Special bet: da Biden vs Sanders al GF Vip, su cosa scommettere

Con lo sport completamente bloccato o quasi dal coronavirus, gli scommettitori a digiuno dal loro passatempo possono rivolgere la loro attenzione alle scommesse speciali. Dalle Primarie Democratiche USA al Grande Fratello Vip, passando per l’assegnazione dei David di Donatello, le special bet più in auge del momento.

La nomina dello sfidante di Donald Trump

La bandiera degli USA

Primarie Democratiche USA, David di Donatello e GF Vip: le special bet di questo periodo.

La politica statunitense sta celebrando in queste settimane le Primarie del Partito Democratico, che designeranno, con un complicato sistema misto di voto popolare e Convention dei cosiddetti Grandi Elettori, il nome dello sfidante di Donald Trump alle prossime Elezioni Presidenziali, in programma il prossimo 3 novembre.

Tra i molti nomi che si erano presentati al nastro di partenza, gli studiosi della politica a stelle e strisce avevano fin da subito pronosticato che si sarebbe arrivati a un testa a testa tra Joe Biden, ex vicepresidente durante l’amministrazione Obama, e Bernie Sanders, anziano politico indipendente di lungo corso, amatissimo dalle nuove generazioni e dal programma fortemente progressista.

In mezzo a colpi di scena e conferme, i due in effetti hanno sbaragliato gli altri concorrenti al titolo di sfidante di Trump, tra i quali i più forti parevano Elizabeth Warren, il miliardario newyorchese (ed ex sindaco della Grande Mela) Michael Bloomerg e la sorpresa Pete Buttigieg. Ora che sono rimasti in lizza solo Biden e Sanders, però, e visto l’ottimo risultato del primo nel “super tuesday”, i bookmaker e i sondaggisti non hanno dubbi: sarà Joe Biden a sfidare “The Don”. L’ex vicepresidente è quotato in media attorno all’1.20, mentre Sanders attorno a quota 8.00. Sempre secondo i bookie, però, sarà comunque Trump a essere nuovamente eletto Presidente degli Stati Uniti, con una quota media attorno all’1.75.

Grande Fratello Vip, è duello tra Patrick e Adriana Volpe

Passiamo ora a un argomento decisamente più leggero. In Italia è in corso, nonostante il Covid-19, il Grande Fratello Vip, giunto alla diciassettesima puntata. Nonostante l’emergenza sanitaria in corso, i concorrenti hano deciso di continuare a restare in gioco, per “regalare leggerezza ai telespettatori”.

I bookmaker si stanno così sbizzarrendo a quotare il nome del possibile vincitore del reality show. In pole position per quasi tutti i bookie c’è Patrick Ray Pugliese (GoldBet lo quota a 2.50). L’ex concorrente del Grande Fratello “tradizionale” è in vantaggio sulla soubrette Adriana Volpe (a 4.50). Più indietro l’attore tv Paolo Ciavarro (5.50) e le showgirl Antonella Elia (6.00) e Paola Di Benedetto (8.00).

Cinema italiano in festa: i David di Donatello

Il prossimo 3 aprile si terrà, a Roma e coronavirus permettendo, la 65′ edizione del David di Donatello, la cerimonia che con un po’ di esagerazione potremmo definire gli Oscar del cinema italiano, con riconoscimenti in diverse categorie. I bookmaker stanno cominciando a quotare i loro favoriti per i premi più prestigiosi, con particolare riferimento a quello per la migliore attrice protagonista.

Tante le candidate: Valeria Bruni Tedeschi (per “I villeggianti), Jasmine Trinca (La dea fortuna), Isabella Ragonese (Mio fratello rincorre i dinosauri), Linda Caridi (Ricordi?), Lunetta Savino (Rosa) e Valeria Golino (Tutto il mio folle amore). Sono proprio Golino e Tedeschi, almeno secondo BetFlag e molti altri bookmaker .it, le favorite, entrambe a quota 2.50. Più indietro Linda Caridi a 6.00.

La vincitrice dell’edizione 2019 del premio fu invece Elena Sofia Ricci.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati