Coppa Italia 2023/24, scendono in campo le big: quote e favoriti

La Roma e i campioni in carica dell’Inter cercano la decima, la Juventus addirittura la quindicesima. Quello che conta di più, però, è che dagli ottavi di finalek,la Coppa Italia 2023/24 entra nel vivo.

Coppa Italia 2023/24, via agli ottavi: chi dopo l’Inter?

Giocatori in azione, logo Coppa Italia

Coppa Italia 2023/24: via agli ottavi di finale con le Big

Con un calendario molto diradato, che va dal 5 dicembre al 4 gennaio, sono in arrivo gli ottavi di finale della Coppa Italia 2023/24. Il turno è importante, perché è quello in cui entrano in gioco le big, ovvero le prime 8 teste di serie: Inter, Napoli, Lazio, Milan, Atalanta, Roma, Juventus e Fiorentina, in ordine di classifica a fine campionato scorso.

L’unica eccezione è rappresentata dall’Inter, che ha meritato la prima testa di serie in quanto campione uscente della Coppa Italia. Focalizzandoci sulle scommesse sulla Coppa Italia, per SNAI*, sono ancora i nerazzurri primi favoriti per il trionfo finale, alla pari con Napoli e Juventus: le tre hanno la medesima quota di 4.50. Vediamo il percorso con il tabellone, che arriverà alla finale del 15 maggio all’Olimpico di Roma.

L’Inter affronterà il Bologna e poi eventualmente la Fiorentina (ottavi contro il Parma). In semifinale, l’Inter potrebbe trovare gli altri nerazzurri dell’Atalanta (ottavi col Sassuolo) o il derby col Milan (atteso dal Cagliari). Dall’altra parte, si va verso un derby Lazio-Roma nei quarti, (Lazio vs Genoa, Roma vs Cremonese), e un infuocato Juventus-Napoli, se i bianconeri supereranno la Salernitana e i partenopei il Frosinone.

Lautaro, Osi, Lukaku o Vlahovic: bomber decisivi

Pure con il calendario intasato, la Coppa Italia è occasione imperdibile e le favorite ci arrivano con tre superbomber. Se però Osimhen è attualmente infortunato e Vlahovic stenta a entrare in forma, l’Inter si gode il suo super Lautaro Martinez che ormai segna ai livelli di Haaland e Mbappé. E, a proposito di bomber, non possiamo ignorare Romelu Lukaku.

Il belga è tra le poche note pienamente positive della Roma, che in campionato stenta ma in Coppa Italia è data a 8. Occhio, perché i giallorossi hanno ottima tradizione con 9 trofei conquistati, e Mourinho è un mago nelle competizioni a eliminazione diretta. Anche il Milan è da tenere in considerazione e, nelle valutazioni di SNAI, è a 5.50.

La Lazio di Sarri è a 10, davanti all’Atalanta (quota 12). La Fiorentina di Vincenzo Italiano è un’altra squadra che piace a quota 20 ma, se dovesse superare il sorprendente Parma (75 come la Cremonese, l’altra squadra di Serie B qualificata agli ottavi), troverà subito l’Inter ai quarti. Bologna e Sassuolo sono invece grosse sorprese a 50, mentre Genoa, Cagliari e Frosinone sono outsider a 66.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati