SKS365, svolta nel business per concentrarsi sul mercato italiano

Il noto gruppo internazionale di gaming SKS365 ha deciso di focalizzare il suo core business sulle attività italiane, dove è tra i leader di mercato con agenzie e sito online a marchio Planetwin365. Tutti i dettagli sulle strategie future del gruppo.

All in sull’Italia: SKS365 punta forte su Planetwin

SKS365 ha deciso: tutto sul mercato italiano.

Il gruppo di gaming ha deciso di chiudere i domini .com e di consolidare la sua posizione nel mercato italiano con il marchio e le agenzie Planetwin365.

Un player di primo piano del mondo delle scommesse europeo ha preso una decisione singolare e controcorrente rispetto a quelle dei suoi rivali del settore. SKS365, bookmaker austriaco attivo dal 2009, ha infatti deciso di focalizzare il suo business soprattutto sul mercato italiano e di puntare tutto sul suo marchio di punta, ovvero Planetwin365, uno dei leader del settore nel nostro Paese.

Una svolta epocale per il gruppo, che nel corso di questo 2020 ha chiuso man mano tutti i suoi domini .com lasciando attivo il solo dominio .it legale in Italia. SKS365 era attivo precedentemente in altri sei paesi europei tra cui Austria, Serbia, e Malta. L’operatore ha deciso quindi di spostare tutte le principali attività (divisioni retail, finanziaria e legale) nella nostra Penisola, mantenendo soltanto una presenza simbolica nella sua sede austriaca.

Le ragioni di una scelta così drastica

Nonostante la crisi sanitaria da coronavirus, quindi, la sede italiana del gruppo verrà ingrandita, riallineando le risorse per concentrarsi sulle operazioni aziendali più fruttuose. L’obiettivo è quello di seguire l’esempio tracciato da Tipico in Germania, un altro bookmaker che ha ua posizione leader in un solo Paese, dove ha deciso di convogliare la maggior parte delle sue risorse. Lo ha affermato senza mezzi termini anche il direttore commerciale di SKS365, Troy Cox, che è soddisfatto della decisione di aver centralizzato tutti i teams direzionali in un’unica sede, creando una migliore sinergia del gruppo:

Per quanto riguarda la vendita al dettaglio, 16 mesi fa avevamo una società esterna che lavorava con noi sul campo con i nostri negozi e abbiamo annullato quel contratto. Invece abbiamo impiegato 26 persone in tutta Italia guidate da Luca Grisci a Roma, il che ha avuto un impatto enorme nel controllo della nostra rete, nella funzionalità e nei risultati.

Tra i target di questa scelta troviamo quindi anche quello di espandere la rete di agenzie fisiche sul territorio, molto importante in Italia dal momento che il Decreto Dignità ha proibito qualsiasi tipo di pubblicità del settore del gioco d’azzardo. Una presenza che può fare da volano anche alle attività online, come dimostrano i dati del mese di agosto, dove Planetwin365 ha raggiunto il terzo posto tra i bookmaker online italiani per fatturato, battendo la concorrenza di marchi come Eurobet e Sisal.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Share on Pinterest
SKS365 ha deciso: tutto sul mercato italiano.

Articoli correlati