Tour de France 2022 al via: le quote sul possibile vincitore

Il ciclismo professionistico internazionale è ricco di grandissimi appuntamenti capaci di tenere incollati allo schermo gli appassionati di tutto il mondo. Pochi però possono rivaleggiare in quanto a fascino con il prestigioso Tour de France.

Tour de France 2022, si parte da Copenaghen

Ciclisti in azione logo Tour de France

Favoriti e quote per il Tour de France 2022.

Da sempre uno degli appuntamenti più attesi da parte degli amanti del ciclismo e delle scommesse sportive, in grado di regalare costantemente sorprese e pagine indimenticabili nella storia della disciplina, il Tour de France 2022 si prepara a catalizzare l’attenzione del mondo anche quest’anno con l’edizione numero 109, che partirà da Copenaghen (Danimarca) domenica 1° luglio con una cronometro individuale e si concluderà il 24 del mese a Parigi.

Sarà qui, nel tradizionale appuntamento con il traguardo degli Champs-Élysées, che verrà assegnata definitivamente la maglia gialla, conquistata negli anni da campioni eccezionali come Bernard Hinault, Eddy Merckx, Miguel Indurain, Jacques Anquetil e tanti altri. La domanda per il 2022 è sempre la stessa: chi vincerà il Tour de France? Quali sono i favoriti e le quote sul ciclismo legate a questa corsa?

Il percorso, 21 tappe per complessivi 3350,4 chilometri da percorrere in 24 giorni, si presenta come un perfetto mix tra cronometro e sprint, grandi e piccole salite, paesaggi mozzafiato che hanno fatto la storia del ciclismo e che spingeranno ancora una volta il gruppo all’estremo. Chiaro però che nella classifica finale saranno premiati gli atleti più completi e capaci di ottenere tempi migliori in qualsiasi condizione anche con l’aiuto dei rispettivi compagni di squadra.

Maglia gialla, le quote sui possibili vincitori

Nelle quote di PlanetWin365* sul Tour de France 2022, il favorito numero uno è Tadej Pogacar (1,65): la stella dell’UAE Team Emirates sembra inarrestabile, si è allenato con lo specifico obiettivo di trionfare nella corsa che ama di più al mondo e ha confermato di essere in forma smagliante prendendosi con autorità la vittoria nel Giro di Slovenia lo scorso 19 giugno.

Impossibile o quasi frenare la corsa del fenomeno sloveno, ma la storia insegna che tutto può succedere in una corsa impegnativa come la Grande Boucle. E allora. ecco in seconda battuta per il possibile vincitore del Tour de France 2022 le stelle della Jumbo-Visma Roglic e Vingegaard, appaiati a quota 4,75 e considerati nei pronostici dei bookmaker i rivali più accreditati di Pogacar.

Molto indietro tutti gli altri: a 16,00 abbiamo Martinez e Thomas, a 18,00 Vlasov, con gli ultimi due che hanno fatto vedere buone cose al Giro di Svizzera. Possibili outsider sono Mas, O’Connor e Yates a 41,00, e se la Francia affida le sue speranze a Gaudu e Bardet l’Italia fa lo stesso con Caruso, tutti a 51,00. La stessa quota riservata a grandi nomi come Van Aert, Hart, Fuglsang e Froome.

*Le quote sono soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati