Chi sarà il nuovo James Bond? La quota di Henry Cavill resiste

Non esiste ancora una sceneggiatura, non è stato ancora aperto nemmeno il casting, ma le voci sul possibile prossimo interprete di James Bond impazzano. Salgono le chance di Henry Cavill, stabili quelle di Aaron Taylor-Johnson.

Nuovo James Bond: Henry Cavill favorito?

Sagoma di James Bond e un punto di domanda

Le quote per il prossimo James Bond

Se c’è una saga tra le più amate e riconoscibili nella storia del cinema, quella è la serie di James Bond. Il personaggio dell’affascinante agente segreto al servizio di Sua Maestà non smette di piacere e anzi cresce l’attesa sul prossimo capitolo della saga, che sarà il numero 26 considerando solo i film ufficialmente prodotti dalla EON, il 29° in generale.

Proprio Barbara Broccoli, produttrice della serie con la EON productions fondata dal padre Albert, ha rilanciato la questione rispondendo alle domande dei cronisti a margine dell’ultima cerimonia dei BAFTA. La Broccoli ha detto che non c’è ancora una data per le riprese, né una sceneggiatura e non è stato nemmeno aperto il casting. Quest’ultima rivelazione è stata considerata particolarmente sorprendente.

Secondo molti, il ruolo era ormai quasi affidato ad Aaron Taylor-Johnson, lanciatissimo attore britannico celebre per il ruolo di QuickSilver in “Avengers: Age of Ultron”. A quanto pare, ATJ ha un concorrente fortissimo in Henry Cavill, a sua volta famoso per avere interpretato Superman/Clark Kent. Su Eurobet*, il primo è quotato 2.50, mentre l’ex Geralt di Rivia è vicinissimo a 3.00.

Settimo James Bond: tutti i candidati

Le vicende dell’agente segreto più famoso nella storia del cinema sono sempre state molto legate al suo interprete. Finora sono stati sei, gli attori che hanno impersonato Bond sul grande schermo, da Sean Connery a Daniel Craig. Quest’ultimo voleva mollare già nel 2015, ma solo nel 2021 ha reso noti i veri motivi per cui ha deciso di lasciare.

Dunque, per Craig era una questione prettamente fisica, perché il ruolo necessita di una notevole prestanza, soprattutto se si intende rinunciare alle controfigure, o limitarle al massimo. Da questo punto di vista, una candidatura possibile potrebbe essere quella di Idris Elba, il cui nome peraltro era già stato fatto nel 2015. Elba, oggi, è dato a 17.

In vantaggio rispetto a Elba vengono considerati James Norton, Rege-Jean Page e Tom Hardy. Norton, noto per la serie Happy Valley, è il terzo favorito a 4,00. Page e Hardy, che se la giocano rispettivamente a 7 e 11, sono a loro volta noti al grande pubblico per serie come Bridgerton e Peaky Blinders. Chiude la cerchia dei favoriti Chiwetel Ejiofor, protagonista di 12 anni schiavo, dato a 13.

*Le quote possono variare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati