NHL, NBA e MLB i pronostici e le quote della week 1 di maggio

NHL, Toronto parte bene contro Florida, anche Carolina e Dallas vincono. NBA, Boston e Cleveland, cosa succede? Anche OKC perde. MLB, uno sguardo alla AL Central, la division che sta stupendo.

NHL 2024-25: Toronto parte bene

Otto squadre rimaste in gara per contendersi la Stanley Cup, che verrà assegnata ad inizio giugno. Capiamo come sono cambiate quote e sensazioni per le migliori squadre di hockey del Nordamerica. Cominciando da Est, Toronto è avanti 2-0 su Florida, confermando lo stato di forma visto nella serie contro Ottawa.

I Maple Leafs vedono la loro quota per vincere la Stanley Cup scendere a 5.50, su bet365*. Gara-3 però, che a questo punto diventa fondamentale per Florida, ha i Panthers favoriti a quota 1.43, segno che i bookmakers si aspettano una reazione dei Panthers, che non possono sbagliare la partita.

Giocatori con scritta Week 1 maggio 2025

NHL NBA MLB 2025, pronostici e quote delle partite

Carolina, in vantaggio 1-0 su Washington, è quotata 4.50 per la vittoria finale, con gara-2 in programma per questa notte. Gli Hurricanes sono quotati 1.74 per vincere ancora in casa dei Capitals. Ad Ovest, Edmonton è partita bene vincendo in casa di Vegas; adesso gli Oilers sono quotati 5.00 per andare in finale e vincere, ma Vegas è favorita per gara-2, con una quota di 1.74, la stessa di Carolina.

Dallas, che a questo punto diventa la principale favorita per la Stanley Cup, con una quota di 4.00, dopo la serie incredibile contro i Colorado Avalanche, si trova in vantaggio 1-0 contro Winnipeg, che sembra un po’ regredita ed è uscita con più dubbi di prima dalla serie contro St. Louis. Gli Stars sono quotati 2.00 per vincere anche gara-2 in casa dei canadesi.

NBA 2024-25: Boston e Cleveland inziano sotto

Il secondo round dei playoff NBA offre subito diverse sorprese che possono scuotere il resto del bracket. Boston è infatti sotto 2-0 contro i Knicks, che hanno vinto entrambe le partite in Massachusetts e ora costringono i Celtics a rimontare. Per bet365* le quote dei Celtics non sono in pericolo, con una quota di 4.50 per vincere l’NBA.

Anche Indiana per ora è avanti 2-0 contro Cleveland, la cui quota è invece calata a picco a 9.50. Per gara-3, in casa dei Pacers, i Cavaliers sono quotati 1.71 in una partita, come per i Celtics, da dentro o fuori. Un potenziale 0-3 sarebbe quasi sintomo di eliminazione.

Per completare il trittico di sorprese, anche OKC è sotto nella serie contro Denver, per 1-0, con la serie però appena cominciata. I Thunder rimangono ampiamente favoriti per la vittoria finale, con una quota di 2.25. Golden State e Minnesota hanno giocato una gara-1 a basso punteggio, spuntata da Golden State, che quindi ora conduce per 1-0.

La sensazione è che, se effettivamente ad Est ci saranno i due upset di Indiana e New York, ecco che si arriverebbe ad avere una finale con una pesante favorita ad Ovest, qualsiasi essa sia. Boston e Cleveland però, con l’enorme talento che hanno a disposizione a roster, dovrebbero essere in grado almeno ti tirare le due serie ad una gara-6 giocata tra le mura amiche.

MLB 2025: Cleveland e Kansas City emergono nella AL Central

Si va verso la cinquantina di partite giocate per squadra, con alcuni trend che rimangono e altri che si spengono. Specificatamente, nella AL Central, oltre ai già menzionati in altri articoli Detroit Tigers, ecco che arrivano anche Kansas City Royals e Cleveland Guardians.

Questa lotta a tre infiamma una division che negli ultimi anni è stata additata come tra le peggiori nella lega, mentre quest’anno sembra regalare un buon bilanciamento interno. Nella AL West invece troviamo Seattle e gli ex Oakland Athletics a contendersi il primato della classifica, con Houston e Texas ancora un po’ indietro nelle gerarchie.

Nella NL, segnaliamo dei Braves in ripresa dopo la partenza terrificante di marzo/aprile. Ora il record recita 17 vinte e 19 perse, ma la rimonta è evidente. A tal proposito, stanotte Atlanta è quotata 1.55 contro Cincinnati, un buon momento per puntare sui Braves.

Degli altri incontri, ci interessa la vittoria dei Tigers quotata 1.52 contro i Rockies, la vittoria dei Phillies quotata 1.61 contro Tampa Bay e il successo dei Dodgers quotato 1.60 contro i Diamondbacks, sempre su bet365*.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top