Calcio: continua la partnership tra Sportsbet.io e Southampton

Una collaborazione proficua, quella tra il club inglese di Premier League del Southampton e Sportsbet.io, bookmaker online appartenente al gruppo Coingaming, tanto che nei giorni scorsi è stata annunciata l’estensione della betting partnership per altri tre anni, con il logo del bookie presente sulle maglie da gara.

I termini dell’accordo: una sponsorizzazione al passo coi tempi

I loghi di Sportsbet.io e del Southampton e dei calciatori in azione

Sportsbet.io e Southampton: la sponsorizzazione andrà avanti altri tre anni.

Quella attualmente in atto tra Sportsbet.io e Southampton è una sponsorizzazione di altissimo livello. Si tratta infatti, per i Saints, del più cospicuo accordo commerciale nella storia del club. Non solo: i termini dell’accordo rendono questa partnership decisamente al passo con i tempi.

Non soltanto, infatti, il bookmaker appartenente a Coingaming Group continuerà a essere il main sponsor del club, con il suo logo ben presente sulle divise da gioco della squadra, ma prevederà forme innovative di pagamenti: al termine di ogni stagione, infatti, verranno corrisposti al Southampton bonus in Bitcoin, a seconda del comportamento in campo della squadra.

Nei giorni scorsi è stato annunciato ufficialmente che questa collaborazione proseguirà anche per i prossimi tre anni. La sponsorizzazione era iniziata nello scorso mese di agosto, in contemporanea con la brusca chiusura del precedente accordo dei Saints con il brand cinese di marketing sportivo, LD Sports.

Non solo una betting partnership

Da quando è diventato sponsor ufficiale del Southampton, Sportsbet.io ha messo in campo una convinta strategia di promozione del gioco responsabile, con operazioni quali la campagna “Listen to the Saint in you”. Il suo scopo è stato appunto sensibilizzare i tifosi sui rischi derivanti dal gioco compulsivo, e prevedeva l’impiego di attuali giocatori della squadra.

Nello scorso mese di marzo, Sportsbet.io ha inoltre devoluto gli introiti derivanti dalle giocate piazzate sulla sua piattaforma in occasione della sfida tra i Saints e il Burnley alla Saints Foundation, una associazione benefica collegata al club e che si occupa di incentivare i progetti di sviluppo sociale a livello locale.

I commenti all’estensione dell’accordo

Nel quartier generale di Sportsbet.io c’è grande euforia, per l’estensione della collaborazione con il Southampton. È lo stesso Amministratore Delegato di Coingaming Group (casa madre del bookie), Maarja Pärt, a commentare l’allungamento del contratto con la squadra della città dell’Hampshire.

La prima stagione da main partner del Southampton ha già ora superato le nostre più rosee previsioni. La passione del club e dei suoi tifosi ci ha travolti: estendere il contratto per altri tre anni è stata una scelta facilissima.Maarja Pärt, Amministratore Delegato, Coingaming Group

“Da subito – ha continuato Pärt – il Southampton si è rivelato un partner perfetto per il modo veloce, ma divertente e responsabile in cui noi facciamo la nostra parte a Sportsbet.io. Non vediamo l’ora di proseguire questo viaggio con i Saints: noi faremo tutto ciò che possiamo per portare la squadra e i suoi fantastici tifosi nel futuro”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati