rimanenti verranno diffusi prossimamente.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati