Lazio & PlanetPay365, ecco il progetto benefico con Suor Paola

La Lazio ha concluso la stagione 2021/2022 al 5° posto in classifica e con uno spettacolare pareggio 3-3 contro il Verona davanti al pubblico dell’Olimpico. Un match divertente e ricco di emozioni, preceduto pochi minuti prima del calcio d’inizio da una splendida iniziativa.

PlanetPay365 nel progetto benefico della Lazio

Bambini che giocano a calcio, logo Lazio, logo PlanetPay365

Lazio-PlanetPay365 insieme per beneficenza.

Protagonista anche in questo caso il club biancoceleste che, davanti ai propri tifosi, ha voluto presentare il progetto di beneficenza realizzato in partnership con PlanetPay365, piattaforma multiservizi del marchio Planet Entertainment che opera nel campo del valore aggiunto, e la ONLUS So.Spe Solidarietà & Speranza che dal 1998 aiuta persone vittime di violenza o povertà, detenuti e famiglie disagiate e che è gestita da Suor Paola.

La religiosa, nota al grande pubblico per la sua partecipazione a “Quelli che il calcio” in cui divenne famosa come “la suora che tifa Lazio”, ha visto 11 bambini di cui si occupa entrare in campo mano nella mano con i giocatori biancocelesti quindi, successivamente, ricevere un ticket valido per la partecipazione al Summer Camp organizzato dal club della Capitale.

Dal 3 al 9 luglio, nella tappa di Tagliacozzo in provincia dell’Aquila, i bambini saranno così coinvolti in un evento che sarà formativo non soltanto a livello tecnico, ma soprattutto che avrà su di loro un forte impatto a livello sociale. E che sarà ricordato con gioia anche grazie agli appositi kit predisposti per l’occasione proprio da So.Spe e PlanetPay365.

L’assist della Lazio per Suor Paola

L’obiettivo dei campi estivi organizzati dalla Lazio, infatti, è quello di permettere a chi vi prende parte di crescere divertendosi, giocando, stringendo nuove amicizie e sviluppando quel senso di inclusione e rispetto per la diversità che dovrebbe essere alla base di qualsiasi società civile. Valori propri dell’iniziativa, che sarà preceduta da un Open Day aperto a tutti i bambini ospiti delle case famiglia So.Spe.

Uno splendido assist che la Lazio ha voluto offrire a Suor Paola, che ha speso l’intera vita al servizio degli ultimi e per questo è stata insignita nel 2021 del titolo di Ufficiale al Merito della Repubblica. Suor Paola ha voluto ringraziare la squadra del cuore parlando di “grandissimo regalo” e augurandosi di poter realizzare presto altre iniziative insieme al club e a PlanetPay365.

Importanti anche le parole del presidente biancoceleste Claudio Lotito, che ha parlato dell’importanza del sorriso sul volto dei bambini e della loro voglia di stare insieme, divertirsi e crescere. Valori che come la solidarietà e il rispetto per il prossimo, a suo avviso, possono essere raggiunti grazie allo sport, da sempre capace di abbattere ogni muro, e che sono propri del DNA del club. Uno splendido gol per chiudere il campionato.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati