NHL, NBA e MLB i pronostici e le quote della week 3 di maggio

NHL, Dallas parte bene contro Edmonton, Florida vince in casa di Carolina. NBA, Indiana e OKC vincono gara-1, Gilgeous-Alexander vince l’MVP. MLB, il caso di Paul Skenes che fa riflettere le Major League. Ecco i dettagli.

NHL 2024-25: Dallas e Florida vincono gara-1

Quattro grandi favorite e nessun underdog in finale di Conference. Le squadre con le quote migliori all’inizio dei playoff si sono effettivamente confermate e si stanno giocando l’accesso alle finali della Stanley Cup. Dallas – Edmonton è la serie della Western Conference, mentre Carolina – Florida rappresenta la Eastern Conference.

Gara-1 uno di entrambe le serie è già in archivio, con Dallas che ha battuto Edmonton 6-3, segnando ben tre reti in superiorità numerica. Florida vince contro Carolina per 5-2, con il portiere Sergei Bobrovskiy a chiudere la saracinesca in favore dei Panthers.

Giocatori con scritta Week 3 maggio 2025

NHL NBA MLB 2025, pronostici e quote delle partite

Al netto di questi risultati, su bet365* vediamo che Florida diventa ora la nuova favorita per la Stanley Cup con una quota di 2.70. Segue Dallas a quota 2.90, poi Edmonton a quota 4.30 e infine Carolina a quota 6.25. Le linee sono verosimili anche se Dallas pare essere la squadra più in forma delle quattro.

Interessanti anche le quote per il vincitore del Conn Smythe Trophy, ovvero il trofeo per l’MVP dei playoff. Mikko Rantanen di Dallas guida il gruppo con una quota di 4.50, seguito da Connor McDavid di Edmonton a quota 6.00 e poi ben tre portieri: Sergei Bobrovskiy (6.50), Frederik Andersen (9.00) e Jake Oettinger (10.00).

Per le quote di gara-2, Carolina ora è favorita per pareggiare la serie a quota 1.76, con Florida quotata 2.10, mentre Dallas ha ancora il fattore casa dalla sua con una quota di 1.80, mentre Edmonton sale a quota 2.05.

NBA 2024-25: le possibilità di una finale inedita

Gli Oklahoma City Thunder passeggiano sui Minnesota Timberwolves in gara-1, nella settimana in cui Shai Gilgeous-Alexander vince il premio di MVP della regular season. OKC sembra lanciata verso la conquista del primo titolo in NBA, considerando la quota bassissima che bet365* ha assegnato; i Thunder sono quotati 1.43 per vincere il titolo.

Anche Indiana vince la prima partita contro New York, nella finale di Conference più inaspettata. I Pacers hanno una quota di 6.00 per vincere il Larry O’Brien, con i Knicks quotati 8.50, una linea condizionata dalla sconfitta in gara-1.

Per New York ovviamente c’è ancora tempo e la sensazione è che il roster sia superiore a quello di Indiana, mentre lato Ovest Minnesota dovrà trovare il miglior Anthony Edwards per contenere le opportunità di scoring dei Thunder, che viaggiano ad una media di 116.8 punti segnati a partita durante questi playoff.

Scommettere sui playoff NBA, a meno di clamorosi upset, vuol dire affidarsi in tutto e per tutto ai Thunder, in quanto anche la quota per l’MVP delle Finals è pesantemente sbilanciata in favore di un giocatore di Oklahoma; si tratta ovviamente di Shai Gilgeous-Alexander, che è quotato 1.45.

MLB 2025: Skenes potrebbe essere già ceduto

Paul Skenes, l’attuale favorito per vincere il premio Cy Young della National League (miglior lanciatore), con una quota di 3.40 su bet365*, potrebbe farlo ma con indosso una casacca diversa da quella dei Pittsburgh Pirates. Il prodotto della Louisiana State University, infatti, al suo secondo anno in MLB, sarebbe già in partenza.

Questo apre una parentesi sui cosiddetti small market teams, le squadre non di primo piano del campionato, talvolta con limitate possibilità economiche, che non riescono però a diventare competitive, lasciando partire anche i giocatori più promettenti della rosa dopo poche stagioni.

Il caso di Skenes, che è uno dei giocatori più dominanti della lega assieme ai vari Judge, Ohtani, Betts e via dicendo, è il sintomo di un campionato che vede i ricchi diventare ancora più ricchi, mentre gli altri possono solo sperare di coltivare qualche talento sbucato dal nulla e vincere se capita l’occasione.

Pittsburgh ha il terzo peggior record della lega, e qualche rumour ha già suggerito le possibili destinazioni del lanciatore: Yankees, Dodgers, Cubs e Red Sox, insomma l’aristocrazia del baseball al completo. I bookies americani si sono già lanciati in quote e pronostici, mentre i talk show discutono le potenziali soluzioni per i Pirates.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top