NHL 2025-26: i Panthers cercano il three-peat

Il 7 ottobre si riparte con la National Hockey League, campionato dominato dai Florida Panthers che cercano di fare quello che non è mai riuscito a nessuno: vincere la Stanley Cup tre volte di fila. Nell’anno delle Olimpiadi, vediamo che stagione sarà.

Eastern Conference ’25/26: quote e pronostici

I Florida Panthers partono nuovamente come favoriti per vincere ancora la Conference: il core è rimasto bene o male lo stesso, Brad Marchand c’è ancora e quindi la squadra della Florida è, ancora una volta, l’avversario da battere per poter passare ad Est.

Gli avversari principali sono Carolina, New Jersey e Tampa Bay, con un punto di domanda su Washington: Ovechkin non si è ritirato, la squadra è rimasta simile all’anno scorso ma potrebbe non bastare per tenere il passo delle più forti.

Giocatore di hockey in azione, logo NHL

NHL 2025-26, preview e pronostici della stagione

Boston, dopo l’epilogo disastroso della scorsa stagione, prova a ripartire dai suoi elementi cardine: Swayman, McAvoy e Pastrnak saranno la spina dorsale dei Bruins all’inizio di questo nuovo ciclo. A New York, Rangers e Islanders devono capire da che parte del tabellone stare, dopo un campionato tutt’altro che positivo. Gli Islanders hanno scelto Matthew Schaefer come prima assoluta al Draft, che potrebbe essere già chiamato in causa nelle linee titolari.

Capitolo Toronto post-Mitch Marner; l’ala è volata a Las Vegas in cambio di Nicolas Roy, lasciando così un vuoto importante nell’attacco dei Maple Leafs, sempre più Auston Matthews dipendenti e con una situazione portieri molto ambigua. bet365* conferma lo strapotere di Florida, quotata 4.00 per vincere la Conference. Carolina insegue a quota 4.75, poi Tampa, Toronto e New Jersey tutte quotate 9.00.

Western Conference ’25/26: quote e pronostici

Ad Ovest, gli Edmonton Oilers sono reduci da due finali consecutive perse, contro Florida, e la pressione su Connor McDavid & co. si fa sempre più alta. La finestra vincente degli Oilers potrebbe essersi già chiusa, in quanto gli avversari stanno riducendo il gap sempre di più.

Colorado, Vegas e Dallas sono le principali candidate assieme ad Edmonton per vincere la Conference, forti di giocatori assoluto livello che non staranno certo a guardare i successi degli Oilers. Vegas in particolare ha appena preso Mitch Marner da Toronto, mettendo forse l’ultimo tassello del puzzle per poter tornare a sollevare la Stanley Cup.

Winnipeg, St. Louis e Calgary compongono il trio delle potenziali sorprese, pronte ad insidiare le prime posizioni qualora si presentasse l’occasione. Attesa anche per Chicago, ormai il ciclo avviato da Connor Bedard è arrivato al terzo anno ma la franchigia dell’Illinois non è ancora tornata ai playoff, da capire, dunque, a che punto siamo arrivati.

bet365 vede Edmonton in pole position per vincere la Conference, a quota 4.25. Alla pari Dallas, Vegas e Colorado, tutte e tre quotate 5.50. Più indietro le altre, Winnipeg quotata 13.00, Utah quotata 17.00 e St. Louis 26.00.

NHL 2025/26: le quote della Stanley Cup

Vediamo ora le quote per vincere l’NHL, che ricordiamo sarà ferma ad inizio 2026 a causa delle Olimpiadi di Milano-Cortina, che vede gli NHLers tornare a pattinare sul ghiaccio olimpico dopo ben 14 anni di assenza.

Eurobet* vede i Panthers vincere ancora la Stanley Cup, a quota 7.00, confermando lo status da contender assoluta. Carolina e Edmonton, alla pari, a quota 8.50, e poi Colorado, Dallas e Vegas sempre assieme, a quota 10.00. Il nostro dark horse per questa stagione può essere Tampa Bay, a quota 17.00 ma con potenzialità molto elevata.

*Quote soggette a variazioni

Andrea Triunfo
Andrea Triunfo

Esperto di sport americani con un Master in Giornalismo e un’esperienza in Nielsen Sports. Dal 2013 conduce un podcast sulla NFL. Per sitiscommesse.com garantisce analisi dettagliate e pronostici autorevoli sulle principali leghe USA.

Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close